Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve, innanzitutto buon anno a tutti! come da titolo, stavo cercando un software per convertire e unire filmati avi e simili in un unico dvd o dvx che sia. ho praticamente un video "spezzato" in 2 parti, cioè in 2 file avi e adesso vorrei appunto renderlo "guardabile" su un lettore unendo i due spezzoni e perché no, magari convertirlo anche in formato ad alta risoluzione. Ho cercato un po' in rete e ho visto, come al solito, che per windows ce ne sono a centinaia mentre per Linux c'è il vuoto; ne ho trovato uno ma mi manda in crash ogni cosa appena importo un file. Siccome io uso solo Linux (Ubuntu 10.10) da diversi anni e non ho certo intenzione di reinstallare windows solo per questa operazione, vorrei sapere se conoscete (sicuramente sì :) un programmino che faccia questo e soprattutto che funzoni e non mandi in crash ogni cosa. Grazie mille e di nuovo buon anno!
|
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Prova HandBrake. Apri un terminale ed esegui il comando per aggiungere il repository. codice: "sudo add-apt-reposotiry ppa:stebbins/handbrake-releases" poi: "sudo apt-get update" per aggiornare l'elenco dei pacchetti installati, e per finire esegui: "sudo apt-get install handbrake-gtk" per l'installazzione del software
|
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
. ah ok; dici che sia migliore, per esempio, di Winff? a me cmq interessa soprattutto che riesca a riunire più "spezzoni" di file in un unico file (tipo 2 cd spezzati facenti parte però del solito video). non so se ho reso un po' l'idea . cmq grazie, lo proverò di sicuro!
|