Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
mi e' arrivata un'altra mail falsa delle poste, prima mi dicevano che dal 1° dicembre non sarebbe stata piu' valida la mia postepay se non mettevo i miei dati(compreso il nr. di tel.), oggi dicono che non e' piu' valida dal 1° marzo, ho cliccato cmq sul loro link e sono stato reindirizzato sul sito delle poste(falso, si vede dai colori che sono piu' sbiaditi), inoltre sul pc ho installato il programmino WOT, appena vado su' quel sito questo mi avvisa che e' un sito di qualita' scadente(lo segnala in rosso) e mi consiglia di non entrare, ora inoltro questa mail alla polizia postale, magari non accade nulla, intanto io la inoltro perche' mi son rotto,
|
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
perchè non la metti in posta indesiderata? e comunque non vanno mai aperte. Ciao
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai bene a passare l'indirizzo alla polizia postale, alfonso dice che non serve a niente, non è vero, parecchi siti sono stati chiusi dopo segnalazioni di truffe o phishing ("spillaggio di dati sensibili in italiano) attività illegale utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto d'identità. E' vero che ne possono aprire altri, ma se individuati, i proprietari possono anche essere arrestati. Se nessuno fa niente l'illegalità dilaga e sempre più persone ne fanno le spese.
|