|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2011 Posts: 96
|
Ciao a tutti, con notevole stupore dopo 5 gg di connessione con Infostrada wifi mi appare un messaggio come quello che allego. Come faccio a connettermi in modo protetto? connessione non protettaGrazie Vera
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Devi mettere una password.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Vera, mettici subito la password, se non sai come fare, posta il modello del router che ti indichiamo la procedura. Ciao
|
|
|
INPROCOMM IPN2220 WIRELESS LAN CARD
Se mi aiutate, grazie mille.
Vera
|
|
|
vera70 ha scritto:INPROCOMM IPN2220 WIRELESS LAN CARD
Se mi aiutate, grazie mille.
Vera Vera, questa è la scheda di rete, devi postarci il modello del router, quello collegato alla presa telefonica. Ciao
|
|
|
modem huawei hg520c
scusate :-)
|
|
|
Accidempoli, non ho trovato quasi niente. Comunque ti posto qualcosa trovato e tradotto; Comunque, se possiedi il CD del router, lancialo e dovresti trovare tutte le indicazioni. Aprite il vostro browser (Firefox, IE, Chrome, …) e digitate nella barra degli indirizzi l'IP del router, di solito http://192.168.1.1 . Su richiesta inserite sia come Username che Password la parola admin e date Invio.
Cambiare la password per connessioni wireless, WLAN o Wi-Fi
Se siete un po' paranoica che hai intenzione di voler cambiare la password del vostro modem (chiave Wep) o modificare il nome della vostra LAN in questo caso è più facile farlo in un 2Wire:
In primo luogo in gestione Modem è andato a basic > LAN senza fili vi troverete varie opzioni, ma ci sono solo interessato a due SSID è il nome della vostra LAN wireless e WEP è la password in questo caso ti permette di creare fino a 4 password diverse lasciare loro configurato e cambiarle con solo pochi clic (che io chiamo paranoia alla fine).
Questa è l'unica cosa che dovrà giocare password SSID e WEP, dove di non per utilizzare il wireless lei può disabilitare due modi premendo la WLAN su un lato del modem per 3 secondi o inserendo base > LAN wireless in cima dire "Access point" e solo essi disabilitato che sarebbe tutto per entrare.Collegati al router con il cavo ethernet, accedi alle impostazioni, alla voce Wireless LAN, dovresti avere la schermata come sopra. Nel campo tipo di autenticazione, mettici WPA2, nel campo chiave o key, metterai la tua password, mettici caratteri alfanumerici, la password mettila complessa, non parole vocabolario. Se hai difficoltà posta le varie schermate. Finchè non clicchi su applica, non c'è da temere. Ciao
|
|
|
Provate a vedere se è ciòche mi serve, nel cd ho trovato questo: Collegare apparati Wireless al modem Per connettere dispositivi wireless al modem, segui le semplici istruzioni qui sotto. Windows XP Clicca sul pulsante Start , seleziona Impostazioni, poi Pannello di Controllo Nel menu, fai doppio clic su Connessioni di rete, quindi doppio clic sull’icona Connessione rete senza fili Scegli la rete InfostradaWiFi-xxxxxx (il nome esatto lo trovi sotto il modem) e clicca Connetti Nella schermata successiva, digita la chiave di sicurezza WPA/WPA2 di 13 caratteri che trovi indicata sotto il modem e clicca Connetti In alto a destra nel box InfostradaWiFi-xxxxxx potrai leggere Connesso Se intendi modificare il nome della rete wireless del modem o la chiave di sicurezza, ricordati di segnarteli: ti possono tornare utili in futuro !!! ECCO IL LINK DELL'IMMAGINE HUAVEI CHE MI RITROVO: huawei...e questa procedura la devo seguire sia sul pc sia sia sulle impostazioni del reuter?
|
|
|
Vera70, la tua rete possiede già una password, almeno questo si evince dalla schermata postata. Se il messaggio non ti ricompare, direi che sei a posto. Al Massimo, puoi cambiare dalle impostazioni del router la password. E la digiterai quando ti collegherai alla tua rete. Ciao
|
|
Guest |