Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

informazioni dettagliate su' adsl Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 19, 2011 5:15:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao ragazzi, al 23/12 mancano ormai 2-3 giorni, in questa data mi danno la linea adsl alice 7mb.............ripeto per chi non lo sapesse(visto che l'ho scritto diverse volte) che ora navigo in wifi tramite antenna esterna che prende il segnale da un hotspot............allora il 23 scade l'abbonamento a questo wifi e mi abbonero' con telecom "tutto incluso", cioe' alice 7mb + chiamate illimitate ai fissi d'italia, ho contattato gia' telecom(il 187) mi han detto che posso chiamarli anche il giorno prima perche' la linea me la danno subito; adesso oltre al wifi pago le telefonate ad infostrda e il canone a telecom, quindi devo disdire anche infostrada, ma credo che ci pensera' telecom stessa, giusto?

dal momento in cui mi diranno che mi hanno allacciato alice 7mb, potete spiegarmi passo passo cosa devo fare?
premetto che per il momento non ho nulla, quindi mi occorre un modem e altre cose che mi han detto ma e' meglio ripetere, quindi vi chiedo oltre al modem cosa mi occorre? poi se mi spiegate anche la procedura affinche questa adsl funzioni mi fate un favore non da poco; mi dovreste dire come collegare i fili e se c'e' da configurare qualcosa come la configuro(tenendo presente che quasi sicuramente usero' il modem che telecom da in noleggio a 3€ al mese, visto che il primo anno e' gratuito)

magari io avro' fatto un po' di confusione in questa richiesta ma son sicuro che mi avete capito, quindi chiedo a qualcuno di buona volonta' di perdere 10-15 minuti e spiegarmi perbene(passo passo) tutto quello che devo fare, perche' se comincio bene son sicuro che riusciro' a fare tutto, ma se comincio a sbagliare poi non mi raccapezzero' piu'..................tenete presente che non devo collegare pc fissi, ma solo 2 portatili(in wifi) e un cellulare, quindi niente cavi ethernet(penso che sia il cavo pe i pc fissi)

grazie ragazzi; conto sulla vs indubbia preparazione e sulla vs voglia di dare una mano a chi non ci capisce molto(come me).

Sponsor
Inviato: Monday, December 19, 2011 5:15:04 PM

wolfestein
Inviato: Monday, December 19, 2011 7:00:33 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Normalmente la prima installazione la esegue un tecnico della Telecom perciò non dovrai fare niente.
Si la disdetta la fa Telecom se te hai deciso tramite essa il cambio di operatore.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 20, 2011 12:49:30 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
telefonato ieri a telecom, abbiamo fatto il contratto per via telefonica(registrando la conversazione), mi daranno la linea fra 2 settimane circa e cmq entro un mese, il wifi scade il 23, dovro' restare senza internet per 15 giorni se tutto va' bene, avevo chiamato un mese fa' e l'operatore di allora mi disse che bastava che io chiamassi il giorno prima perche' in 24 ore mi davano l'adsl, come faro' 10-20 giorni senza internet?

cmq ho chiamato la societa' del wifi(quella che scade il 23) gli ho detto se possono prolungarmi l'abbonamento per altri 15 giorni, mi faranno sapere prima del 23, chissa', io ci spero molto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme