Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore grave Opzioni
ciaosilvia
Inviato: Monday, December 12, 2011 12:25:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 64
Salve, negi ultimi giorni è già la seconda volta che il computer mi si blocca, non risponde a nessun comando, quindi lo riavvio e al riavvio mi esce una finestra, cliccando su "fare clic qui" ne esce un'altra, potete vederle qui sotto.


Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2011 12:25:16 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, December 12, 2011 3:18:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, il tuo problema potrebbe dipendere dalla scheda video, driver da aggiornare, oppure dalla RAM difettosa.
Per caso ti succede quando apri qualche gioco ?
ciaosilvia
Inviato: Monday, December 12, 2011 6:12:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 64
cbbusto ha scritto:
Ciao, il tuo problema potrebbe dipendere dalla scheda video, driver da aggiornare, oppure dalla RAM difettosa.
Per caso ti succede quando apri qualche gioco ?

Ciao,
no nessun videogioco (non gioco con nessun videogame)
la ram ne ho aggiunta una lo scorso mese di febbraio http://forum.aiutamici.com/yaf_postst75131_Scheda-Ram.aspx
non ho scaricato nessun programma
Ho controllato il Log, è uguale a quello di qualche mese fa che avevo postato qui sul forum, ed era tutto apposto.
Entrambe le volte il bolocco è avvenuto mentre stavo semplicemente leggendo, ieri sera il mio forum, giovedì scorso il sito del corriere della sera.
Il computer sta acceso 6 o 7 ore ogni giorno e non ha nessun problema, tutto funziona correttamente, a parte sto blocco di giovedì seri e di ieri.
Il blocco è completo, nè mouse, ne tastiera danno cenni di vita, devo premere l'apposito tasto che c'è sul computer per riavviarlo.
Ah, non so se abbia qualche significato, ma ho notato che un secondo prima di bloccarsi dalle casse se sente un biiiiiiip.

Boh, degli amici mi hanno detto che magari non è nulla, puo' essere uno dei quei blocchi inspiegabile che ogni tanto avvengono..... puo' essere? Eh?
miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 8:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciaosilvia ha scritto:
Ah, non so se abbia qualche significato, ma ho notato che un secondo prima di bloccarsi dalle casse se sente un biiiiiiip.
Boh, degli amici mi hanno detto che magari non è nulla, puo' essere uno dei quei blocchi inspiegabile che ogni tanto avvengono..... puo' essere? Eh?


Salve, i tuoi amici sbagliano. Quel beep accompagnato dall'effetto freeze, letteralmente congelamento, spesso dipende

dal driver video che smette di funzionare. Se compare una schermata bluee, analizza la causa con questo.

In tal caso, ti conviene aggiornare il driver suddetto.

Ciao


ciaosilvia
Inviato: Monday, December 12, 2011 10:19:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 64
miticoalex ha scritto:


Salve, i tuoi amici sbagliano. Quel beep accompagnato dall'effetto freeze, letteralmente congelamento, spesso dipende

dal driver video che smette di funzionare. Se compare una schermata bluee, analizza la causa con questo.

In tal caso, ti conviene aggiornare il driver suddetto.

Ciao

Ciao,
non compare nessuna schermata blu, si sente il biiiip e rimane la schermata bloccata, come se fosse uno screenshot, non si muove neppure la freccia del muose, neppure la tastiera funziona, ad esempio premendo il tasto per fare la maiscole non si accende la luce verde che c'è sulla tastiera stessa.
non c'è verso di fare nulla, devo premere il tasto che c'è sul computer per riavviarlo.... al riavvio escono quelle due finestre che ho postato e tutto funziona come prima per giorni.
E' succeso la prima volta giovedì scorso, venerdì e sabato il computer ha funzionato tutto il giorno, ed anche ieri fino a circa mezzanotte tutto funzionava, poi quel biiip e il blocco come giovedì
cbbusto
Inviato: Monday, December 12, 2011 11:39:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando avvengono dei blocchi qualche problema c'è non avvengono mai per caso, dovresti aggiornare i driver della scheda grafica, il tuo pc è un desktop o un portatile, hai mai aperto il case per fare delle pulizie interne ?
se all'interno c'è molta sporcizia ci possono essere dei blocchi, controlla anche le temperature con Siw, poi fai un
controllo del disco con QUESTO sw, ti segnala se l'HDD è buono e ti da la temperatura. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 11:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciaosilvia ha scritto:
Ciao,
non compare nessuna schermata blu, si sente il biiiip e rimane la schermata bloccata, come se fosse uno screenshot, non si muove neppure la freccia del muose, neppure la tastiera funziona, ad esempio premendo il tasto per fare la maiscole non si accende la luce verde che c'è sulla tastiera stessa.
non c'è verso di fare nulla, devo premere il tasto che c'è sul computer per riavviarlo.... al riavvio escono quelle due finestre che ho postato e tutto funziona come prima per giorni.
E' succeso la prima volta giovedì scorso, venerdì e sabato il computer ha funzionato tutto il giorno, ed anche ieri fino a circa mezzanotte tutto funzionava, poi quel biiip e il blocco come giovedì


Non importa se non compare la schermata blue, il programma potrebbe ugualmente pescare la causa dal file dump.

I consigli rimangono quelli già datoti, compreso quello della pulizia interna, e del rilevamento delle temperature.

Ciao



a10n11
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 10:14:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
secondo me il problema è riconducibile ad un driver di una periferica.
Hai controllato se le periferiche installate sono tutte funzionanti?
Hai per caso fatto dei recenti aggiornamenti ai drivers?
saluti
Giap

a.roselli
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 10:48:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Controlla anche la scheda di memoria che hai inserito di recente, forse non hai chiuso bene le due levette di blocco e con le vibrazioni la scheda si è allentata provocando il Bip con relativo blocco.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.