|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve amici del forum, vorrei sapere se Money 2000 professional gira con windows 7 a 32 bit. Se qualcuno nelle mie condizioni come ha fatto a superare il problema. Non potendo fare a meno di Money per la mia contabilità familiare devo, per forza, ternermi Vista e rinunciare a Win 7. Ho provato ad installarlo sul pc di mio figlio che ha Win 7 a 64 bit, quest'ultimo...nemmeno lo vuole vedere. E' davvero inconcepibile che un programma ottimo come Money non sia stato più aggiornato dalla Microsoft. Grazie Ciao a tutti Ambrogio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao baldu, non posso confermare un'eventuale incompatibilità con i seven. Però, ci sarebbe un altrettanto valido, che funziona ed è del tutto gratis. Questo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Una soluzione ci sarebbe, ma dovresti avere Windows 7 Professional, Ultimate o Enterprise (non funziona sulla Home Premium), su questi sistemi puoi installare Virtual PC in XP Mode scaricabile da qui http://www.microsoft.com/italy/windows/virtual-pc/default.aspxe fare quindi girare Money in XP Mode. Altrimenti se hai Windows 7 Home, puoi installare XP o Vista in VirtualBox e far girare Money sul sistema virtuale. http://www.aiutamici.com/software?ID=11199 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie dei vostri suggerimenti. Ciao Ambrogio
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, scusate se ne aproffitto di questo post, ho un problema uguale con nero chiedo è possibile anche con nero lo stesso procedimento spiegato a baldu? Grazie Cesare
PS ho come SO Win 7 professional
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
NO Nero deve agire come programma residente non può usare la virtualizzazione, devi aggironare il programma o passare ad altro se invece ti riferisci agli applicativi di Nero, allora si, puoi usarli installandolo in VirtualBox con un sistema precedente, ma in virtuale potrebbero esserci problemi di masterizzazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
uso normalmente Money 2000 professional sul portatile con XP perchè non riuscivo ad installarlo sul fisso con S.O. 7 Home,poi ieri per sfizio ho voluto riprovare ad installarlo ed e andato tutto OK. e gira normlmente.
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
a.roselli ha scritto:NO Nero deve agire come programma residente non può usare la virtualizzazione, devi aggironare il programma o passare ad altro
se invece ti riferisci agli applicativi di Nero, allora si, puoi usarli installandolo in VirtualBox con un sistema precedente, ma in virtuale potrebbero esserci problemi di masterizzazione.
Grazie per la precisazione Cesare
|
|
|
troleo ha scritto: uso normalmente Money 2000 professional sul portatile con XP perchè non riuscivo ad installarlo sul fisso con S.O. 7 Home,poi ieri per sfizio ho voluto riprovare ad installarlo ed e andato tutto OK. e gira normlmente. Ciao troleo, ma il tuo 7 Home è a 32 o 64 bit? Perchè io ho provato con il 64 ma non ne ha voluto sapere di installare Money.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
baldu; il mio 7 home è a 32 bit, come dicevo,avevo gia provato precedentemente ad installare Money 2000 professional,ma il sistema non lo accettava,poi questa settimana per sfizio ho riprovato e non capisco il perchè ma e stato installato regolarmente. Ciao
|
|
Guest |