Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto]Problema dual boot ? Ubuntu - W7 Opzioni
woddy68
Inviato: Saturday, December 10, 2011 5:31:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2011
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana e vorrei un consiglio, premetto che ho installato sul mio desktop Ubuntu 11.10 in dual boot con Windows 7 da tempo, oggi accedo a W7 e rimane bloccato sulla schermata di w7 allora spengo forzatamente il pc e rientro in W7 mi fa entrare in modalità di ripristino (penso io visto la grafica) e dopo un breve check dice che c'è un problema allo startup e mi consiglia riparare, domanda se vado avanti e riparo rischio che mi cancelli il grub di Ubuntu ? Windows non lo utilizzo quasi mai, accedo una volta a settimana per fare gli aggiornamenti. Cosa mi consigliate ?
Sponsor
Inviato: Saturday, December 10, 2011 5:31:52 PM

old_bilodiego
Inviato: Saturday, December 10, 2011 10:42:03 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Bella domanda, non ho la presunzione di certezza:
Io proseguirei nella riparazione che ti propone window in modalità ripristino, non dovrebbe corrompere il grub ,perchè sta a monte, precede l'avvio di window, cmq se malauguratamente si corrompesse il grub ci sono vari modi per ripristinarlo.
Anche se è solo un mero tentativo, prima della riparazione proposta da window, in ubuntu nel terminale dagli il comando
sudo update-grub
Bilodiego
woddy68
Inviato: Sunday, December 11, 2011 12:06:09 AM

Iscritto dal : 4/10/2011
bilodiego ha scritto:
Bella domanda, non ho la presunzione di certezza:
Io proseguirei nella riparazione che ti propone window in modalità ripristino, non dovrebbe corrompere il grub ,perchè sta a monte, precede l'avvio di window, cmq se malauguratamente si corrompesse il grub ci sono vari modi per ripristinarlo.
Anche se è solo un mero tentativo, prima della riparazione proposta da window, in ubuntu nel terminale dagli il comando
sudo update-grub
Bilodiego

Ti ringrazio per la risposta ma alla fine ho rischiato intanto ho visto che è comunque facilmente ripristinabile il grub di Ubuntu, ho riparato e non ho avuto problemi di sorta ne con Ubuntu che con Win. Potevo anche lasciarlo così in quanto Windows non lo uso più ma era una cosa più forte di me sistemarlo. Ti ringrazio comunque. Saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme