Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alzare il volume dei film con VirtualDub Opzioni
laura_rita
Inviato: Friday, December 16, 2011 5:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Il mio sistema operativo è W xp. Ho preso l'abitudine di vedere film con un Hdisk multimediale ma spesso il volume passando dal PC alla TV è troppo basso, così dopo alcune ricerche ho scoperto nella vostra sezione software il programma VirtualDub che permette, tra le altre cose, di modificare il livello del volume dei film ma oggi, provando a caricare uno dei miei film con estensione .avi il programma mi dà errore dicendomi: Couln't locate decompressor for format 'XVID' (UNKNOWN) virtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable che Google mi traduce così:non potevamo trovare decompressore per il formato 'XVID' (sconosciuto) VirtualDub richiede un Video for Windows (VFW) compatibile codec per decomprimere video. Codec DirectShow, come quelli usati da Windows Media Player, non sono adatti
....non ci capisco niente, qualche buon samaritano può spiegarmelo? Grazie mille Angel
Sponsor
Inviato: Friday, December 16, 2011 5:56:55 PM

kaiman
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:31:52 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
laura_rita ha scritto:
Il mio sistema operativo è W xp. Ho preso l'abitudine di vedere film con un Hdisk multimediale ma spesso il volume passando dal PC alla TV è troppo basso, così dopo alcune ricerche ho scoperto nella vostra sezione software il programma VirtualDub che permette, tra le altre cose, di modificare il livello del volume dei film ma oggi, provando a caricare uno dei miei film con estensione .avi il programma mi dà errore dicendomi: Couln't locate decompressor for format 'XVID' (UNKNOWN) virtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompress video. DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable che Google mi traduce così:non potevamo trovare decompressore per il formato 'XVID' (sconosciuto) VirtualDub richiede un Video for Windows (VFW) compatibile codec per decomprimere video. Codec DirectShow, come quelli usati da Windows Media Player, non sono adatti
....non ci capisco niente, qualche buon samaritano può spiegarmelo? Grazie mille Angel

Dovresti scaricare e installare questo pacchetto di codec, poi puoi utilizzare Virtualdub:

http://www.free-codecs.com/K_lite_codec_pack_download.htm

Ad ogni buonconto leggiti anche questa info che farà senz'altro bene:

http://guidami.blogspot.com/2010/05/aumentare-il-volume-dei-video-divx-avi.html
laura_rita
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:43:11 PM

Grazie, gentilissimo e la guida è davvero chiara. Ora mi metto al lavoro.
laura_rita
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:48:10 PM

Oddio mi sorge un dubbio, scusa kaiman ma devo scaricare tutti e 12 i codek?
kaiman
Inviato: Friday, December 16, 2011 9:20:00 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
laura_rita ha scritto:

Il K-Lite è unn file unico che comprende diversi codec ed è utile a tutti quei programmi riguardanti l'audio, il video e videofilmati in generale. Installali tutti seguendo le sue indicazioni di default.
miticoalex
Inviato: Friday, December 16, 2011 9:20:26 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
laura_rita ha scritto:

Laura rita, vuoi un consiglio? Usa Avidemux. Io ho il pacchetto intero,

e virtuldub, continua a non aprire alcuni video.

Apre praticamente tutto. Una volta aperto, importa il video, vai a sinistra su audio, seleziona il codec MP3, clicca si filtri>amplificazione>

manuale, ed inizia a regolare a tuo piacimento. Tieni presente, che se l'audio è troppo basso, aumenterai sì il volume,

ma con esso anche il rumore di fondo.

Ciao

laura_rita
Inviato: Sunday, December 18, 2011 11:21:59 AM

Grazie anche a te Alex, ora cercherò di capire cosa è meglio fare per le mie esigenze....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme