Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trojan insistente Opzioni
jimmy76
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 8:36:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Buongiorno, è da circa una settimana che questo trojan è presente nel mio sistema, e pur facendo ogni mattina la scansione con SuperAntispyware che lo riconosce e lo elimina, puntualmente si presenta alla successiva scansione.
Non so quanto possa essere pericoloso, ma è ovvio che richiedo il vostro aiuto per eliminarlo definitivamente.
Questo è quello che si presenta ogni giorno:



Grazie


Sponsor
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 8:36:06 AM

 
simo95
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 12:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Il primo è un cookie tracciante che puoi eliminare.
La seconda voce riguarda una nuova funzionalità di Malwarebytes che serve a mascherare il software nel caso in cui dei malware nel sistema non permettano di farlo avviare. Dato che per mascherarsi utilizza degli eseguibili che solitamente fanno parte del sistema (ad es. SVCHost.exe), SuperAntiSpyware li riconosce come nocivi in quanto non si trovano nel percorso corretto e non corrispondono in caratteristiche all'eseguibile originale.

Quindi non va eliminato.

Ciao
jimmy76
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 12:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Quindi posso stare tranquillo...però non è mai successo, questo accade da una settimana, e i programmi che hai menzionato sono presenti sul mio computer da sempre praticamente.
Ogni mattina mi richiede di riavviare il sistema per eliminarli.
simo95
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 2:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
jimmy76 ha scritto:
Quindi posso stare tranquillo...però non è mai successo, questo accade da una settimana, e i programmi che hai menzionato sono presenti sul mio computer da sempre praticamente.
Ogni mattina mi richiede di riavviare il sistema per eliminarli.


La funzionalità è stata introdotta questa settimana con la versione 1.60 di Malwarebytes.
Puoi metterlo nella lista dei falsi positivi, così non verrà più rilevato.

Per quanto riguarda il cookie tracciante, ti verrà proposto ad ogni riavvio perchè andrai a visitare un determinato sito che lo scarica. In ogni caso non è pericoloso e puoi impostare superantispyware in modo che non rilevi i cookie traccianti. Basta che pulisci periodicamente con ccleaner e hai risolto il problema.

Ciao
enigmista63
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 4:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao quando si effettua la pulizia di un infezine nel pc é buona norma disattivare il ripristino di configurazione, molti virus si insidiano nella cartella restore, tu lo elimini, ma al successivo riavvio lo ritrovi al suo posto, se usi xp il ripristino si disattiva cosi:
START- TASTO DX DEL MOUSE SU RISORSE DEL COMPUTER- PROPRIETA'- RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE- SPUNTA LA VOCE DISATTIVA, dopo la procedure di rimozione dell'infezione, riavvia il pc, riattiva il punto di ripristino, e crea un punto di ripristino.
NB. io il punto di ripristino lo lascio sempre disattivato sui miei pc siaper evitare che si depositano i virus e sia perche' non serve il ripristino crea solo danni, a te la libera scelta.
simo95
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 6:13:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ciao enigmista. Non è il suo caso, comunque il consiglio vale sempre.

Ciao
jimmy76
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 11:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
simo95 ha scritto:
jimmy76 ha scritto:
Quindi posso stare tranquillo...però non è mai successo, questo accade da una settimana, e i programmi che hai menzionato sono presenti sul mio computer da sempre praticamente.
Ogni mattina mi richiede di riavviare il sistema per eliminarli.


La funzionalità è stata introdotta questa settimana con la versione 1.60 di Malwarebytes.
Puoi metterlo nella lista dei falsi positivi, così non verrà più rilevato.

Per quanto riguarda il cookie tracciante, ti verrà proposto ad ogni riavvio perchè andrai a visitare un determinato sito che lo scarica. In ogni caso non è pericoloso e puoi impostare superantispyware in modo che non rilevi i cookie traccianti. Basta che pulisci periodicamente con ccleaner e hai risolto il problema.

Ciao


Simo credo di esser riuscito a mettere la cartella incriminata nei falsi positivi come da te consigliato...giusto?



...mentre non riesco ad impostare superantispyware in modo che non rilevi i cookie traccianti, sai aiutarmi?
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 12:26:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao sei sicuro che sia un falso positivo, svchost legittimo deve essere scritto tutto in minuscolo.
jimmy76
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 12:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
enigmista63 ha scritto:
Ciao sei sicuro che sia un falso positivo, svchost legittimo deve essere scritto tutto in minuscolo.


Quindi? cosa devo fare? confrontatevi e fatemi sapere
simo95
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 1:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
enigmista63 ha scritto:
Ciao sei sicuro che sia un falso positivo, svchost legittimo deve essere scritto tutto in minuscolo.


Tutto il percorso è stato riportato in maiuscolo, ma questo è collegato semplicemente a SuperAntiSpyware.
Qui viene riportata la funzionalità di MBAM:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=8165

jimmy76 ha scritto:


Quindi? cosa devo fare? confrontatevi e fatemi sapere


Ciao, hai proceduto correttamente.
Se non hai altri problemi abbbiamo concluso qui.
jimmy76
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 7:06:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
simo95 ha scritto:
Quindi? cosa devo fare? confrontatevi e fatemi sapere
Ciao, hai proceduto correttamente.
Se non hai altri problemi abbbiamo concluso qui.[/quote]

Grazie di tutto Simo, chiedo solo come impostare superantispyware in modo che non rilevi i cookie traccianti, come da te consigliato Angel
simo95
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 7:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ciao, togli la spunta a Esegue la scansione per il monitoraggio dei cookie, che trovi in Preferenze>Controllo di scansione.

Ciao
jimmy76
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 7:38:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Ottimo...fatto...se non ci sono problemi io ho finito.
Ringrazio Simo e Enigmista per l'impegno.
simo95
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 7:40:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Di nulla.
Auguri per un felice 2012

Simone
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.