Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

internet e adsl Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, January 02, 2012 9:26:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, c'e' una cosa che non capisco, il modem adsl wifi n di telecom prima aveva tutte e 5 i led accesi(power--adsl---wifi---internet e un'altro per i servizi aggiuntivi), ieri ho dovuto resettare e quindi riconfigurare(beh solo la passsword), adesso i led accesi sono 4, quello di internet e' spento(ricordo che navigo solo in wifi), ho provato a navigare con il cavo ethernet e il led internet si accende, e' normale cio'?

chiedo questo perche', stavo aggiornando java, quindi ho disinstallato la vecchia versione e nel fare il download della nuova avevo 2 possibilta, scaricare il file online(di 11mb) per installare java online oppure scaricare il file offline(di 16.x mb), quest'ultimo riesco a scaricarlo, mentre cliccando per scaricare quello per l'installazione online anziche' di 11mb il file che mi fa' scaricare e' di 889mb, come se non mi riconosce la connessione, cosa ne dite?

altro problema; ho provato a reinstallare java da tutti e due i file ma all'inizio dell'installazione mi dice che il software e' gia' presente sul pc e se voglio reinstallarlo cmq? se clicco su' installa, non mi installa nulla perche' dice che posso installare solo se il java gia' presente e' installato correttamente, ma io adesso non ho nessun java installato, sia perche' l'ho disinstallato e anche perche' me lo dice la verifica che faccio dal sito di java, inoltre se vado nel pannello di controllo, alla voce java c'e' un'icona molto semplificato e generica, se ci clicco sopra esce una finestra con scritto; nessuna applicazione installata.


datemi una mano per favore, anche perche'(non vuol essere un rimprovero) son tante le cose che ho chiesto ma le mie domande son rimaste senza risposta, adesso pure java ci mancava.

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, January 02, 2012 9:26:28 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 02, 2012 4:27:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ultimamente java fa l'aggiornamento in automaco sovrascrivendo la vs precedente, andrebbero rimosse solo le
vs molto vecchie.
Il file è di circa 100Mb, quelli del download sono zippati.
Rimuovi tutte le voci che riguardano Java poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, poi vai al sito
ufficiale QUI viene fatta una verifica e poi ti propone la vs da scaricare. Trovi anche altri link con spiegazioni.
miticoalex
Inviato: Monday, January 02, 2012 10:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ciao, c'e' una cosa che non capisco, il modem adsl wifi n di telecom prima aveva tutte e 5 i led accesi(power--adsl---wifi---internet e un'altro per i servizi aggiuntivi), ieri ho dovuto resettare e quindi riconfigurare(beh solo la passsword), adesso i led accesi sono 4, quello di internet e' spento(ricordo che navigo solo in wifi), ho provato a navigare con il cavo ethernet e il led internet si accende, e' normale cio'?


Certo, è normale. Per java, prova a seguire il consiglio, dopo vedremo.
Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.