|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/15/2008 Posts: 263
|
Ciao a tutti.. volevo un consiglio..Che dite conviene cambiare il masterizzatore su un pc portatile di 4 anni? è un pò che non legge più i dvd e cd vuoti e neanche quelli che avevo fatto in precedenza.... carica carica, ma niente. Sapete anche quanto può costare approssimativamente? grazie..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Capriccio, non serve; prova così: apri il vassoio CD/DVD, scorgerai una lente, quella azzurra nella figura. Con un cotton fioc imbevuto d'alcool, puliscila delicatamente, prova a vedere. Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Ma se proprio lo devi acquistare perché rotto fisicamente, invece di sostituire quelo interno dove è necessario cambiarlo con un originale, puoi acquistare un masterizzatore USB esterno i prezzi partono da 30 euro, eccone uno come esempio, chiedi al tuo negoziante. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie per il consiglio di pulire la testina ma ho provato e non ha funzionato. Ora penserò al consiglio di Alfonso...qualche domanda sciocca...funziona come quello che ho nel pc? anche per far partire il pc con il cd di macrium?...perchè è quello che mi interessa di più di tutto.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Se il PC ha il Boot da USB non ci dovrebbero essere problemi, prova a creare il Boot su una Penna USB, se ti fa il boot dalla penna puoi usare il lettore CD esterno anche per il boot. Cambiare quello interno costa sicuramente il doppio perché devi portarlo in assistenza e montare quelo originale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie mille per i consigli Alfonso..... penso che comprerò il lettore esterno... più semplice come opzione..ciao
|
|
Guest |