Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisti Online USA Opzioni
nando23
Inviato: Friday, December 02, 2011 4:29:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2011
Posts: 3
Come fare se si vuole acquistare da un sito USA che non spedisce in Italia tipo BestBuy o Walmart? Se non si conosce nessuno la' non si puo'. O meglio cosi' credevo finche' un amico non mi ha detto di www.Viaddress.com, questo e' un servizio che consente di sostituirsi al compratore, acquistare la merce e spedirla in Italia. Proprio ieri mi e' arrivato un paccetto con un cd che e' in vendita solo su Walmart, costi anche contenuti e registrazione gratuita.
Sponsor
Inviato: Friday, December 02, 2011 4:29:41 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, December 03, 2011 4:05:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Che cosa hai acquistato che non si trova in Italia?

State attenti ad acquistare su siti esteri, in caso di merce difettosa non te lo cambiano, in tal caso il risparmio iniziale va a farsi benedire.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Saturday, December 03, 2011 12:46:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
valmart e' uno dei pochi siti USA che vende e spedisce in europa, tuttavia fate attenzione a cio' che acquistate, soprattutto se sono elettroniche, possono esserci software non compatibili e quindi inutilizzabili. Un esempio puo' essere l'autoradio o le radio in generale, in USA non esiste il sistema RDS e la modulazione di fequenza e' diversa per cui in italia ed europa non funzionano. Un altro problema e' la garanzia, leggete bene prima di un eventuale acquisto perche' molte case europee non riconoscono la garanzia made in USA essendo le regolamentazioni molto diverse.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 03, 2011 1:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
antonpaco ha scritto:
Un altro problema e' la garanzia, leggete bene prima di un eventuale acquisto perche' molte case europee non riconoscono la garanzia made in USA essendo le regolamentazioni molto diverse.


Questo è sicuro. Addirittura, se un prodotto acquistato in Italia è importato dalla Russia(esempio), l'azienda

per l'Italia che distribuisce il prodotto, non riconosce tale prodotto in garanzia.

Ciao


zetalaformica
Inviato: Saturday, December 03, 2011 2:52:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2011
Posts: 1
Ciao, devi vedere per le dogane perché da quel che ho letto e dalla mia esperienza non ho pagato nulla. Volevo acquistare dei Lego per mio figlio e negli Usa un venditore li vendeva veramente a poco, ma non spediva in Italia. Allora ho visto un sito che faceva al caso mio, viaddress dove hanno spedito i pacchi inizialmente ad un indirizzo statunitense e da lì al mio in Italia. La registrazione, a differenza di altri siti simili, è gratuita. Lo consiglio a tutti.
esafluoruro
Inviato: Saturday, December 03, 2011 3:19:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
miticoalex ha scritto:


Questo è sicuro. Addirittura, se un prodotto acquistato in Italia è importato dalla Russia(esempio), l'azienda

per l'Italia che distribuisce il prodotto, non riconosce tale prodotto in garanzia.

Ciao


Beh, se il venditore é italiano e il sito di vendita é in Italia deve stare alle leggi italiane, la garanzia per quello che riguarda l'acquirente é a carico del venditore, non del produttore, se non funziona e non può o non vuole ripararlo deve sostituirlo o ridarmi i soldi, se non lo fa è solo perche è disonesto, non perche il produttore è russo o cinese, e se vende mettendo fra le clausole che la garanzia non esiste quella clausola non ha valore.


Per la spedizione dall'estero invece bisogna vedere, se il pacco é piccolo può essere che alla dogana passi senza particolari controlli, quindi senza tasse, ma non é matematico, se viene bloccato dovete pagare diritti doganali e IVA sull'intero valore dell'oggetto trasporto compreso, il che spesso e volentieri annulla il guadagno.
Detto questo io ho acquistato in USA Cina e Giappone, e anche con tasse il prezzo era lo stesso conveniente, ma non é vero per tutti i prodotti.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 03, 2011 3:28:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esafluoruro ha scritto:

Beh, se il venditore é italiano e il sito di vendita é in Italia deve stare alle leggi italiane, la garanzia per quello che riguarda l'acquirente é a carico del venditore, non del produttore, se non funziona e non può o non vuole ripararlo deve sostituirlo o ridarmi i soldi, se non lo fa è solo perche è disonesto, non perche il produttore è russo o cinese, e se vende mettendo fra le clausole che la garanzia non esiste quella clausola non ha valore..


Sì ma questo lo so già(garanzia legale). Se il venditore fa orecchie da mercante, a chi ti rivolgi?

Poi, è vero che la garanzia è a carico del negoziante, ma è anche vero che questo a sua volta dovrà rivolgersi all'azienda

distributrice del prodotto.

Ciao





esafluoruro
Inviato: Saturday, December 03, 2011 3:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E infatti se fà orecchie da mercante è semplicemente un disonesto, a chi ti rivolgi, che ti devo dire, dipende dalla voglia e dal tempo che uno ha per farsi valere, e ovviamente dal valore dell'oggetto, se é un negozio in teoria la polizia locale (alias vigili urbani) sono quelli preposti, poi associazioni di consumatori e giudice di pace, sono casini, ma possono succedere per qualunque cosa.
Ciao
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 03, 2011 5:25:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
gia' dipende dal tempo che si ha e dal valore dell'acquisto, di associazione che tutelano il consumatore ce ne sono molte, pero' posso dire per esperienza diretta che son sempre grane, io le ho avute con telecom italia,quando avevo la connessione a 56kb, per 3 mesi mi son arrivate bollette stratosfriche, causa i dialer, eppure sia la polizia postale che l'adiconsum mi han dato ragione ma in tribunale ci son finito lo stesso(anche perche' son stato io a citare telecom), poi telecom aveva una schiera di avvocati, 2 di milano che avevano dato il mandato ad altri 2 di roma per finire con 3 avvocati della mia zona, io mi son presentato senza uno straccio di avvocato, il giudice si e' incazzato perche' io non c'entravo nulla visto che la linea telefonica era intestata a mio padre, quest'ultimo ha dovuto firmare una marea di documenti affinche' rinunciasse ad un avvocato e metteva tutto nelle mie mani(l'adiconsum non si e' presentata in tribunale), la causa e' stata rinviata, ma siccome la vittoria e' sempre dei piu' forti(ahahah), non ci crederete ma ho vinto la causa.............non e' stata una bella esperienza, anche se son cose che ti fan capire come si comportano le varie associazioni quando si arriva al dunque.

non so' se ci si capisce qualcosa in quel che ho scritto, ma e' stata un'esperienza estenuante, pensa te se perdevo, dovevo fare un mutuo per pagare.
virgy78
Inviato: Saturday, December 03, 2011 8:43:53 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/3/2011
Posts: 1
Si www.viaddress.com mi ha risolto un sacco di problemi. Adesso ho un indirizzo in USA e con una spesa minima il pacco mi arriva direttamente a casa.
arpimar
Inviato: Sunday, December 04, 2011 5:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
miticoalex ha scritto:
esafluoruro ha scritto:

Beh, se il venditore é italiano e il sito di vendita é in Italia deve stare alle leggi italiane, la garanzia per quello che riguarda l'acquirente é a carico del venditore, non del produttore, se non funziona e non può o non vuole ripararlo deve sostituirlo o ridarmi i soldi, se non lo fa è solo perche è disonesto, non perche il produttore è russo o cinese, e se vende mettendo fra le clausole che la garanzia non esiste quella clausola non ha valore..


Sì ma questo lo so già(garanzia legale). Se il venditore fa orecchie da mercante, a chi ti rivolgi?



AltroConsumo. Sono iscritto da molti anni e ho avuto modo di averne dei vantaggi, anche in fatto di garanzia postvendita.
@ pokerdassi
Generalizzare a tutte le associazioni quello che ti è capitato con una (Adiconsum) non mi pare corretto.

miticoalex
Inviato: Sunday, December 04, 2011 5:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
arpimar ha scritto:
miticoalex ha scritto:
esafluoruro ha scritto:

Beh, se il venditore é italiano e il sito di vendita é in Italia deve stare alle leggi italiane, la garanzia per quello che riguarda l'acquirente é a carico del venditore, non del produttore, se non funziona e non può o non vuole ripararlo deve sostituirlo o ridarmi i soldi, se non lo fa è solo perche è disonesto, non perche il produttore è russo o cinese, e se vende mettendo fra le clausole che la garanzia non esiste quella clausola non ha valore..


Sì ma questo lo so già(garanzia legale). Se il venditore fa orecchie da mercante, a chi ti rivolgi?



AltroConsumo. Sono iscritto da molti anni e ho avuto modo di averne dei vantaggi, anche in fatto di garanzia postvendita.


Arpimar, e con ciò?
Dico, che se è possibile risolversela da soli, è meglio.

Ciao :-)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.