Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Easeus todo backup Opzioni
maximus
Inviato: Saturday, December 31, 2011 2:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Nell'augurarti, in primis, buon anno 2012 ti volevo comunicare che ho installato Easeus todo backup per l'immagine del sistema, seguendo come al solito i tuoi suggerimenti preziosi. La nuova versione è la 4.0, che è però diversa rispetto a quanto rappresentato nella tua guida. Contrariamente al solito, dove seguo pedissequamente il "passo passo", questa volta mi sono dovuto un pò "arrangiare"e dopo un primo errore di configurazione, per il quale avevo fatto solo un backup di cartelle, alla fine sono riuscito a raggiungere il risultato atteso. Ho anche provato il cd boot sul mio pc con windows xp (un pò datato ma sempre OK). SalutiBoo hoo!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 31, 2011 2:02:27 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, December 31, 2011 6:17:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho provato oggi la versione 4.0,

non l'ho segnalato su aiutamici proprio perché ha tutti i menu modificati, quelli della Easeus saranno anche bravi e gentile a metterci a disposizione un ottimo programma, ma non possono stare a cambiare il menu ad ogni versione, probabilmente il capo di quelli ha lavorato in precedenza per la Microsoft (se non si capisce questa è polemica)

Per il momento lascio la versione 3.5, quando avrò temnpo vedrò di aggironare la guida per la 4.0 e segnalerò la nuova versione, ma per quando accadrà sarà sicuramente uscita una successiva versione, forse è il caso di toglierlo dalla lista.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Saturday, December 31, 2011 6:57:36 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Alfonso ha osato dire:

Per il momento lascio la versione 3.5, quando avrò temnpo vedrò di aggironare la guida per la 4.0 e segnalerò la nuova versione, ma per quando accadrà sarà sicuramente uscita una successiva versione, forse è il caso di toglierlo dalla lista.

Non ci pensare nemmeno altrimenti vengo in Abruzzo e ti raso a zero!!

Sto usando,attualmente, la versione 3.5 ed è validissima sotto tutti i punti di vista e, a mio avviso, ha molto in più degli altri soft della categoria (parlando di free).

Pertanto dagli sotto e seguine l'evoluzione, altrimenti trovami un'alternativa altrettanto valida e con le solite caratteristiche (Incrementale, Differenziale, ripristino diretto da PC, ove possibile, senza passare dal cd etc.) se non vuoi passare il nuovo anno con un berretto che ti copra la pelata!!

Auguroni carissimo Capo, e grazie per tutto quello che fai per la comunità.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maximus
Inviato: Sunday, January 01, 2012 10:04:41 AM

Io, invece, sono d'accordo con Alfonso. Per l'immagine di sistema (avendo un disco rigido Maxtor) ho adesso utilizzato MaxBlast 5 della famiglia Acronis, quindi una garanzia. Tra l'altro, per creare l'immagine di sistema, con Easeus ci ho messo il triplo del tempo rispetto a MaxBlast. Per i backup di cartelle, da tempo mi sono affidato a FBackup e non vedo il motivo di sostituirlo con Easeus che, ripeto, mi pare più lento anche in questa funzione (l'ho provato). Comunque -premesso che ognuno ha i suoi pallini- troppi cambiamenti a distanza ravvicinata di un software non mi rendono più sicuro nel suo utilizzo.
a.roselli
Inviato: Sunday, January 01, 2012 11:05:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
HO detto e ribadisco che Easeus Backup è il miglior programma di Backup, permette anche di fare le copie incrementali, funzione che non ha nessuno degli altri programmi di backup gratuiti, ed ha la stessa velocità degli altri, mi lamentavo solo che ad ogni nuova versione la ditta cambia tutti i menu costringendomi a rifare nuovamente tutto l'articolo, potrebbero aggiungere nuove funzioni senza stravolgere tutto, ma se è gratis non possiamo certo lamentarci di questo.

Nei prossimi giorni rifaccio nuovamente l'articolo.

Felice anno nuovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Sunday, January 01, 2012 12:02:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
maximus ha scritto:
Io, invece, sono d'accordo con Alfonso. Per l'immagine di sistema (avendo un disco rigido Maxtor) ho adesso utilizzato MaxBlast 5 della famiglia Acronis, quindi una garanzia. Tra l'altro, per creare l'immagine di sistema, con Easeus ci ho messo il triplo del tempo rispetto a MaxBlast. Per i backup di cartelle, da tempo mi sono affidato a FBackup e non vedo il motivo di sostituirlo con Easeus che, ripeto, mi pare più lento anche in questa funzione (l'ho provato). Comunque -premesso che ognuno ha i suoi pallini- troppi cambiamenti a distanza ravvicinata di un software non mi rendono più sicuro nel suo utilizzo.

Per i possessori di dischi Maxtor o Seagate, su aiutamici è da parecchio che c'è Seagate Disk Wizard, ottimo sw
in italiano e facile da usare, QUI, non so se è la stessa vs di MaxBlast 5, io lo uso con soddisfazione da oltre 2 anni.
marignaro
Inviato: Sunday, January 01, 2012 12:35:05 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Bravo Alfonso, ti ho fatto paura vero?
Scherzi a parte credo anche io che easeus sia il migliore ed il più completo anche se una pecca ce l'ah: occupa circa 300 MB !! Ma considerando le funzionalità sono bene spesi.

@ Cbbusto: Ciao Claudio, hai fatto bagordi ieri? Non eri invitato ad Arcore?
Tornando al tema mi sembri un po conservatore, io sono passato, avendo credo la tua solita configurazione di SO , gradualmente da vari soft ed ho constatato che, almeno per le mie esigenze, Easeus risponde meglio di altri; poi naturalmente a ciascuno il più confacente.
Un caro saluto, un abbraccio e tantissimi auguri per il 2012.
Mario

@Maximus; Ribadisco Le considerazione che ho espresso a Cbbusto.
Il backup delle mail lo faccio con MailBrowserBackup, consigliatomi da Mitico, che consente inoltre di salvare anche i profili di FF.
Per i documenti uso Fbackup.
Per la partizione ovviamente Todo.
Tantissimi auguri per il 2012 anche a te ed un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Sunday, January 01, 2012 3:05:40 PM

marignaro ha scritto:

@ Cbbusto: Ciao Claudio, hai fatto bagordi ieri? Non eri invitato ad Arcore?
Tornando al tema mi sembri un po conservatore, io sono passato, avendo credo la tua solita configurazione di SO , gradualmente da vari soft ed ho constatato che, almeno per le mie esigenze, Easeus risponde meglio di altri; poi naturalmente a ciascuno il più confacente.
Un caro saluto, un abbraccio e tantissimi auguri per il 2012.
Mario

Ciao mario, ieri, serata casalinga, ad Arcore non sono stato invitato, mi dicono che ha ridotto le feste e gli inviti per diminuire le spese...pazienza.
Per l'immagine del disco, preferisco rimanere con SDW perchè ormai lo conosco bene e soprattutto perchè è in italiano quindi facile da usare, l'immagine incrementale non mi interessa perchè ne creo 3/4 all'anno, solo quando
faccio cambiamenti importanti, rifaccio l'immagine ed elimino la precedente, conservo solo l'ultima e la prima.
L'immagine la faccio solo per la partizione C con S.O. e programmi, quella dei Dati non mi serve ho una copia sul disco esterno. Come giustamente dici, ognuno sceglie il sw più confacente.
Tanti auguri anche a te, BUON 2012.
maximus
Inviato: Monday, January 02, 2012 9:12:36 AM

Utilizzo MaxBlast 5, che è identico a Seagate diskwizard; il download dell'uno e dell'altro è nella stessa pagina nel sito internet. Penso, a questo punto, di rimanere "fedele" al programma perchè il suo lavoro l'ha svolto senza intoppi in un tempo ragionevole. Anch'io non faccio frequentemente il backup di immagine e, normalmente, cancello -se non l'ultimo- quello ancora precedente di volta in volta. Il backup dati lo faccio su disco esterno, come dicevo, con FBackup con una certa frequenza. Inoltre alcuni dati che non posso assolutamente perdere sono salvati anche con Windows live skydrive, che concede 50Gb gratis. Grazie dei consigli e delle vostre esperienza. Auguri a tutti
sabbb
Inviato: Monday, January 02, 2012 2:23:45 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
La versione 4.0 ha (a differenza della 3.5) una funzione che forse vi è sfuggita:l'opzione che spegne il computer alla fine di un restore,o alla fine della creazione del backup. (il che può sembrare niente invece è utilissima) Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Monday, January 02, 2012 5:23:14 PM

maximus ha scritto:
Utilizzo MaxBlast 5, che è identico a Seagate diskwizard; il download dell'uno e dell'altro è nella stessa pagina nel sito internet. Penso, a questo punto, di rimanere "fedele" al programma perchè il suo lavoro l'ha svolto senza intoppi in un tempo ragionevole. Anch'io non faccio frequentemente il backup di immagine e, normalmente, cancello -se non l'ultimo- quello ancora precedente di volta in volta. Il backup dati lo faccio su disco esterno, come dicevo, con FBackup con una certa frequenza. Inoltre alcuni dati che non posso assolutamente perdere sono salvati anche con Windows live skydrive, che concede 50Gb gratis. Grazie dei consigli e delle vostre esperienza. Auguri a tutti

OK più o meno abbiamo le stesse abitudini. Auguri anche a te. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme