Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come fare il backup dei preferiti di Chrome Opzioni
enzo07sa
Inviato: Saturday, November 12, 2011 9:26:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
ciao, sto utilizzando come browser Chrome, e vorrei sapere come posso fare il backup delle pagine salvate sui preferiti: sono andato sulla voce preferiti e poi ho cliccato su Esporta, gestione preferiti, organizza e poi esporta i preferitiin file html, e ci è creata una pagina html denominata bookmarks, dove all’interno c’è la Barra dei Preferiti con gli indirizzi da me salvati…ora però come faccio a ricopiare i vari indirizzi da me memorizzati nuovamente nella pagina di Chrome vuota, senza preferiti memorizzati?, mettiamo che abbia formattato il pc , senza doverli inserire manualmente? È possibile copiarli in blocco facendo copia e incolla? Oppure c’è una cartella Chrome in windows dove poterli copiare con copia e incolla in blocco? (vorrei evitare di copiarli ad uno ad uno…) ciao grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 12, 2011 9:26:11 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, November 12, 2011 10:53:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Clicca sull'icona Chiave - Preferiti - Gestione Preferiti - Organizza - Importa preferiti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enzo07sa
Inviato: Saturday, November 12, 2011 11:45:39 PM

Iscritto dal : 10/16/2008
ok :))) grazie!
crilupa
Inviato: Sunday, November 13, 2011 8:50:23 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Quanrto detto da Alfonso è la procedura corretta.
Io consiglio sempre di installare XMARKS che è un'estensione ladida per chrome, firefox, IE e safari dove esporti su un server esterno i tuoi preferiti e l'estensione te li installa e memorizza sul browser che vuoi; la trovo estremamente funzionale e comoda da provare.
ghenzi
Inviato: Sunday, November 13, 2011 9:32:30 AM

Iscritto dal : 10/31/2007
Sembrerebbe perfetto, grazie, ma dove posso capire bene come funziona? E' in inglese qualcosa in Italiano non si trova?
a.roselli
Inviato: Sunday, November 13, 2011 10:05:38 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
XMARKS è uno dei programmi che ho in lista da recensire, ma al momento sono già preso da altri programmi, dovrai aspettare un po', prova a instalalrlo non è difficile, una miniguida lo trovi Qui.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Sunday, November 13, 2011 3:08:42 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Tieni presente che sia in Chrome che in Firefox è presente oramai anche la sincronizzazione, Chiave - Preferenze - Impostazioni personali, che rende inutile secondo me l'installazione di estensioni come XMarks. Al momento trovo che quella di Firefox sia più completa, in quanto sincronizza anche la cronologia, cosa che Chrome non fa.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme