|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/9/2009 Posts: 28
|
Ho un PC vechiotto (Pentium 4 con 512 di MB) con installato XP PRO sp3 e sono poco competente, oltre che ultrasessantenne. Dato che windows media player 11 non mi leggeva alcuni formati AVI, invece di scaricare codec pack (avevo paura di sbagliare, non capisco l'inglese) ho preferito scaricare VLC da Aiutamici (ne parlano tutti bene) pensando fosse di 20MB come dice la scheda. Ho scaricato il pacchetto WIN.EXE 32/64 bit, selezionato versione consigliata, lasciando tutto spuntato come si presentava...e mi ritrovo con un programma di 80,4 MB. Dove ho sbagliato? Abbiate pazienza, cerco di risparmiare spazio. Forse era meglio aggiungere codec windows media player? Eventualmente qualcuno mi può dare indicazioni precise sui codec da aggiungergli? Ringrazio chi ha la pazienza di assistermi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
No non hai sbagliato, VLC una volta installato occupa circa 80 Mb, questo programma non ha bisogno di codec ed è molto meglio di WMP perchè apre tutti i formati video, non installare codec pack, alle volte creano dei conflitti, piuttoso dovresti raddoppiare la memoria RAM e portarla a 1 Gb, aggiungendo un banco da 512 Mb, vedrai che il pc sarà molto più veloce. Hai problemi di spazio, che HDD hai ? Per guadagnare spazio potresti prendere un disco esterno, ormai costano poco, e li trasferire tutti i dati. Riguardo all'età, se ti può consolare, io ho superato i 70. Ciao
|
|
|
grazie per la tempestività. Ho infatti un disco esterno dove tengo musica, video e la copia dei documenti che mi interessano.
Tipo processore Intel Pentium 4, 2433 MHz (18 x 13 Nome scheda madre Asus P4B533 (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM) Memoria di sistema 512 MB (PC2100 DDR SDRAM) Tipo BIOS Award Modular (01/13/03)
Non so se ti ho dato i riferimenti giusti. Dici che mi conviene portarlo in assistenza e fargli aumentare la memoria? Aumenterebbe in velocità? E' una faccenda costosa?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se aumenti la RAM il pc aumenterà le prestazioni di molto, la tua scheda madre può supportare fino a 2Gb di memoria PC 2100, il costo non è eccessivo 1 giga di ram costa circa 50€, probabilmente sono un pò difficili da trovare, comunque se hai un tecnico di fiducia riesce e trovarle. Ho anch'io un vecchio Pentium 4 con 2 Gb di ram e il pc funziona molto bene.
|
|
|
grazie mille, sei stato gentilissimo. Ho capito bene, farò come dici. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, oltre a vlc, ci sarebbe anche questo. Saluti
|
|
|
grazie anche a te. Terrò presente, però mi sembra ancora più pesante. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Se è per la dimensione sì, ma è leggerissimo in esecuzione. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/17/2005 Posts: 55
|
|
|
|
grazie miticoalex, scopro adesso che un programma di grosse dimensioni non è nnecessariamente pesante in esecuzione. Non ci avevo mai riflettutto...non è mai troppo tardi
|
|
|
grazie anche a chang10 per la segnalazione
|
|
Guest |