lukeluke ha scritto:Ricordo solo che,al momento del riconoscimento della sua rete wireless,e dell'inserimento della password di rete,il pc mi ha chiesto di indentificare la connessione,come connessione domestica,aziendale o pubblica.Io ho scelto AZIENDALE,in quanto DOMESTICA mi sembrava troppo promiscua.Ho fatto bene?
Ciao lukeluke.
Intanto, facendo parte di una rete condivisa, non va bene nè domestica, nè aziendale. Nel tuo caso è attiva l'individuazine della rete, e dunque consente agli altri utenti di viusalizzare i computer presenti in quest'ultima.
Nel tuo caso, setta su rete pubblica:
•Scegliere Rete pubblica per le reti in luoghi pubblici, quali Internet café o aeroporti. Lo scopo di questo percorso è di impedire agli altri computer nelle vicinanze la visualizzazione del computer in uso e di proteggerlo da qualsiasi software dannoso proveniente da Internet. Nelle reti pubbliche non è disponibile Gruppo Home e l'individuazione della rete è disattivata. È consigliabile scegliere questa opzione anche quando ci si connette direttamente a Internet senza utilizzare un router o se si dispone di una connessione a banda larga mobile.
Tutti i dettagli, li trovi
qui.
Ciao