|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/7/2011 Posts: 382
|
E' possibile formattare celle in modo che sia gia' presente il formato data ##/##/## cioè in modo da scrivere solo giorno mese ed anno senza dover battere anche lo "/" ... come riesco a fare in access. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Selezioni le celle che ti interessano poi clic tasto destro scegli, formato celle nella finestra categorie scegli data e il tipo di data che vuoi, io ho Excell 2000 ma credo che col 2003 sia identico. Nel formato celle puoi modificare Allineamento, carattere, bordi, motivo e protezione.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Selezioni le celle che ti interessano poi clic tasto destro scegli, formato celle nella finestra categorie scegli data e il tipo di data che vuoi, io ho Excell 2000 ma credo che col 2003 sia identico. Nel formato celle puoi modificare Allineamento, carattere, bordi, motivo e protezione. grazie della risposta forse non mi sono spiegato bene ..... cio che vorrei è che nelle celle formattate vuote gia' comparisse il formato " / / " in modo da inserire solo i dati numerici della data ... come riesco a fare in microsoftAccess
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Facendo come ti ho detto avviene proprio quello che chiedi, nella cella non appare niente ma se digiti i dati numerici es. 8/11 ti appare la data completa 08/11/11 oppure 08-nov-11 o altro formato in base a quello che hai scelto. Tu devi selezionare tutte le celle dove vuoi che compaia la data, può essere anche tutta una colonna, scegli data in formato celle e il tipo OK ed è fatto, in tutte quelle celle digitando dei numeri data apparirà la data scritta. Io uso questo sistema, se però non è quanto chiedi, allora posta la domanda nella sezione Suite Microsoft Office e troverai l'esperto che ti risponde.
|
|
|
vorrei è che nelle celle formattate vuote gia' comparisse il formato " / / "
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve non credo che si possa fare quello che chiedi. La rappresentazione grafica del campo Data come avviene in Access non mi risulta sia possibile in Excel. saluti Giap
|
|
|
strano che non si puo' ......... con la potenza di excel ........ forse applicando gli stili .....
|
|
Guest |