Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutissimo installazione modem(urge entro domattina) Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, December 08, 2011 7:56:04 PM

Rank: AiutAmico

scusate il titolo, il fatto e' che un mio amico ha messo l'adsl(alice7mb credo, anche perche' qui e' l'unica possibile, wifi a parte), gli hanno regalato un router con modem interno ma non sa' minimamente come metterlo/installarlo, proprio ora mi ha chiamato dicendomi se gli posso dare una mano, gli ho detto che avrei chiesto su' aiutamici e domattina cercheremo di installarlo, punto1; siccome questo modem e' usato(ma funzionante al 100%), e' privo di cd d'installazione, si puo' installare lo stesso?
il modem stando a cio' che mi ha detto telefonicamente dovrebbe essere QUESTO.

ECCO I dati che mi ha dato leggendo sotto il modem; SITECOM WIRELESS ROUTER MODEM, 300NX3
MOD. WLM-3500V1001

se si puo' installare senza cd, come dovrei fare? e' molto difficile?

qualcuno di buona volonta' puo' perdere qualche minuto e spiegarmi in linea di massima cosa devo fare? tanto il 23 devo rifarlo visto che installo alice 7mb anche io(scade il contratto wifi)
ragazzi confido in voi e nel ns fantastico team aiutamici

a domani
ciao

ps: non so' se e' importante, il mio amico non ha pc portatili, credo che per il momento gli interessi solo collegare il modem al suo pc, questo e' sicuramente provvisto della scheda di rete perche' prima di alice 7mb aveva il wifi adsl che ho adesso io.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 08, 2011 7:56:04 PM

blackmanba
Inviato: Thursday, December 08, 2011 8:39:26 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao poker , come dice miticoalex( a ragione) i router non si installano si installa il dispositivo wi fi
se ti può esse d'aiuto ho trovato questo
http://www.sitecom.com/support-product/productid/838
ma vedrai che fra poco arriva mitico che saluto e lui troverà sicuramente la soluzione
ciao
wolfestein
Inviato: Thursday, December 08, 2011 11:37:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pokerdassi
Inviato: Friday, December 09, 2011 9:23:16 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
il link postato da black gia' lo avevo visto, quello di wolf spiega piu' come configurare una scheda di rete del portatile, io ricordo che occorreva anche un alimentatore o sbaglio? forse e' meglio riformulare la domanda:
a parte tutti i valori che devono essere inseriti, cosa occorre di materiale"fisico"? il modem sicuramente, e poi? fili, alimentatore, cavetti ecc.? ecco in primisi cosa mi interessa sapere,perche' se vado a casa di questo amico e ha solo il modem e' inutile che stiamo a perdere mezza giornata per sapere poi che mancava questo e quello, ok? una volta che vedo se ha tutto possiamo passare alla fase dei valori, ripeto che io ho navigato per 10 anni con la 56kbps e questi ultimi 2 anni con la wadsl(wifi adsl), magari l'installazione sara' la stessa ma a me fece tutto il tecnico di questa societa' di wifi(di cui fino al 23 di questo mese ci sto' sotto contratto, dal 24 mi danno alice 7mb, non vedo l'ora).
quindi quel che mi occorre per il momento e' una lista di cose che servono per installare questo modem, so' gia' che non ha il cd di configurazione,

grazie
blackmanba
Inviato: Friday, December 09, 2011 9:43:56 AM

Ciao poker, per il materiale ti servono:
1 alimentatore
2 cavetto ethernet(per la prima installazzione) oppure ma è molto difficile cavo usb alcuni modelli si possno collegare anche così
3 filtro adsl che va posto sulla presa telefonica se hai più prese ne và uno per ogni presa se devi collegare il telefono ad un'altra presa
ed ovviamente il cd
Spero di asserti stato d'aiuto e di non aver dimenticato nulla
Ciao e buona giornata
pokerdassi
Inviato: Friday, December 09, 2011 10:48:08 AM

grazie, queste erano le notizie che mi occorrevano come prima cosa, perche' se vado a casa del mio amico e non ha l'alimentatore e' inutile che stiamo a perder tempo, come son sicuro che lui ha solo il modem, visto che se aveva qualcos'altro me lo avrebbe detto, infatti mi ha detto che non ha il cd, e' un modem che gli ha regalato un amico che abiamo in comune e son certo che gli ha dato solo il modem, poi questa terza persona e' abbastanza bravo con il pc, e' molto piu' giovane di noi e ha il diploma da perito informatico, io anche ho il diploma da perito, pero' meccanico, visto che quando andavo a scuola io c'era solo questa speciaizzazione, anzi c'era pure chimica, ma in un'altro paese mal collegato, in pratica dovevi uscire alle 6 di mattino e tornare alle 6 di sera............pensare che adesso dove ho preso il diploma io(mell'81) a cassino, c'e' anche l'universita' e le facolta che mancano son davvero pochissime, tipo medicina, cmq il 90% ci sono.
il progresso, io ho solo 49 anni mezzo, sigh
blackmanba
Inviato: Friday, December 09, 2011 10:55:16 AM

Spero ci sia anche l'alimentatore, comunque visto che ha l'adsl comperarne uno ce ne sono di buoni ad un prezzo non molto alto.
Se posso un consiglio i D-Link un po' macchinosi da config. ma ottimi a mio parere.
ciao
pokerdassi
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:12:09 PM

io il 23 posso mettere l'adsl 7mb perche' mi scade il contratto con il wifi che ho adesso, ho gia' deciso di comprarlo il modem, perche' pagare 6€ a bimestre il noleggio a telecom?
crilupa
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:24:00 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
pokerdassi ha scritto:
io il 23 posso mettere l'adsl 7mb perche' mi scade il contratto con il wifi che ho adesso, ho gia' deciso di comprarlo il modem, perche' pagare 6€ a bimestre il noleggio a telecom?

Certamente vale la pena ed alla fine spendi meno, io mi sono trovato molto bene con un netgear, facile da configurare ed è un "mulo" funziona ininterrottamente da 5 anni.
Mi raccomando a prescindere dalla marca scelta (tutti funzionano bene), acquista un modem router (4 prese ethernet dietro) e WIFI così hai tutte le possibilità e spendi una sola volta ma bene
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme