Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La prima volta di Ubuntu Opzioni
paolo2211
Inviato: Thursday, December 01, 2011 11:04:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/1/2011
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, innanzi tutto vi faccio ancora i complimenti per il bellissimo sito, volevo chiedervi un paio di cose visto che non sono un gran esperto di pc e suprattutto ho installato ubunto per la prima volta. La settimana scorsa, visto il pc mi era diventato lentissimo l ho portato da un ragazzo e gli ho chiesto di reinstallare il sistema operativo (di mettere windows 7) e di mettere anche linux visto che ne avevo sentito parlare cosi bene volevo provarlo, ora dopo aver ritirato il pc quando apro esplora risorse da windows mi vedo le seguenti partizioni:
- disco locale c 48,7 gb
- disco locale d
ma se vado ad aprire il d mi dice che non è formattato e che per utilizzarlo occorre formattarlo, ho chiesto perciò a chi mi ha installato il tutto e mi ha detto che fa così perche li c' è linux;
ho cosi provveduto ad installare Macrium reflect che aprendosi mi vede le partizioni (di cui capisco ben poco) nel seguente modo:
- 1 NTFS active
- 2 NTFS PRIMARY 48,73 GB
- 3 NONE - UNFORMATTED PRYMARY 48,83 GB;
- 4 NONE - EXT LOGICAL 48,42 GB;
- 5 NONE - UNFORMATTED LOGICAL 2,96 GB.
Ho cosi provveduto a fara il disco di Boot da linux e poi 2 dischi immagine : 1 dove ho messo i 2 NFTS e l'altro dove ho messo i 3 NONE.
La mia domanda è la seguente:
se dovessi utilizzare il disco immagine per reinstallare con il primo metto windows e con il secondo linux??
lo spazio che posso utilizzare da windows è "solo" 48,73 GB o c'è modo di archiviare i documenti su una delle altre partizioni???

Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, December 01, 2011 11:04:56 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, December 01, 2011 11:44:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Intanto ti dico che Macrium non è compatibile con partizioni Linux