Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due problemi Opzioni
claude1948
Inviato: Monday, December 12, 2011 6:43:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2009
Posts: 42
buonasera a tutti
ebbene si, non uno ma ben 2 problemi mi assillano e confido in un Vostro aiuto per uscire da quest'impasse.
primo: ho fatto un po di manutenzione con tuneup Utilities ma non so cosa ho cancellato o disattivato
non riesco più ad utilizzare nessun browser! digito l'indirizzo che mi interessa e Opera mi dà il messaggio 'Errore interno' e non
mi collega alla rete IE e Firefox non mi danno alcun messaggio ma il risultato è uguale, non vado in rete.
La rete funzia perchè con Linux navigo correttamente, cosa è successo?
secondo: ho acquistato un HD Verbatim esterno da 1Tera USB3 Fat 32. Vorrei lasciarlo sempre collegato ma questo mi riesce impossibile perchè
quando accendo il pc il boot non viene eseguito, allora stacco il device riaccendo il pc che fa il boot normale e poi riattacco l'HD.
IL SO lo vede ma non riesco a copiarci sopra file di backup di grosse dimensioni (tipo 9 Gb), compare l'errore spazio su disco insuffic.
L'utility di TuneUp mi segnala che vi è un errore nel File System. non riesco a capirci nulla!
Vi ringrazio se potete darmi una mano
un saluto
claudio m.
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2011 6:43:58 PM

 
pidue
Inviato: Monday, December 12, 2011 7:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Forse hai esagerato nella pulizia.
Se non sai cos'hai cancellato, figurati io.

Prova con un ripristino configurazione di sistema, anche se ho i mei dubbi che possa servire.



esafluoruro
Inviato: Monday, December 12, 2011 8:52:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per quanto riguarda la prima cosa ha ragione pidue, avendo fatto in automatico un programma chissà cosa ha fatto, tuneup dovrebbe avere però la funzione per ripristinare quello che ha cancellato, per quanto riguarda il resto, probabilmente dal BIOS ha attivato l'avvio primario da USB, quindi prima di leggere il disco fisso interno legge il disco esterno USB, non ci trova sopra il sistema operativo e si blocca, devi entrare nel BIOS e impostare l'avvio da HD, per l'errore sui file è dovuto al fatto che è formattato fat32, file interi superiori a 4 Gb non sono gestibili da quel file system, devi convertirlo a NTFS
Ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 10:55:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Controlla nel programma Firewall se il browser e stato bloccato e sbloccalo, se bloccato non si connette a internet.

Per quanto riguarda il disco esterno

1) Entra nel BIOS e imposta le periferiche di BOOT nel seguente ordine - CD-ROOM - Disco C - USB cosi puoi lasciare il disco esterno USB collegato e acceso

2) Se spostando un file di 9 Gb ti da errore è probabile che il disco esterno sia formattato in FAT32 che non supporta file più grandi di 4 Gb, formattalo in NTFS che non ha questo limite.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.