Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eBook su cd Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, December 11, 2011 7:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Ciao Alfonso ho trovato tanto interessante la tua iniziativa di mettere insieme tutti gli eBook che mi hai fatto venire una idea che non so come realizzare se realizzabile. Vorrei farne dei regali mettendoli su cd utilizzando il programma AutoBuild con una bella copertina e pulsanti di avvio. Mi piacerebbe che alla pressione del tasto "leggi" si apra il programma di catagolazione e lettura in modo da effettuare la scelta. Ho il problema che non saprei come caricare il programma su cd. Se trovassi un file usb potrei masterizzarlo direttamente ma non so se funzionerebbe. Potrei creare una pagina html ma metterci 1000 titoli e relativi collegamenti finirei a Natale 2012. Mi dai qualche dritta?
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto
Silvio
Sponsor
Inviato: Sunday, December 11, 2011 7:55:28 PM

a.roselli
Inviato: Monday, December 12, 2011 12:09:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il problema è creare le immagini miniature di mille titoli, dovresti farlo manualmente, e poi inserirli in pagina web, ci vuole troppo tempo, avevo pensato anch'io di fare una cosa simile, ma richiede molto lavoro

Con autobuild l'operazione è semplice, una volta impostato una maschera con immagini e link che aprono una pagina web, ti fornisce anche l'icona (sostituibile) e il file Autorun.inf che farebbe partire l'eseguibile all'inserimento del DVD ( i mille libri non entrano sul CD, occupano 944 Mb) ma purtroppo la Microsoft ha anche eliminato l'autorun da USB e CD per evitare il diffondersi di virus, quindi il programma dovrenbbe essere lanciato manulamente.

Ma ripeto, tutto il lavoro richiederebbe molto tempo, le locandine che si vedono con PDF Exchange bisognerebbe catturarle una per una, poi collegarle sempre una per una sulla pagina web e per ognuna inserire il collegamento ipertestuale.

Quindi quello che puoi fare, inserire sul DVD la cartella con gli ebook, fuori dalla cartella inserisci il programma eseguibile Adobe Digital Editions da utilizzare come manager dei PDF e su una pagina HTML o TXT indicare di installare il programma per visionare i titoli.

Ora nella pagina download ho inserito anche i link per leggere i libri on line o per scaricarli uno per volta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Monday, December 12, 2011 12:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Ciao Alfonso
gentile e puntuale come sempre. Temevo la risposta che puntualmente è arrivata. Non ho intenzione di fare quella fatica anche perché gli amici che vorrei omaggiare sono dei negati al pc oltre che indolenti e mal disposti specialmente nei confronti della lettura. Era solo uno stimolo per incuriosirli sperando che li avrebbe spinti a leggere qualcosa. Non oso neppure immaginare il lavoro che hai fatto tu per i link e non mi va proprio di emularti. Però però... se la soluzione che mi hai proposto la attuassi su una usb? Per me l'importante sarebbe non fargli installare niente ma cliccare sul pulsante e visualizzare una schermata con i libri da leggere per poter scegliere. Questo si potrebbe fare penso...
Grazie e un caro saluto
Silvio
a.roselli
Inviato: Monday, December 12, 2011 1:39:47 PM

Posso farti una pagina web come quella on line ma che carica i file locali, se ti va bene è questione di pochi secondi per crearla, ovviamente solo testuale.

a.roselli
Inviato: Monday, December 12, 2011 3:31:32 PM

Ho preparato un indice cliccabile che avvia il lettore PDF installato sul computer

inserito nella scheda download per tutti gli utenti

il file è questo decomprimere nello stesso percorso dei tre pacchetti, la pagina HTML deve trovarsi fuori dalla cartella eBook_Pack.

Mancherebbe solo le miniature delle copertine, ma quello è un lavoraccio immane.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme