|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Buongiorno. Che codice usi per i menù dei software? Mi spiego meglio: Quando fai un menù tipo Easy Portal e fai un link con il testo come: "Installazione di Easy Portal" e poi ti rimanda sulla stessa pagina ma in quel punto preciso? Grazie. Gabnik
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
utilizzando le cosidette "ancore", cioè dei segnaposto che vengono posizionati attraverso l'attributo "name" (o "id") dove necessitano e che vengono richiamati da uno "href" particolare. Quindi posizionerò nel punto interessato di un argomento, per esempio, il tag <a name="vino"> e, nel link del menù che porta al punto desiderato inserirò il richiamo <a href="#vino">
<p><font color="#008000" size="4" face="Verdana"><strong>Indice Argomenti</strong></font></p> <p><font size="3" face="Verdana">1 - <a href="#Presentazione">Presentazione</a></font></p> <p><font size="3" face="Verdana">2 - <a href="#Installazione">Installazione</a></font></p> <p><font size="3" face="Verdana">3 - <a href="#Disinstallazione">Disinstallazione</a></font></p> <p><font size="3" face="Verdana">4 - <a href="#Descrizione">Descrizione</a></font></p> <p><font size="3" face="Verdana">5 - <a href="#Panoramica Contenuti">Panoramica Contenuti</a></font></p> <hr /> <p><a name="Presentazione"><strong><font color="#008000" size="4" face="Verdana">Presentazione</font></strong></a></p> <p><font size="2" face="Verdana">Carissimi amici, o il piacere di presentarvi il Progetto Easy Portal, ovvero l'unione fra un programma Windows e un sito web con contenuti dediti allo svago e all'informazione.<br />
il codice della pagina di Alfonso mostra bene come....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Come dice l'amicone lui49, ho utilizzato i segnalibri, si chiama cosi in FrontPage 2000, che editor HTML utilizzi? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
a.roselli ha scritto:Come dice l'amicone lui49, ho utilizzato i segnalibri, si chiama cosi in FrontPage 2000, che editor HTML utilizzi?
Io? Non uso nessun editor HTML.
|
|
Guest |