Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus Opzioni
betaferone
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:08:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Ho montato norton, ma dopo un anno nn mi
prende più la key per aggiornarlo....ora
ne vorrei uno free..cosa mi vconsigliate
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:08:23 PM

epipactis
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:30:08 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Microsoft Security Essential http://software.aiutamici.com/software?ID=11289 abbinato a Mbam http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
Se hai seven come firewall va benissimo quello che c'è già, altrimenti Outpost http://software.aiutamici.com/software?ID=80361
Prima di installare il nuovo antivirus accertati che il vecchio sia stato completamente rimosso.
cbbusto
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:39:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Concordo con epipactis.
black02
Inviato: Saturday, December 24, 2011 5:36:34 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Definire Microsoft Security Essential free mi sembra fuori luogo.

I programmi free cmq sia si installano in TUTTI.... i SO. MSE no.
solfami
Inviato: Saturday, December 24, 2011 11:50:18 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Se hai un'immagine di sistema fatta prima del montaggio del Norton
montala, il prog funzionerà ancora per qualche mese.
E si! Si sono fatti furbi, una volta si andava avanti per un paio di anni.
I prog free antichi non funzionano sui nuovi SO e viceversa.
Per la compatibilità leggere la scheda del prog,
ovviamente il SO deve essere originale per montare MSE.
Saluti
epipactis
Inviato: Saturday, December 24, 2011 11:56:51 PM

black02 ha scritto:
Definire Microsoft Security Essential free mi sembra fuori luogo.
I programmi free cmq sia si installano in TUTTI.... i SO. MSE no.

Non capisco il senso di questa risposta. MSE è free, cioè gratis e su questo non ci piove sopra (non è open source, ma questo non mi sembra l'oggetto del contendere). MSE si installa su Xp, Vista, Seven e quindi mi pare che non possa essere installato solo su s.o. molto obsoleti. Se poi con il TUTTI si intende che MSE possa essere installato solo su s.o. originali, questo mi pare giusto, perchè s.o. non originali, cioè piratati sono fuori legge.
black02
Inviato: Sunday, December 25, 2011 12:23:01 AM

epipactis ha scritto:

Non capisco il senso di questa risposta. MSE è free, cioè gratis e su questo non ci piove sopra (non è open source, ma questo non mi sembra l'oggetto del contendere). MSE si installa su Xp, Vista, Seven e quindi mi pare che non possa essere installato solo su s.o. molto obsoleti. Se poi con il TUTTI si intende che MSE possa essere installato solo su s.o. originali, questo mi pare giusto, perchè s.o. non originali, cioè piratati sono fuori legge.

Mi dipiace contradirti, questo è un argometnto trattato + volte.

Per free si intende ciò che può essere installato su qualsiasi SO, e non ti chiede se il SO è oriinale oppure NO, mentre MSE se non utilizzi qualche alchimia, se l'SO on è orig..... NON si installa.

Poi se vogliamo affrontare una discussione su cosa è dentro o fuori dalla legge, prepariamoci a una notte lunga perchè è assai fatica far credere alle persone, che è + grave installare qualcosa di non ......, piuttosto che vedere chi gira per strada uccidere e il giorno dopo essere libero di girare per uccidere ancora.

ciao
epipactis
Inviato: Sunday, December 25, 2011 12:52:34 AM

Purtroppo mi aspettavo una risposta simile.Per me la cultura dell'illegalità è (se non peggio) sinonimo di poca coscienza civile.
black02
Inviato: Sunday, December 25, 2011 9:16:45 AM

epipactis ha scritto:
Purtroppo mi aspettavo una risposta simile.Per me la cultura dell'illegalità è (se non peggio) sinonimo di poca coscienza civile.

Io ho espresso un concetto che non ho di certo inventato io, ho solo evidenziato una triste realtà ma non ho fatto apprezzamenti sulle persone COME TI SEI PERMESSO DI FARE TU.

In quanto alla tua immaginazione sulla cultura dell'illegalità, se non peggio, fossi in te ci andrei cauto perchè un conto parlare di cose, altro e fare apprezzamenti simili SU CHI NON SI CONOSCE.

Per tua informazione, in merito alla coscienza civile:
sappi che io ho avuto 3 mandati prefettizi come guardia zoofila VOLONTARIA, ogni mandato vale 2 anni, il che significa a tutti gli effetti che ero un PG e, mi sono sempre preoccupato di fare pevenzione e non repressione, cosa che il decreto mi conentiva di poter fare

Qindi io non so e non mi interessa sapere quale sia il tuo grado di coscienza civile, MA VAI TRANQUILLO CHE LA MIA E' A POSTO.

ciao e Buon Natale
epipactis
Inviato: Sunday, December 25, 2011 9:47:10 AM

Buona notte.
betaferone
Inviato: Sunday, December 25, 2011 12:31:30 PM

Iscritto dal : 12/27/2005
Grazie ragazzi, per ora ho instalato outpost, speriamo vada bene
auguroni a tutti
epipactis
Inviato: Sunday, December 25, 2011 3:05:57 PM

betaferone ha scritto:
auguroni a tutti

Outpost da solo non è sufficiente. In alternativa a MSE ( che per me resta il migliore) puoi installare Avira http://software.aiutamici.com/software?ID=10908
Tanti sinceri auguri.
cbbusto
Inviato: Monday, December 26, 2011 12:16:19 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
betaferone ha scritto:
auguroni a tutti

Outpost è un firewall non un antivirus, una cosa diversa.
Per una buona difesa servono entrambi. Ciao
black02
Inviato: Monday, December 26, 2011 1:07:26 PM

Da dilettante quale sono, cerco di dar acolto hai suggerimenti che Alfonso da.

In merito agli AV, da sempre nella scheda di Avira c'è scritto che pur essendo in assoluto uno dei migliori, l'AV free ha un problema, NON CONTROLLA I VIRUS NELLE E-MAIL, e aggiunge che come AV free è + indicato AVG, che nessuno ha mai citato in qusto post.

Cosa facciamo?,
direi che i dilettanti come me si attengono hai consigli che Alfonso da, ma noto e questo buon per loro, che la mia categoria comincia a diventare assai rara, e peciò si pone una domanda:
riuscirò anchio a diventare autonomo o rimarro per sempre un'asino?????.

Ai posteri l'ardua sentenza.

epipactis
Inviato: Monday, December 26, 2011 1:28:54 PM

Per esperienza personale devo dire che AVG blocca i virus ben peggio di Avira. Mi sembra di risentire le vecchie ed abusate polemiche di Monsee (buon anima): Avira non controlla la posta in entrata, ma se si apre una mail affetta da virus, la segnala, quindi in ogni caso c'è la protezione. Personalmente ho Avira su un portatile con Xp (e sinora ha funzionato ottimamente) e MSE su Seven . Ho messo ClamAv su Ubuntu (per controllare in ogni caso i files prima di passarli in ambiente Windows) ed ho Outpost su Xp, il firewall di defaul su Seven. In tutti i computer inoltre Mbam.
Poi si sa, "quot capita tot sententiae".
Buon antivirus a tutti.
kaiman
Inviato: Monday, December 26, 2011 1:32:21 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
epipactis ha scritto:
Per esperienza personale devo dire che AVG blocca i virus ben peggio di Avira. Mi sembra di risentire le vecchie ed abusate polemiche di Monsee (buon anima): Avira non controlla la posta in entrata, ma se si apre una mail affetta da virus, la segnala, quindi in ogni caso c'è la protezione. Personalmente ho Avira su un portatile con Xp (e sinora ha funzionato ottimamente) e MSE su Seven . Ho messo ClamAv su Ubuntu (per controllare in ogni caso i files prima di passarli in ambiente Windows) ed ho Outpost su Xp, il firewall di defaul su Seven. In tutti i computer inoltre Mbam.
Poi si sa, "quot capita tot sententiae".
Buon antivirus a tutti.

Perchè è trapassato ?
epipactis
Inviato: Monday, December 26, 2011 1:39:25 PM

Non è trapassato ma passato (come moderatore, rinnegando le sue precedenti convinzioni) ad altro forum.
Comunque questo 3d è stato iniziato come richiesta di aiuto da parte di un nostro caro amico, per cui ora sembra che stiamo scivolando, per cui richiedo la Moderazione (intesa come intervento di Rosselli)....
kaiman
Inviato: Monday, December 26, 2011 2:28:07 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
epipactis ha scritto:
Non è trapassato ma passato (come moderatore, rinnegando le sue precedenti convinzioni) ad altro forum.
Comunque questo 3d è stato iniziato come richiesta di aiuto da parte di un nostro caro amico, per cui ora sembra che stiamo scivolando, per cui richiedo la Moderazione (intesa come intervento di Rosselli)....

D'accordo, siamo scivolati leggermente OT ma non credo sia il caso di far intervenire l'arcangelo gabriele (alias Alfonso).

Per tornare in tema credo siano state date le info necessarie all' amico betaferone e, pertanto, non stiamo togliendo niente a nessuno.

Auguri e Buon Natale.
epipactis
Inviato: Monday, December 26, 2011 3:50:15 PM

Sono d'accordo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme