|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Con la nuova versione di Opera l'estensione Translate (che permette la traduzione delle pagine web) non mi funziona. Inoltre non riesco as aprire le estensioni da aggiungere: Errore 302 Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e magari ha trovato la soluzione? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ho provato a installare Translate ma una volta installato non capisco come farlo funzionare, forse non funziona neanche a me. Per le estensioni da aggiungere a cosa ti riferisci? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ho provato a installare Translate ma una volta installato non capisco come farlo funzionare, forse non funziona neanche a me.
Per le estensioni da aggiungere a cosa ti riferisci?
Una volta installato Translate quando si apre una pagina in lingua diversa dall'italiano propone automaticamente se vuoi tradurla, basta confermare. Dalla finestra Opera/Estensioni/Scarica nuove estensioni mi segnala Errore 302. Ciao
|
|
|
A me non da errore, prova a disinstallare e reinstallare Opera. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:A me non da errore, prova a disinstallare e reinstallare Opera.
Ho provato a disinstallare da "Installazione applicazioni" e reinstallando ma il problema permane. Forse da programmi devo eliminare la cartella Opera manualmente? Forse non è sufficiente quanto fatto? Grazie per altro suggerimento. Ciao
|
|
|
a.roselli ha scritto:A me non da errore, prova a disinstallare e reinstallare Opera.
Ho provato a disinstallare da "Installazione applicazioni" e reinstallando ma il problema permane. Forse da programmi devo eliminare la cartella Opera manualmente? Forse non è sufficiente quanto fatto? Grazie per altro suggerimento. Ciao
|
|
|
Prova a disinstalarlo con REVO. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
controlla in : Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete > Attiva il rindirizzamento automatico
deve essere spuntato
|
|
|
barbone ha scritto:controlla in : Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete > Attiva il rindirizzamento automatico
deve essere spuntato Infatti non era spuntato ed ho risolto il problema della visualizzazione delle estensioni. Grazie Non ho ancora risolto il problema del Translate sai forse darmi qualche imput? Ciao
|
|
|
a.roselli ha scritto:Prova a disinstalarlo con REVO.
Purtroppo ancora niente con Translate nonostante abbia disinstallato con REVO. Mistero! Ciao
|
|
|
Provato adesso sia con la 11.52 che con la 12 da me funziona.....qualche pag non la traduce ma si installa e funziona. Se ti interessa ti posto come fare a tradurre una pag. web modificando i menu
p.s. hai provato con un'installazione stand-alone(usb) ?
|
|
|
[quote=barbone]Provato adesso sia con la 11.52 che con la 12 da me funziona.....qualche pag non la traduce ma si installa e funziona. Se ti interessa ti posto come fare a tradurre una pag. web modificando i menu
p.s. hai provato con un'installazione stand-alone(usb) ?[/quote
Si, si mi interessa come tradurre pag. web.
No non ho provato installazione stand-alone. Scusa ma esiste la versione 12?
Ciao
|
|
|
Dimenticavo di dirti che questa modifica non funziona come l'estensione (traduce solo dall'inglese in italiano) con google-traduttore In fase di installazione "installer" di Opera di dà la possibilità di installare anche come usb 1) Avviare il programma di installazione e cliccare su "Opzioni" 2) Cambiamento "percorso di installazione" in una posizione che hai accesso in scrittura (non usare "Program Files") e fare un esempio opportunamente nuova cartella di nome "Opera-11" 3) Cambia "Installa per" a "Stand-alone di installazione (USB)" La versione 12 è una alpha (hanno rallentato lo sviluppo per il momento) http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/10/13/introducing-opera-12-alphap.s. per la traduzione adesso non ho tempo ti posto la soluzione + tardi
|
|
|
barbone ha scritto:Dimenticavo di dirti che questa modifica non funziona come l'estensione (traduce solo dall'inglese in italiano) con google-traduttore In fase di installazione "installer" di Opera di dà la possibilità di installare anche come usb 1) Avviare il programma di installazione e cliccare su "Opzioni" 2) Cambiamento "percorso di installazione" in una posizione che hai accesso in scrittura (non usare "Program Files") e fare un esempio opportunamente nuova cartella di nome "Opera-11" 3) Cambia "Installa per" a "Stand-alone di installazione (USB)" La versione 12 è una alpha (hanno rallentato lo sviluppo per il momento) http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/10/13/introducing-opera-12-alphap.s. per la traduzione adesso non ho tempo ti posto la soluzione + tardi Per il momento va bene così. Mille grazie. Ciao
|
|
Guest |