Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sito ko? Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, November 11, 2011 11:31:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao alfonso non accedo al sito da pc fisso sia con ie8 che con ff
, sto scrivendo con il browser dello smartphone che ora riesce ad entrare.
Ci sono problemi o il problema e' mio?

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, November 11, 2011 11:31:58 AM

azzurrag
Inviato: Friday, November 11, 2011 12:13:24 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ho appena acceso il pc e accedo tranquillamente ad Aiutamici tramite Firefox.

Riesci a visitare altri siti?
marignaro
Inviato: Friday, November 11, 2011 12:41:02 PM

Si per altri siti non ho problemi, ma ho chiesto ad un amico di Arezzo, io sono di Siena, ed anche lui non entra.
Ho anche interpellato il mio provider di rete locale e mi ha confermato che non entra.
Mooolto strano. Forse qualche server in tilt?
Grazie
mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
mariomina
Inviato: Friday, November 11, 2011 1:09:15 PM

Iscritto dal : 6/7/2008
Buon giorno marignaro. Non funzionava ieri mattina, oggi va benissimo uso firefox 8 e sono tra Asti e Torino

Saluti ..Speak to the hand Speak to the hand
marignaro
Inviato: Friday, November 11, 2011 1:28:46 PM

Grazie mariomina
credo che qualche server che distribuisce in altr zone debba ancora essere abilitato
Saluti
mario

marignaro
Inviato: Friday, November 11, 2011 2:11:15 PM

RISOLTO:

ho dovuto cambiare i dns sia principale che alternativo.

Saluti

Mario

arpimar
Inviato: Friday, November 11, 2011 3:44:17 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Non penso fosse un tuo problema, Mario. Ieri non riuscivo nemmeno io ad accedere al sito da Milano provincia.
Oggi è andata bene al primo colpo. E non ho cambiato nulla!
marignaro
Inviato: Friday, November 11, 2011 5:17:08 PM

Ciao Arpimar,

la situazione si è evoluta in questo modo:

ho ritelefonato al mio fornitore del servizio, che mi offre appoggio tecnico 24 ore su 24, e si è insospettito, fatte delle ricerche mi ha confermato che il sito aveva avuto problemi, cosa di cui anche io mi ero accorto ieri, e che probabilmente erano stati cambiati i DNS;
mi ha fatto entrare nella connessione e da Proprietà-Protocollo internet (TCP /IP) mi ha fatto inserire i seguenti:

Preferito: 208.67.222.222
Alternativo: 208.67.220.220

Mi ha anche detto, ma io l'arabo lo mastico poco, che i DNS sarebbero cambiati automaticamente, a tempo debito, anche senza il mio intervento.

Grazie a tutti per l'interessamento ed un caro saluto

Mario

marignaro
Inviato: Saturday, November 12, 2011 11:40:21 AM

Per completezza e per informazione ad altri con simili problemi, ho ripristinato su automatico e tutto funziona.

Saluti
Mario

"/>

a.roselli
Inviato: Saturday, November 12, 2011 11:59:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Sia ben chiaro che il DNS cambiato da aiutamici non ha nulla a che vedere con quelli del server con cui ci si connette.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Saturday, November 12, 2011 12:24:29 PM

a.roselli ha scritto:
Sia ben chiaro che il DNS cambiato da aiutamici non ha nulla a che vedere con quelli del server con cui ci si connette.

Ciao Alfonso,
sempre arabo per me è!!

Sono solo contento che il problema si sia risolto, non ho fatto altro che seguire le istruzioni datemi dal mio fornitore.

E poi, ogni tanto, dai anche un'occhiata al tuo sito Volontari dove mi ero rivolto per segnalarti il problema e nel quale ho trovato anche un altro amico di Aiutamici.

Un caro saluto
Mario

miticoalex
Inviato: Saturday, November 12, 2011 1:16:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Mario, se si dovesse ripresentare il problema dei DNS, potresti utilizzare questo tool, che permette in modo rapido

ed efficace, di cambiare i DNS tra i più svariati presenti in giro, oltre a ripristinare quelli di default.

Saluti cari.

marignaro
Inviato: Saturday, November 12, 2011 8:04:23 PM

Ciao Mitico,
ho letto solo ora il tuo suggerimento e lo terrò ovviamente in considerazione, anzi me lo scarico subito.

Grazie e contraccambio il saluto

Mario

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme