|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ACER Aspire 5738G
Processore Intel Core2 DUO T6500 Hard disk da 250GB Display 15.6” widescreen 16:9 HD SO Windows Vista Home Premium 32
PREZZO: 199€ IVA INCLUSA
NUOVO.
stanno facendo una promo, dove per esempio un notebook(tipo il mio, ci sto' scrivendo in questo momento), ho visto ha le stesse caratteristiche, io lo pagai 290€ con batteria a 6 celle, con questa promo lo vendono a 109€, con windows xp, direi che i prezzi son buoni, ma non conosco l'acer sopra, anche se ho un'acer simile.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Quel modello ha più di un anno di vita, ma se è nuovo il prezzo di 199 è buono. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Se lo vendono a 199 Euro anche se ha vista il prezzo è ottimo; se lo vendono online indica il link che magari ci faccio un pensierino. Acer ottima marca.
|
|
|
oltre al modello sopra c'e' un netbook (tipo il mio, da 10,1",dalla descrizione e' uguale anche se cambia marca), a 109€ iva inclusa e ancora un'altro netbook pero' piu' piccolo, da 8,9" a 139€ e poi una serie di cordless, aladino a 13,90€, cmq fate prima a vederli, basta che andate sul sito telecom italia, e cliccate su' promozioni fino al'80%..............credo che si paghino le spese di consegna, ma in alternativa si possono ritirare direttamente nei centri telecom della vs citta'.
fatemi sapere
ciao
|
|
|
I laptop hanno un processore lento, ma l'acer con 129 euro metti upgrade di WIN 7 home premium oppure linux a gratis; ci faccio un pensierino
|
|
|
quale dici, quello da 8,9"?? non e' troppo piccolo? ho visto la differenza del mio netbook da 10,1" con quello in vendita a 109", il mio e' un n280 mentre quello(olivetti se non sbaglio) e' un n270, poca differenza, pero' il mio ha una risoluzione di 1024x600, mentre l'olivetti l'ha molto piu' alta, 13hhx768, a me gia' basterebbe 1024x768, questo perche' 1024x600 alcune volte non ti permette di visualizzare una finestra(per esempio d'installazione di un programma) per intero, cosi' non si riesce a vedere quale e' il tasto applica o annulla, alcune volte se si e' fortunati basta cliccare su' invio, altre volte no.
dimmi quale intendi te, forse hai sbagliato e volevi scrivere quello da 199€ visto che dici che e' l'acer....
|
|
|
Tutti e due i laptop hanno il processore n270 che ho sul mio vecchio eeepc con xp ed è lento . Visto il prezzo punterei, se non vuoi un pc piccolo, all'acer da 15,6" che è una bella macchina (prediligo gli acer) che ha un bel prezzo bel processore bella batteria, ha Vista ma puoi rimediare e comunque se non hai esigenze particolare tieni Vista.
|
|
|
solo che mio fratello ha un acer con lo stesso display(15.6") ecc. ecc., anzi ha pure 3giga di ram, questo ne ha 2, ma a parte cio' ricordo che oltre alla sigla 5738g, c'e' un'altra sigla formata da 5 nr/lettere e finisce con MN, il prezzo varia molto rispetto a quest'ultima sigla, ho scritto a telecom per farmi dire il nome per intero,vedremo cosa rispondono, cmq anche quello di mio fratello ha vista come SO, pero' in effetti con 199€ ci compri ben poco, a me il mio netbook piace molto, ma molte volte(l'ho gia' detto) il display piccolo e' troppo penalizzante, il mio cmq e' un n280, ma la differenza con l'n270 e' praticamente nulla. chissa' se telecom accetta un pagamento rateale mettendo 20€(un esempio) di piu' sulla bolletta? mi sa' che chiamero' il 187, poi il mio net ha la batteria ko, ormai non dura neanche 10 secondi, mentre l'acer ha una 6 celle(quello di mio fratello ha una 3 celle), dopotutto mi sembra un buon affare...............l'unica cosa che mi tiene in sospeso e' che volevo comprare un cell. nuovo, con windows7 mobile...il mio nokia e' ancora ottimo, ma ormai e' passato, manco fanno piu' programmi per esso...............cell. o notebook? mah
cmq te mi assicuri che l'acer e' discretamente potente?
cosa significa intel core duo? che differenza c'e' intel core duo t6400 con intel core duo t6500?
scusami per l'ondata di domande, ma core duo l'ho gia' sentito ma non so' cosa significa, poi T6500, boh--
|
|
|
Ti fai troppe domande, poi se proprio ti interessa la differenza tra uno o l'altro prova a vedere con google che trovi di tutto e fin troppo; non saprei comunque esserti utile sulla differenza tra una sigla o l'altra, certamente è un processore che ha 4/5 anni ma per il prezzo che ha vale la pena sempre che tu non voglia fare editing video. Certamente passare da un laptop n280 a un notebook dual core il salto è in meglio, non parliamo da un monitor da 10" a 15".
|
|
|
io percio' voglio prenderlo, pero' ho chiamato il 187 e mi han detto che son finiti, ma online ci sono ancora, aspetto che rientri mio fratello cosi' mi faccio fare il regalo di natale, beh io sto' pagando l'adsl.
hai ragione, mi faccio sempre un sacco di "problemi" dove non ce ne sono.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
pokerdassi ha scritto:io percio' voglio prenderlo, pero' ho chiamato il 187 e mi han detto che son finiti, ma online ci sono ancora, aspetto che rientri mio fratello cosi' mi faccio fare il regalo di natale, beh io sto' pagando l'adsl.
hai ragione, mi faccio sempre un sacco di "problemi" dove non ce ne sono. Ma, non so se era veramente sta grande occasione. Fatti un giro nei negozi, compresi centri di grande distribuzione. Se hai un catorcio da rottamare approfitti del contributo
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la domanda che devi farti non e' tanto com'e questo pc che a 199 euro e' comunque un buon acquisto, ma e' un'altra, " per cosa uso io il pc"? se ti serve per navigare, per archiviare foto e musica e masterizzare cd e dvd e' perfetto, se invece ti serve per usare programmi e sw di una certa importanza o peggio per giocare e' un pessimo acquisto.
|
|
Guest |