ciao, naturalmente scherzo pero' e' gia la seconda volta che mi capita, prima con la societa' del wifi, pagando 19€+iva al mese per una connessione a 1280kbps, dopo averli contattati a 10 mesi dalla scadenza del contratto mi son ritrovato la 2mb allo stesso prezzo, prezzo che normalmente e' di 29€+iva al mese......beh capitolo chiuso, anzi ancora no visto che volendo posso ancora connettermi con loro(fino al 7 gennaio, ancora 3-4 giorni)...............oggi eccone un'altra, chiamo il 187 per sapere di alcuni servizi aggiuntivi gratis per il primo mese e in effetti c'e' il cubovision(ma solo per 10 giorni), da come mi ha spiegato l'operatrice deve essere una cosa valida, volevo inoltre sapere dell'accesso gratuito(per sempre) a milioni di canzoni, non ha saputo dirmi nulla, richiamero' un'altro giorno........dei giochi gratis per un mese non ho chiesto perche' non mi interessa, in compenso ho parlato della connessione a 10mb gratis per un mese, poi se vuoi paghi 4€ in piu' al mese(8€ a bolletta) senno' passato il mese ritorni alla 7 mb, l'operatrice pero' mi ha detto che adesso sono 2 mesi(mi pare strano perche' sul loro sito c'e' scritto un mese), poi ha rincarato la dose, cioe' che lei poteva darmi questi 10mb per 4 mesi(gratis, o almeno allo stesso costo della 7mb) e si poteva arrivare anche a 6 mesi, io scherzando gli ho detto che o mi danno la 10 mb gratis per un anno o non la voglio neanche per un secondo.......ecco la sorpresa, mi ha attivato l'opzione 10mb per un anno allo stesso prezzo della 7mb, un'ora fa' ho riavviato il pc e non riuscivo a entrare in nessuna pagina, c'era sempre lo stesso avviso, che mi hanno attivato la 10mb(beh non con queste parole) e che per non visualizzare piu' quel messaggio dovevo spegnere/riaccendere il modem, cosi' ho fatto, il messaggio e' sparito, cmq oltre a questo diceva che mi hanno spedito una mail dove ci sono tutte le info, ho visto eil messaggio ancora non e' arrivato, vedremo.................intanto ho fatto uno speed test(per vedere se in effetti mi hanno attivato questa 10 mb e se c'e' differenza con la 7mb), ecco uno screenshot; la velocita' e' aumentata sia in download che in upload: la mia 10 mb di alice
buon risultato ma sotto i 10mb in down e sotto il mb in up..............chissa' se sara' vero che me la lasciano per un anno?
beh attendero' questa mail che mi e' stata inviata alla casella di posta @alice.it
per la sicurezza del pc; c'e' anche un pacchetto sicurezza gratis, antivirus e altri, cosa dite meglio MSE o il pacchetto di sicurezza di telecom, io sinceramente mi trovo benissimo cosi'.