Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

idee di un 50enne che si e' rotto Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 4:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, quale posto migliore per chiedere un vs parere? secondo vale la pena aprire un negozio di ricarica cartucce-toner ecc. ecc. e tutto cio' che e' consumabile nei pc, nelle stampanti-fax ecc. ecc.?

forse dipende da quanti negozi sono gia' presenti nella cittadina? come faccio a sapere quanti negozi del genere ci sono? sulle pagine gialle ne trovo 3, poi andando in giro ne conto almeno 5, c'e' qualche ufficio che puo' darmi info sul nr. di negozi esistenti?
non riesco a trovare una buona idea per aprire un negozietto, o meglio di idee ne ho fin troppe, ma esiste gia' di tutto.................cmq tornando alla domanda; questi negozi riescono a guadagnare qualcosa?

grazie a chiunque abbia voglia di rispondere
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 4:50:49 PM

 
arpimar
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 6:49:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ciao poker,
premetto subito che non ho nessuna esperienza in negozi ecc. Quindi non ti posso essere d'aiuto per quanto riguarda l'ultima domanda.
Per quanto riguarda invece il numero di negozi presenti sul territorio comunale, penso ci si possa benissimo rivolgere in comune o alla camera di commercio. Sperando di non averti fatto perdere tempo...
maopapof
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 10:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao poker

io se fossi in te , aprirei una bella casa di tolleranza, stai sicuro che non ne hai di concorrenza perchè le trovi tutte in strada mentre tu saresti al coperto :O)))))

pokerdassi
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:37:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
l'idea non sarebbe poi male, pero' ti devo contraddire sul fatto che dici che li' non c'e' concorrenza, ti posso assicurare che ce n'e' fin troppa, locali chiamati in un certo modo in cui si fa' tutt'altro, ogni sera il pienone di carabinieri, innegabile che il proprietario qualche affaruccio lo combina, ci sono alcune che vanno a 300 a "COLPO".....come vedi anche questo e' un campo dove la concorrenza c'e' e mi sto' limitando a parlare solo della mia zona, dove a parte un paio di centri che sono piu' grandicelli(30-40mila abitanti), il resto son tutti paesotti con meno di 5mila ab.

si andro' alla camera del commercio a chiedere.


grazie boys............... -24(o 23) al Santo Natale...............che bello, in giro respiri quell'aria che davvero ti fa' sentire piu' buono............cmq e' ancora presto.
antonpaco
Inviato: Saturday, December 03, 2011 12:51:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la prima cosa da valutare e' sicuramente la zona dove avresti intenzione di aprire, ci sono negozi che vendono articoli simili? il posto e' ben servito da mezzi pubblici? e' facile parcheggiare? sono sicuramente cose da valutare, la gente e' pigra, se incontra problemi di carattere "logistico" potrebbe non venire. Inoltre non per scoraggiarti, ma oggi i grossi centri commerciali vendono questi articoli a prezzi concorrenziali potendo contare su grosse quantita' all'atto dell'acquisto, ce ne sono nei paraggi?
pokerdassi
Inviato: Saturday, December 10, 2011 8:13:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
di centri comm. ce ne sono, ma non vi sono negozi di ricarica cartucce e quello che dovrei fare io (se apro), poi c'e' la pubblicita', quindi e' anche un negozio pubblicitario(dalle auto o furgoni con le scritte vicino, alle normali pubblicita' che si incontrano in strade e superstrade sui segnali), insomma il lavoro e' molto variegato, in poche parole mi piacerebbe aprire un point del genere, venerdi ho l'appuntamento con il responsabile del franchising per la zona di napoli, vedremo................ma mentre io stavo pensando e vedendo quanta concorrenza c'e', di colpo, come un fulmine a ciel sereno, sono stato contattato da una societa formata da circa 30 operai e 5-6 impiegati, ho fatto gia' il colloquio e pare sia andato bene(dovrei sapere usare excel per la contailita'), gli ho detto che qualche tempo addietro lo usavo spesso, ma son almeno 3-4 anni che non lo uso, mi ha proposto di andare in ufficio per 1-2 settimane, ad affiancare un tipo che per adesso lavora part time(percio' vado mezza giornata), se in questo periodo riesco ad imparare l'uso di excel il posto(a tempo indeterminato)e' mio, percio' oltre alla mezza giornata in ufficio andro' da nonsoiltitolocheha, cmq ci siam messi d'accordo che ci vado per 2 ore al giorno per 10 giorni, lui dice che imparero' molto bene e non devo farmi problemi, io invece qualche problema me lo faccio, chi se l'aspettava un'occasione del genere(ripeto; impiegatoa tempo indeterminato) alla mia eta'? invece e' stato piu' facile del previsto, merito di mio fratello che ha conosciuto il proprietario dell'aziendae dopo qualche tempo gli ha parlato di me, mi e' andata anche bene(beh questo e' da vedersi) anche perche' il tipo del part time, dovrebbe gia' essere andato in pensione(o magari c'e' gia' andato) pero' ha detto che per un paio di settimane verra' in ufficio a fare questo affiancamento.............se riesco a fari assumere qui al franchising e' certo che non ci pensero' piu', beh staremo a vedere, pero' non sai quanto spero che mi prenda, mah io ce la mettero' tutta.
ottavia4
Inviato: Saturday, December 10, 2011 8:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
...excel è affascinante per me, una volta ero una maga. (lo usavo per contabilità del personale) e sono sicura che tu sarai molto meglio di me. ..perciò...incrocio le dita e ...in bocca al lupo.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2011 11:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao poker in bocca al lupo, per qualsiasi problema con excel nel forun alla sezione Suite Microsoft Office
trovi a10n11 che in questo settore è un mago ti aiuterà sicuramente. Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.