|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Salve a tutti, ieri sera dopo un gran bel temporale con fulmini, e' andata via la corrente diverse volte anche se io ho qui collegato al pc fisso un gruppo di continuita', dopo questa bufera il pc fa fatica a collegarsi ad internet e quando si collega noto che la velocita' indicata sullo stato della connessione e' di solo 10 mbps mentre con il portatile sempre collegato con lo stesso cavo e' di 54mbps, ho pensato a qualche danno alla scheda di rete, ma vorrei fare qualche prova in piu'. Quando accendo il pc e come se non ci fosse collegato il cavo di rete e chiaramente non riconosce nessuna rete poi dopo tipo 10 min si collega con questa velocita che vi ho detto. Che dovrei fare? grazie come sempre dei consigli. Altra cosa che noto e' che qualche giorno fa avevo collegato la tv con cavo ethernet al router alla porta n.2 ora la ho scollegata ma la porta del router rimane accesa anche quando in sua corrispondenza non c'e' collegato nulla e sambra anche lavorare, non saprei proprio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
casorci ha scritto:dopo questa bufera il pc fa fatica a collegarsi ad internet e quando si collega noto che la velocita' indicata sullo stato della connessione e' di solo 10 mbps mentre con il portatile sempre collegato con lo stesso cavo e' di 54mbps, ho pensato a qualche danno alla scheda di rete, ma vorrei fare qualche prova in piu' Ciao casorci, il computer disastrato, che sistema operativo possiede? Mi pare di aver capito che entrambi sono collegati con il cavo ethernet. Apri gestione dispositivi o periferiche, e controlla se c'è qualche segnale di allerta in corrispondenza della scheda di rete. Io provarei ad aggiornare il driver della scheda di rete, ma ho l'impressione che la cosa potrebbe essere più grave. Potresti collegarti con una live di linux; se in questo caso funziona, il problema è legato al software. Facci sapere.
|
|
|
miticoalex ha scritto:casorci ha scritto:dopo questa bufera il pc fa fatica a collegarsi ad internet e quando si collega noto che la velocita' indicata sullo stato della connessione e' di solo 10 mbps mentre con il portatile sempre collegato con lo stesso cavo e' di 54mbps, ho pensato a qualche danno alla scheda di rete, ma vorrei fare qualche prova in piu' Ciao casorci, il computer disastrato, che sistema operativo possiede? Mi pare di aver capito che entrambi sono collegati con il cavo ethernet. Apri gestione dispositivi o periferiche, e controlla se c'è qualche segnale di allerta in corrispondenza della scheda di rete. Io provarei ad aggiornare il driver della scheda di rete, ma ho l'impressione che la cosa potrebbe essere più grave. Potresti collegarti con una live di linux; se in questo caso funziona, il problema è legato al software. Facci sapere. Grazie come sempre mitico, il portatile non e' collegato con il cavo, l'ho collegato io per fare una prova dopo questo fatto, e va regolarmente con velocita' router di 54mbps mentre staccando lo stesso cavo e collegandolo al fisso quest'ultimo indica nella finestra 10 mbps. Ora nessun problema risulta da Gestione periferiche, il problema e' che ci mette troppo tempo per riconoscere la rete, qualche minuto ma una volta riconosciuta non ci sono piu' problemi di sorta, ma oggi vorrei andare a comprare una scheda di rete separata da installare anche se non ho idea di come si faccia , ma mi sembra non sia cosi complessa la cosa , anzi se mi potessi dare qualche spiegazione per installarla sarebbe gradito, comunque ora non ho il pc sottomano fino a domani sera, grazie
|
|
|
casorci ha scritto: ma oggi vorrei andare a comprare una scheda di rete separata da installare anche se non ho idea di come si faccia , ma mi sembra non sia cosi complessa la cosa , anzi se mi potessi dare qualche spiegazione per installarla sarebbe gradito, comunque ora non ho il pc sottomano fino a domani sera, grazie Ciao, io proverei ad aggiornare il driver. Prima di comprare la scheda, io proverei anche ad avviare una live di linux e vedere l'effetto sortito. Comunque, installarla è una cosa abbastanza semplice, a seconda di quella che compri, PCI o PC-E , userai un determinato slot. Nel frattempo, leggi qui.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Segui il consiglio di mitico,reinstalla la scheda di rete ethernet o wifi che sia. Questo problema è capitato anche a me dopo una mancanza di corrente e pur avendo l'ups la rete non mi funzionava più.
|
|
|
Eccomi sono rientrato da poco, allora il pc alla fine smanettando si collega ma ci mette troppo, almeno un cinque minuti, strana sta cosa, e comunque la velocita e' fissa a 10 mbps, comunque la scheda l'ho presa , 7 euro e ora mi metto a montarla vedremo un po che casini che riesco a combinare, grazie comunque, ma non mi abbandonate mi faccio risentire tra poco per vedere se tutto e' andato liscio
|
|
|
Arieccomi, scheda montata e pare funzionante, tutto autoinstallante, ma vorrei sapere se dal bios e' il caso di disabilitare la vecchia scheda integrata o se non lo faccio non succede nulla e in caso dove andare nel bios a disabilitarla? grazie come sempre. Ora la velocita nel pannello stato di connessione risulta di 100mbps.
|
|
|
Ciao casorci. Non penso che due schede di rete, possano crearti problemi. Comunque puoi sempre disabilitarla da: pannello di controllo>centro connessioni reti e condivisioni, vai su visualizza connessioni di rete, scegli la tua, click destro su disabilita. Pensa, che questa procedura, potrebbe rianimare la scheda di rete integrata. Ciao :)
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao casorci. Non penso che due schede di rete, possano crearti problemi. Comunque puoi sempre disabilitarla da: pannello di controllo>centro connessioni reti e condivisioni,
vai su visualizza connessioni di rete, scegli la tua, click destro su disabilita. Pensa, che questa procedura, potrebbe rianimare la scheda di rete integrata.
Ciao :)
Ok eccomi e scusa il ritardo, comunque ora va tutto bene, e penso che la scheda integrata qualche danno l'abbia subito, grazie
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao Casorci "Temporale con fulmini il 12 dicembre?" ma dove abiti a Tenerife? ciao Auguri di Buon Natale
|
|
Guest |