Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Richiesta di software Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 3:30:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Ho tre cartelle separate con le stesse foto perchè mi servono cosi.
Con programmi appositi ho eliminato da queste tutte le immagine doppie.
Ora mi servirebbe un programma che mi dicesse se tutte le stesse immagini sono presenti nelle cartelle o quali mancano da una di queste.

Esiste un programma che faccia al caso mio indicandomi quali foto sono presenti e mancano invece sulle altre due o su una sola ?????

Ho provato a cercare nel web ma quelli che mi vengono proposti sono per driver o IsoBuster che non credo faccia al caso mio.
Mi potete aiutare???

Grazie anticipate

by
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 3:30:41 PM

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 3:40:33 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, vediamo se ho capito; a questo punto tu vorresti sincronizzare, confrontare o spostare alcuni file presenti in una

e spostarli nell'altra cartella. Se così fosse, potresti provare questo.

Anche portable.

Ciao :-)

a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 3:56:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Altrimenti copi tutte e tre le cartelle in una sola, sovrascrivendo le immagini uguali, fai un controllo sulle doppie he hanno nomi diversi e poi le duplichi nuovamente in tre cartelle.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 4:29:04 PM

a.roselli ha scritto:
Altrimenti copi tutte e tre le cartelle in una sola, sovrascrivendo le immagini uguali, fai un controllo sulle doppie he hanno nomi diversi e poi le duplichi nuovamente in tre cartelle.

Ahahahahaha sei forte Alfonso, questa era la mia ultima spiaggia....sarebbe stato un dispendio di ...tempo pazzesco...
Grazieeeeee del supporto :O))

by
edvige
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 4:30:06 PM

miticoalex ha scritto:
Ciao, vediamo se ho capito; a questo punto tu vorresti sincronizzare, confrontare o spostare alcuni file presenti in una

e spostarli nell'altra cartella. Se così fosse, potresti provare questo.

Anche portable.

Ciao :-)

Hai capito benissimo ora provo se riesco a farlo funzionare....meraviglioso. Grazie

by
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 5:38:06 PM

Non capisco il dispendio di tempo pazzesco, copiare le immagini tutte in una, compare l'avviso che l'immagine esiste già. spunti la casellina in basso per dare la stessa risposta a tutti e clicchi di sostituire o no se già presente

poi un controllo con Visual in caso di immagini uguali ma con nomi diversi, e quindi ricreare altre due copie della stessa cartella.

WinMerge controlla solo date e nomi uguali, se ci sono immagini duplicati te li ripete in ogni cartella. Casomai dopo usi WinMerge per sincronizzare le cartelle, le metti solo in una e le copi in altre.

Quando sei sfaticata :o)

edvige
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 7:16:40 PM

[quote=a.roselli]Non capisco il dispendio di tempo pazzesco, copiare le immagini tutte in una, compare l'avviso che l'immagine esiste già. spunti la casellina in basso per dare la stessa risposta a tutti e clicchi di sostituire o no se già presente

poi un controllo con Visual in caso di immagini uguali ma con nomi diversi, e quindi ricreare altre due copie della stessa cartella.

WinMerge controlla solo date e nomi uguali, se ci sono immagini duplicati te li ripete in ogni cartella. Casomai dopo usi WinMerge per sincronizzare le cartelle, le metti solo in una e le copi in altre.

Quando sei sfaticata :o)

[/unquote]

Grazie, ho letto le tue descrizioni su Visual, non mi serve un programma che mi dica quali sono le foto simili ma quale sono le foto NON presenti nelle tre cartelle. Metterle tutte assieme (e disfare 30 sottocartelle) mi porterebbe ad un risultato ovviamente di tanti doppioni e "si sono sfatica :O(( " ( faccio fatica con la vista in questo momento) e ricostruire le 30 sottocartelle è lunga, ovviamente poi copiare le stesse in altre 2 è elementare.
Se non ci sono soluzioni semplici è così che farò: mescolare tutto. Per trovare i doppioni e/o simili ne ho tanti di programmi incluso Visual.
Grazie dell'interessamento sei sempre mooolto gentile e buona serata.

PS.
Devo fare 3 cartelle contenuto uguale perchè due servono per fare delle comparazioni con programmi professionali che servono a mia figlia per un lavoro per conto di un gruppo dell'Istituto D'Arte e, tante foto le ho solo io :O))

by
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 7:39:46 PM

Capito, basta spiegarsi, quello che adesso non capisco è perché lavori su tre copie per poi sincronizzarle che siano identiche, lavora solo su una,

mo vedi che arriva un'altra spiegazione logica alla Spook, il Vulcaniano di Star Treck :o)

edvige
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 8:51:02 PM

a.roselli ha scritto:
Capito, basta spiegarsi, quello che adesso non capisco è perché lavori su tre copie per poi sincronizzarle che siano identiche, lavora solo su una,

mo vedi che arriva un'altra spiegazione logica alla Spook, il Vulcaniano di Star Treck :o)

Mo' ti spiego e forse soddisfo la tua richiesta... le foto sono uguali però suddivise in 3 gruppi specifici: paesaggi, panoramiche e varie (di giorno e notturne).
Sono state inizialmente suddivise in singola cartella con tante sottocartelle e da queste ne sono state compilate altre due senza sottocartello. Purtroppo copia di qua e copia di la qualcuna e doppia, altre sono sfuggite: ecco perchè mi serve scoprire quali senza passarmi tutte 700 della cartella capostipite.
Le 3 cartelle saranno date a tre persone diverse che useranno programmi e sistemi diversi con esecuzioni diverse per rendere al meglio il lavoro in questi 3 campi. Non è che sappia molto di più: sono un ottuso esecutore di ordini :O((
Sto cercando il modo migliore per non dover rifare tutto e siccome il lavoro lo devo finire entro questa settimana perchè la prossima sarò handicappata con la vista.... e non ho tanto tempo in questi giorni......mia figlia ha Pc crash ed il mio non glielo do' !!!!!!!!!!! Capito mi hai????
Quindi ho trovo soluzione veloce e indolore oppure mescolo tutto e mi tocca ridividere tutto....
Spero che la risposta ti soddisfi anche perchè non ne ho di altre spiegazioni.
Ciaooooooo

by
maopapof
Inviato: Saturday, November 12, 2011 10:20:26 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
taglia ed incolla ...... .:O)

edvige
Inviato: Sunday, November 13, 2011 9:29:37 PM

maopapof ha scritto:
taglia ed incolla ...... .:O)

eh si.....purtroppo.--- taglia e incolla ....managgia !!!!! ciaoooo

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme