Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NUOVO GOVERNO Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 2:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Finalmente è nato il nuovo governo, anche se manca ancora la fiducia delle Camere, che sicuramente ci sarà.
Mi sembrano azzeccate anche le persone che ne faranno parte, ora aspettiamoli al lavoro, io sono ottimista,
anche perchè col pessimismo non si va da nessuna parte.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 2:07:46 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 5:02:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sarà ma vedere un squadra di governo senza i ns. politici mi riempie di ottimismo.
epipactis
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 5:34:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Anche a me piace questo governo (Monti dà fiducia e il presidente Napolitano è un Galantuomo) , il problema è che in parlamento votano gli uomini di partito.....
square
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 6:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sperem ...
può darsi che i nostri partiti non siano del tutto presi dai loro interessi.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 6:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monti prima di sciogliere la riserva avrà fatto bene i calcoli in base ai colloqui avuti durante le consultazioni con
i vari gruppi parlamentari, se poi durante l'approvazione di nuovi provvedimenti o nuove leggi, qualcuno che ha dato il proprio assenso, voterà contro, poi si assumera le proprie responsabilità e alla prossime elezioni voglio vedere quanti li voteranno ancora.
In questo momento difficile bisogna accantonare le rivalità politiche e pensare solo al bene del Paese.

"Se il buongiorno si vede dal mattino allora è notte fonda e sarò felice di votare contro la fiducia al prossimo Esecutivo". Lo afferma Roberto Calderoli (Lega) commentando la creazione del ministero della Coesione.
Con queste affermazioni vorrei capire cosa vuole la Lega, si accorgeranno alle prossime elezioni quanti gli
volteranno le spalle.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 6:43:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A me fanno più paura QUESTI cretini dei politici, non hanno capito niente, altri disagi e caos. Pray Not talking C'è un nuovo governo, non ancora al lavoro, scioperano contro chi ? Se anche già programmato, si annulla.
ottavia4
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 6:56:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
cbbusto ha scritto:
Finalmente è nato il nuovo governo, anche se manca ancora la fiducia delle Camere, che sicuramente ci sarà.
Mi sembrano azzeccate anche le persone che ne faranno parte, ora aspettiamoli al lavoro, io sono ottimista,
anche perchè col pessimismo non si va da nessuna parte.



mi associo alle tue parole, con il pessimismo....
però sperem, perchè altrimenti facciamo un bel falò di politiciSilenced
square
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 8:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
A me fanno più paura QUESTI cretini dei politici,.......


A me da' molto fastidio un'altra cosa: in questi giorni, i giornali tirano Monti di qua e di la' come una marionetta (="deve far questo", "deve far quello" …): basta leggere "Il Fatto" di oggi o "il Corriere";
--gli trovano difetti impossibili da prender sul serio (=è troppo riservato, la moglie è cosà …);
--il suo Governo ora è dipinto come banale (=troppi tecnici), ora come troppo generalizzato (=dov'è l'opposizione?);
--la sua carriera è viziata da qualche neo giudicato grave (= è collegato a certi gruppi capitalistici!!);
--ha messo nel governo le donne, però ... sono poche? sono molte?

Ma per favore, che gli avvoltoi la smettano.
Lasciatelo cominciare a lavorare.
ottavia4
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 8:49:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
hai ragione Square,
tutti tecnici a parlare ...ma fare e metterci la faccia ..sono pochi
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2011 4:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
cbbusto ha scritto:
A me fanno più paura QUESTI cretini dei politici, non hanno capito niente, altri disagi e caos. Pray Not talking C'è un nuovo governo, non ancora al lavoro, scioperano contro chi ? Se anche già programmato, si annulla.

Scioperano per difendere i loro diritti calpestati.40.000 insegnanti precari non riassunti,scuole con 35,40 alunni per classe in cui manca anche la carta igienica,piccole scuole di paese chiuse per cui i bambini devono alzarsi alle sei la mattina per raggiungere la loro scuola.
Si parla di risparmio ma sempre sulla pelle dei più deboli,nessuno chiede di terminare le missioni militari all'estero che ci costano giornalmente 15(quindici)milioni di euro solo per favorire gli interessi delle grosse holding in quei paesi e le fabbriche di armi così tanto care al nostro ex presidente del consiglio.
Monti sarà anche un bravo economista ma sempre uomo di destra vicino alle banche e credetemi chi pagherà di più saranno operai e pensionati a basso reddito.
cbbusto
Inviato: Friday, November 18, 2011 7:18:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao wolfe, i motivi per cui scioperano, tutti giustificati, riguardano le malefatte del precedente governo che non c'è più, il nuovo non ha ancora operato e quindi non si può accusarlo di niente, e i giudizi a priori secondo me sono fuori luogo, stiamo a vedere cosa fanno e dopo si potrà giudicarli, come già detto io sono ottimista, la situazione è brutta e si dovranno fare dei sacrifici un pò tutti, certamente non sempre i ceti deboli, l'importante che si esca da questo pantano e che l'economia abbia una ripresa anche se ci vorrà parecchio tempo, d'altronde non siamo i soli anche gli altri stati europei non stanno meglio di noi.
Che Monti sia di destra, non lo so, ma non è detto che uno di destra non possa fare cose giuste, non le ha fatte nemmeno la sinistra, vediamoli all'opera.
black02
Inviato: Saturday, November 19, 2011 9:58:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
quoto cbbusto.

Non si può sempre mettere il carro davati ha BUOI.
arpimar
Inviato: Saturday, November 19, 2011 4:40:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Che sia di destra non lo so, ma vicino alle banche lo è sicuramente, visto che le ha portate anche al governo, e francamente Passera non mi piace assolutamente.
Dare dei cretini a persone che difendono la scuola pubblica o il loro posto di lavoro non è per nulla corretto.
Vorrei vedere te al loro posto.
Poi non capisco perché non scioperare; forse perché è appena arrivato il "maghetto" della finanza che ci salverà?
E' bene che si schiarisca subito le idee e si dia da fare a far pagare le tasse anche a quelli che finora non pagano (evasori fiscali, parlamentari, grandi imprenditori, ex primi ministri, la Chiesa cattolica ecc.). Invece, per quello che si sente, sembrerebbe voglia riportare in vigore l'ICI sulla prima casa, far pagare quindi ai soliti noti.
Aspettiamo, vediamo che fa effettivamente e, se è il caso, mandiamolo anche lui aff...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.