Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampa internet Opzioni
rotilia
Inviato: Monday, November 28, 2011 3:38:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2009
ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta. Problemino: quando voglio stampare una piccola selezione da una pagina web, seleziono la parte che mi interessa, clicco "stampa questa pagina" selezionando l'opzione "selezione". Quasi sempre perdo la prima riga del brano selezionato, spesso illeggibile. Uso un HP multifunzione, ma mi succedeva anche con la vecchia Epson quindi non dovrebbe essere la stampante. E' un problema che mi trascino da anni....ovviavo selezionando anche quello che non mi interessava per essere sicura non mancasse niente, ma quando mi interessa la prima parte del documento non è possibile. Che dite? Fusse che fusse la volta bbona?
Sponsor
Inviato: Monday, November 28, 2011 3:38:13 PM

ginodalcol
Inviato: Monday, November 28, 2011 4:41:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Scusa, forse dovresti dire che browser utilizzi.
1. Per esempio con CHROME potresti utilizzare un plug in chiamato Print plus scaricabile dal web store di Chrome stesso https://chrome.google.com/webstore/detail/hmfccjbmmiihefchodekgaebpodidoem
2. Con FireFox http://support.mozilla.com/it/kb/Stampare%20una%20pagina%20web
3. Con I.E. http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Printing-webpages-frequently-asked-questions
Io uso solo Chrome.
rotilia
Inviato: Monday, November 28, 2011 5:00:30 PM

scusate, uso Firefox. Vado a leggermi il link, grazie
rotilia
Inviato: Monday, November 28, 2011 5:22:12 PM

niente da fare, per non perdere la prima riga devo copiare e incollare su word. Qualcuno che usa firefox può aiutarmi? grazie
miticoalex
Inviato: Monday, November 28, 2011 8:09:04 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Rotilia, ho provato con FireFox a stampare la selezione, ed ha funzionato.

Prova a stampare la selezione su stampante virtuale, con questo. Avrai un file pdf finale.

Ciao

cbbusto
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 2:41:52 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io uso Firefox ed anche stampante HP, controlla nella tua stampante, che sicuramente è più recente della mia,
in proprieta se c'è una voce Riduci margine e poi nella scheda base diovresti trovare mostra anteprima, spuntando
questa voce ti appare quello che verrà stampato ed eventualmente puoi correggere, penso che il software
dovrebbe essere migliorato, comunque non dipende dal browser ma dalle impostazioni della stampante.
Se la selezione è ampia conviene anche ridurre i margini della pagina, solitamente di default i margini superiore e sotto sono impostati a 2,5 cm. io li metto sempre a 1,5.
rotilia
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 9:44:22 PM

@cbbusto. è un HP C4485. Fa i capricci solo quando stampo "selezione"da internet. Sono andata a vedere i parametri di "margini e intestazione/piè pagina" e ho trovato impostato mm. 12,7 da tutti 4 i lati. Io non avevo mai modificato niente (non ho grande esigenze e ho poca esperienza). Ho provato a modificare i margini (aumentandoli perchè mi sembrano piuttosto ridotti) ma il problema rimane. La prima riga della selezione risulta illeggibile. Naturalmente posso ovviare selezionando in eccesso...però mi piacerebbe venirne a capo. Grazie per la disponibilità mostrata
rotilia
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 9:47:37 PM

@ miticoalex: Grazie anche a te. Ho dato un'occhiata però io volevo una cosa veloce veloce. Selezionare poche righe e stampare in un attimo
pidue
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 10:57:30 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Con IE è molto facile stampare selezioni di testo.
Guarda questo video.

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 12:42:00 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
rotilia ha scritto:
@ miticoalex: Grazie anche a te. Ho dato un'occhiata però io volevo una cosa veloce veloce. Selezionare poche righe e stampare in un attimo

Sì, lo avevo capito, quel metodo serviva a verificare se era la tua stampante a fare capricci :-)

rotilia
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:41:02 AM

grazie pidue, ma ho sempre usato firefox (sono un tipo fedele) e, se mai dovessi cambiare, mi orienterei su chrome che tra l'altro ho visto che risolve il problema con un plugin.
rotilia
Inviato: Thursday, December 01, 2011 10:42:37 AM

@ miticoale, vedrò di vincere la pigrizia e fare la prova che mi suggerisci
riccardo51
Inviato: Friday, December 02, 2011 12:11:10 AM

Iscritto dal : 10/8/2011
Non sono in grado di suggerire soluzioni per il problema di stampa.
Vorrei però consigliare un paio di software che sono in grado di catturare liberamente le aree (totali o parziali) dello schermo che ti interessano, salvandole e successivamente stampandole.
I software a cui mi riferisco sono: FASTONE CAPTURE e ASHAMPOO SNAP 5.
Entrambi sono compatibili con Firefox 8.0; con la versione precedente invece mi davano dei problemi.
Unico problema: devi cercarli (...) perchè non sono free.
d4rkheart
Inviato: Friday, December 02, 2011 12:26:36 AM

Iscritto dal : 5/9/2011
Fastone image viewer è freeware e da la possibilità di catturare lo schermo, perché scaricare software illegale???
rotilia
Inviato: Friday, December 02, 2011 10:05:40 PM

grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme