Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattato pc difficoltà con backup Opzioni
tabata10
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:18:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2011
ho formattato il pc, prima ho fatto il backup con acronis true imge home 2010 e avevo il sistema operativo windows vista ho voluto fare un' istallazione pulita di windows 7 adesso non so come procedere con il backup fatto precedente mente vorrei solo recuperare tutti i miei file e cartelle all'interno ho anche tutte le applicazioni acquistate su itunes e librerie di itunes con il pc sono terra terra praticamente non vorrei mettere niente del vecchio windows vista chiedo aiuto. grazie tabata10
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:18:19 PM

a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 3:01:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Purtroppo non si può, per recupwerare il materiale dalla precedente versione devi:

1) Fai una copia di riserva del Windows 7 attuale

2) Ripristini la copia precedente con Vista

3) Recuperi il materiale che ti interessa mettendolo su un disco esterno

4 a) Ripristini la copia di Windows 7

4 b) Aggiorni Vista con Windows 7 cosi non perdi i programmi installati.

Non c'è altra possibilità.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tabata10
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 12:40:03 PM

ho formattato il pc, prima ho fatto il backup con acronis true imge home 2010 e avevo il sistema operativo windows vista aggiornato a windows 7,ma non contenta ho voluto togliere tutto di windows vista, ho installato windows 7 con formattazione adesso non so come procedere con il backup fatto precedentemente vorrei solo recuperare tutti i miei file e cartelle all'interno ho anche tutte le applicazioni acquistate su itunes e librerie di itunes con il pc sono terra terra praticamente non vorrei mettere niente del vecchio windows vista chiedo aiuto. grazie

Purtroppo non si può, per recupwerare il materiale dalla precedente versione devi:

1) Fai una copia di riserva del Windows 7 attuale

2) Ripristini la copia precedente con Vista

3) Recuperi il materiale che ti interessa mettendolo su un disco esterno

4 a) Ripristini la copia di Windows 7

4 b) Aggiorni Vista con Windows 7 cosi non perdi i programmi installati.

Non c'è altra possibilità.

non capisco devo rimettere vista recuperare tutti i file e rimettere windows 7. con windows vista avevo già fatto aggiornamento a windows 7 e fatto backup con acronis 2010, ma volevo togliere proprio tutto di windows vista.mi spieghi bene tutto il procedimento di recupero file e cartelle dal backup fatto con acronis e dove vanno messi ? in windows 7. scusami ma non sono pratica
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 1:35:07 PM

Non so se Acronis 2010 permette di accedere alle copie per estrarre i file, dovresti leggere il manuale

altrimenti devi ripristinare la copia precedente per recuperare i dati personali, copiare i dati su un disco esterno e poi rimettere la copia del sistema che hai adesso.

sabbb
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 2:19:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
a.roselli ha scritto:
Non so se Acronis 2010 permette di accedere alle copie per estrarre i file, dovresti leggere il manuale

Lo fa

Deve montare la Tib in questione

ma deve anche fare attenzione a spuntare il flag (che di default è disattivato per ovvi motivi) su monta partizione in lettura e scrittura

Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Thursday, December 22, 2011 12:54:48 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Tabata10, è come dice sabbbino, puoi montare il backup su disco virtuale presente nelle risorse del computer ed esplorare il contento,

oppure cliccaci sul file tib, e si aprirà il file e ti verrà mostrato tutto il suo contenuto, dopodiché devi semplicemente trascinare i file dove vuoi.

Ciao

tabata10
Inviato: Thursday, December 22, 2011 7:42:58 AM

scusate l' ingnoranza,( Deve montare la Tib in questione )
ok ma dove ? o detto che non sono una cima in questo campo, potreste darmi tutti i passaggi che devo fare minuziosamente,se è possibile spiegazioni chiare. vi ringrazio della vostra cortesia e scusatemi.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 22, 2011 1:05:03 PM

tabata10 ha scritto:
scusate l' ingnoranza,( Deve montare la Tib in questione )
ok ma dove ? o detto che non sono una cima in questo campo, potreste darmi tutti i passaggi che devo fare minuziosamente,se è possibile spiegazioni chiare. vi ringrazio della vostra cortesia e scusatemi.

Ciao.

La TIB, viene montata su un disco virtuale, visibile in risorse computer, cioè dopo montato, avrai in risorse computer,( su seven si chiama

Computer), un disco con la lettera assegnata precedentemente.

Oppure, vai sul tib salvato, cliccaci su, ed aprirai il file d'immagine per poterlo esplorare comodamente.

Riepilogando: vai sul tib, click destro e clicca su mount, archive, dopo scegli la lettera da assegnare all'unità virtuale;

dopodichè sentirai il classico suono di windows, che sancisce il riconoscimento della periferica.

Il resto è stato detto.

tabata10
Inviato: Thursday, December 29, 2011 2:41:57 PM

ti ringrazio dell' aiuto ma non risco a recuperare i miei file e tutto il resto da backup fatto con acronis.
posso chiederti devo ripristinare il pc con vista devo anche aggiornarlo con windows 7, visto che il backup con acronis 2010 lo avevo fatto
con vista però aggionato con windows 7 ? acronis rimette apposto i file e tutto il resto in automatico ? il procedimento qualè ?
scusami ma sono proprio una frana, se puoi aiutarmi.
grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, December 29, 2011 6:54:51 PM

Ti avevo detto cosa dovevi fare, mi spieghi esattamente che tipo di materiale devi recuperare da Vista?

tabata10
Inviato: Friday, December 30, 2011 9:13:22 AM

devo recuperare tutti i file e cartelle di itunes e rimetterli in windows 7 (applicazioni acquistate,musica,ecc..) se no perdo tutto, io con itunes collego il mio iphone 3gs, ho provato a collegarlo col nuovo sistema windows 7 ma in itunes non mi trova più niente, e per questo dovrei rimettere a posto file e cartelle di itunes nel nuovo sistema, ma non so praticamente dove devo mettere tutti i file e cartelle di itunes e in quale percorso vanno messi, come funziona acronis 2010 ?, io ho fatto solo il backup normale con acronis 2010, e avevo vista però aggionato a windows 7, dopo ho formattato e messo windows 7 installazione pulita. grazie per l' aiuto
a.roselli
Inviato: Friday, December 30, 2011 1:02:23 PM

Allora ripristina il backup di Vista

copia tutto il copiabile su un disco esterno

e poi reinstalli Windows 7 su Vista, instalando Win7 su Vista, il vecchio materiale viene messo in una cartella chiamato Windows OLD, che puoi rimuovere successivamente.

miticoalex
Inviato: Saturday, December 31, 2011 11:23:37 AM

tabata10 ha scritto:
, io ho fatto solo il backup normale con acronis 2010, e avevo vista però aggionato a windows 7, dopo ho formattato e messo windows 7 installazione pulita. grazie per l' aiuto

Tabata10, requisito fondamentale; hai installato su seven Acronis true image?

Dopodiché, il file TIB, file con icona azzurra associato ad acronis, potrai esplorarlo cliccandoci sopra.

Avendo creato un backup di soli dati(almeno questo ho capito io) sarebbe stato semplice ripristinare il backup

facendo click destro sul file TIB, e dopo avresti scelto Ripristina. Nel tuo caso, penso la cosa sia diversa, in quanto avendo installato

seven, il percorso per il ripristino sarà diverso. Conclusione: se hai fatto l'aggiornamento da vista a seven, i tuoi dati dovresti averli

nella cartella old suggerita da Alfonso.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme