|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao a tutti dopo avere trovato questa discussione sullo spazio occupato da win vista, ( comandi gia usati da un mio amico con successo ) mi trovo a dare il comando dal prompt dei comandi, e questo mi chiede i diritti di ammnistrazione, non avendo inserito nessuna password in fase di installazione S.O. WIN SEVEN mi chiedo come risolvere ????? Gia molte altre volte succedeva che il sistema chiedeva i diritti di ammnistrazione, ma mai risolto il rebus ..... http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/111156-spazio-occupato-da-vista-non-reale.htmlcon questo comando vssadmin resize shadowstorage /For=C: /On=C: /MaxSize=10GB
sono riuscito a liberare 40 GB CIAO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Luciano, hai provato con il tasto destro , esegui come amministratore. Seven e vista, richiedono per alcune azioni, di essere eseguite come amministratore. Oppure, posizionati sull'eseguibile, proprietà, compatibilità, esegui programma come amministr. Ciao
|
|
|
Ciao mitico, il comando come in questo caso viene dato da terminale, quindi il discorso tasto dx non vale, nel caso fosse un programma potrebbe essere valido, ( che sistema stupido )
|
|
|
posto l'immagine Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
No Luciano, io mo riferivo proprio al prompt dei comandi; vai su start>prompt dei comandi, click destro su esegui come amministratore. Cioè , il prompt dev'essere eseguito come amministratore. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
luciano999 ha scritto:Ciao mitico, il comando come in questo caso viene dato da terminale, quindi il discorso tasto dx non vale, nel caso fosse un programma potrebbe essere valido, ( che sistema stupido ) Non è un sistema stupido, diciamo che è un po' invasivo. Comunque anche il terminale ha due tipologie di esecuzione, quella a privilegi limitati e quella con privilegi full. Esegui quello che ti ha detto mitico e risolverai! By Granuz88
|
|
|
Grazie mitico caso risolto
Per granuz, intendo stupido perche secondo me, dico secondo me, eseguire come amministratore ha senso se ce una password come avviene in linux, quindi diventa una questione di sicurezza, ma non avendo inserito PW non avrebbe senso il passaggio, solo a complicare la vita. E come l'accaunt utente che la finestrella chiede se e l'utente che esegue l'operazione , anche per cose molto banali, poi presi dalla disperazione si disattiva l'opzione, almeno questa e la mia esperienza, e come sicurezza non lo vedo cosi affidabile.
|
|
|
Di niente Luciano ;-) Ciao
|
|
Guest |