|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
Raga, so gia che mi direte “non guardare il registro degli eventi “……vero , ah ah !
Nel mio win XP ho visto per la prima volta oggi questo errore in rosso che parla di scheda WMI Non avviato il servizio o roba simile …..ma cosa e’ ? e che errore e’ ?
Nella gestione computer NON vedo nessuna voce “WMI” nei servizi, mentre Vedo una voce a parte che dice “ Controllo WMI”.
Di che si tratta ? ignoro errore o ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
miciotta62 ha scritto:Raga, so gia che mi direte “non guardare il registro degli eventi “……vero , ah ah !
Nel mio win XP ho visto per la prima volta oggi questo errore in rosso che parla di scheda WMI Non avviato il servizio o roba simile …..ma cosa e’ ? e che errore e’ ?
Nella gestione computer NON vedo nessuna voce “WMI” nei servizi, mentre Vedo una voce a parte che dice “ Controllo WMI”.
Di che si tratta ? ignoro errore o ? grazie
Se il servizio è interrotto lo puoi ripristinare. Start --> Esegui: digiti " services.msc" e nella schermata che si aprirà individua la voce Controller WMI. Con tasto DX su questa voce metterla: disabiliatata, manuale o automatica.
|
|
|
ho cercato ma non lo vedo ? boh.... ma a cosa serve ???
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il servizio esiste vai in pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi scorri la lista e lo trovi, si chiama Scheda WMI performance, Fornisce informazioni relative alla libreria delle prestazioni dai provider WMI HiPerf. Un componente di analisi della strumentazione di Windows,non è particolarmente importante e si può anche disabilitare. Nella lista dei Servizi se clicchi su ogni voce ti appare alla sinistra la sua funzione, con doppio clic, vai nella scheda Relazioni di dipendenza ti dice da quale componente di sistema dipende o è collegato.
|
|
|
ottimo...grazie gentilissimo !
|
|
Guest |