Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino posta elettronica..... Opzioni
soloferrari
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:10:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Ciao a tutti,
in seguito alla formattazione del pc devo ripristinare le mail nel programma di posta elettronica.
Ho salvato nell'HD esterno la cartella window mail da C:user-mionome-appdata ecce ecce ecce, dove vado a rimetterla?
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:10:04 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:41:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Con windows Mail e Live Mail è un po' un casotto ripristinare i messaggi

faccio un esempio, nel mio percorso

C:\Users\Alfonso\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

devo ripristinare la cartella volontariweb, se l'account non esiste dobbiamo crearlo in Live Mail, quindi entriamo nella cartella volontariweb



dentro la cartella dovrebbe esserci un'altra cartella volontariweb



e dentro questa ci sono i messaggi



apri la cartella della copia e quella dei sistema e copi i messaggi, ripetere l'operazioen per ogni account e per ogni cartella


Visto che nel nuovo sistema non hai messaggi, prova a copiare la cartella per intero, riferimento volontariweb 876 con tutte le sottocartelle e vedi se te lo riconosce, se le due cartele generali hanno nomi diversi, copia solo il contenuto della cartella di riserva.


Outlook Express era 1000 volte meglio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

soloferrari
Inviato: Sunday, November 06, 2011 12:36:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
OK, smanettato un po e più o meno la posta è recuperata.....
GRAZIE e buona Domenica!!
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 2:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao soloferrari, non sarebbe stato più comodo usare il programmino consigliato?

Buona domenica


marignaro
Inviato: Sunday, November 06, 2011 6:21:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
miticoalex ha scritto:
Ciao soloferrari, non sarebbe stato più comodo usare il programmino consigliato?

Buona domenica


Ciao Mitico,
io usavo in precedenza Outlook Express, che ho accantonato e sostituito con Windows Live Mail (ma forse era meglio se tenevo il mio vecchio OE); uso normalmente Fbackup.

Ho scaricato il programmino da te indicato e fatto il backup di quanto segnalato, relativamente a WLM e WLM Account che ho su C, su HD esterno che è K;
la domanda è : se devo fare il restore è lui (il programmino) che si preoccupa di ritrovare il percorso originario sul disco C riportandovi tutto il contenuto?
Faccio questa domanda perché Fbackup mi occupa in H per la posta circa 686 MB, questo solo 51.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
pidue
Inviato: Sunday, November 06, 2011 6:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
marignaro ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Ciao soloferrari, non sarebbe stato più comodo usare il programmino consigliato?

Buona domenica


Ciao Mitico,
io usavo in precedenza Outlook Express, che ho accantonato e sostituito con Windows Live Mail (ma forse era meglio se tenevo il mio vecchio OE); uso normalmente Fbackup.

Ho scaricato il programmino da te indicato e fatto il backup di quanto segnalato, relativamente a WLM e WLM Account che ho su C, su HD esterno che è K;
la domanda è : se devo fare il restore è lui (il programmino) che si preoccupa di ritrovare il percorso originario sul disco C riportandovi tutto il contenuto?
Faccio questa domanda perché Fbackup mi occupa in H per la posta circa 686 MB, questo solo 51.

Un caro saluto

Mario

Ti faccio una domanda secca?
Devi trasferire la posta da OutlookExpress a Live Mail?



marignaro
Inviato: Sunday, November 06, 2011 7:05:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Pidue,

no non è questo il problema, la cosa è avvenuta 3 anni fa.

Ti ringrazio per l'interessamento

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:


Ciao Mitico,
io usavo in precedenza Outlook Express, che ho accantonato e sostituito con Windows Live Mail (ma forse era meglio se tenevo il mio vecchio OE); uso normalmente Fbackup.

Ho scaricato il programmino da te indicato e fatto il backup di quanto segnalato, relativamente a WLM e WLM Account che ho su C, su HD esterno che è K;
la domanda è : se devo fare il restore è lui (il programmino) che si preoccupa di ritrovare il percorso originario sul disco C riportandovi tutto il contenuto? Faccio questa domanda perché Fbackup mi occupa in H per la posta circa 686 MB, questo solo 51.



Ciao Mario, sì, il programmino riesce a spulciare le varie cartelle nascoste e non , dei vari programmi di posta e browser.

Dunque se tu scegli il restore, lui rimpiazzerà il backup nella cartella d'origine. Riguardo la diversa dimensione, potrebbe dipendere

dalla modalità di compressione usata o non da fbackup. Personalmente non uso Fbackup, ma so che in fase di backup si può scegliere se effettuare il backup compresso o speculare(non compresso).

Comunque, il rapporto di compressione fatto con il programino mi sembra esagerato, io ho effettuato un backup della cartella mail da 100mb, ed il programmino mi ha restituito un file di 57 MB.

Facciamo la prova del 9: prendi il backup del programmino, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella WLM.

Se così non fosse, durante il backup, dev'essere andato qualcosa storto.

Fammi sapere.

Ciao


marignaro
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Che dire mitico: stupefacente!! C'è tutta la mia posta.

Ottimo soft, ti ringrazio per il suggerimento, solo il link che mi hai suggerito per l'estrattore non è più valido, ma ho trovato il soft googlando.

Tantissimi ringraziamenti e.... forza bianconeri, anche se il mio Siena oggi le ha prese in una sfida fra bianconeri, ma onore al merito.

Un caro saluto

Mario

EDIT: Il file estratto è divenuto di 203 MB.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Sunday, November 06, 2011 11:55:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mario, sono contento che il programma si è rivelato utile.

Per universal extractor, hai ragione, il link pare non essere funzionante, tuttavia le versioni da installare e portable,

si possono scaricare dal sito ufficiale. Grazie per l'augurio sportivo.

Un saluto caro.




a.roselli
Inviato: Monday, November 07, 2011 7:23:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Alcune domande per Mitico

a quale proggramma backup e-mail ti riferisci?

Per la copia dei dati personali, se non usi Fbackuo, cosa utilizzi?

C'è qualcosa di meglio per archiviare e aggiornare un backup di 50 Gb impiegando solo pochi minuti ogni mattina, oltre a Fbackup e Cobian?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Monday, November 07, 2011 12:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso,
in attesa di Mitico ti allego il link del soft suggerito.
Non rimpiazza Fbackup che continuo ad utilizzare, ma per la posta ho fatto alcune prove e va più che bene.

Saluti

Mario

http://mailbrowserbackup.softonic.it/

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Monday, November 07, 2011 1:22:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ti ringrazio, questo non lo conoscevo proprio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 1:25:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
Per la copia dei dati personali, se non usi Fbackuo, cosa utilizzi?


Ciao Alfonso, per i dati non utilizzo nessun software, ma effettuo backup incrementali periodici, con i soliti software.





pidue
Inviato: Monday, November 07, 2011 1:37:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Ti ringrazio, questo non lo conoscevo proprio.

Se n'era già parlato qui.
http://forum.aiutamici.com/framehelper.aspx?g=posts&m=417575




a.roselli
Inviato: Monday, November 07, 2011 4:57:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
miticoalex, se non fai la copia dei dati tutti i giorni penso che non generi dati da salvare o che non siano importanti per te, ognuno deve programmarsi il lavoro in base alle proprie esigenze, se dimentico un solo giorno di fare le copie sarebbe un disastro con tutto il materiale che realizzo. La posta live mail è un bel problema, con Outlook express era tutto più semplice, per fortuna la posta non è alla base del mio lavoro, l'unica cartella che salvo e quella di volontariweb dove copio i messaggi importanti anche di altri account, gli altri li copio comunque ma non li li ripristino mai.

Per quanto riguarda MailBrowserBackup, immagino che si deve ricreare gli account della posta Live prima di ripristinarli, ma se si cambia account funziona lo stesso? Ovvio lo proverò appena termino la nuova recensione su Todo Backup l'articlo non è ancora definitivo, devo ancora cambiare immagini e descrizione a copia e ripristino.

MailBrowserBackup purtroppo sembra sia stato abbandonato dall'autore, se l'ultima versione funziona ce lo teniamo da parte con download su aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, November 07, 2011 8:14:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
Per quanto riguarda MailBrowserBackup, immagino che si deve ricreare gli account della posta Live prima di ripristinarli, ma se si cambia account funziona lo stesso?


No Alfonso, non devi ricreare gli account, è chiaro che questo funziona alla stregua di altri programmi di backup.

Il programma ripristina esattamente quello che tu hai copiato in quel momento. Se cambi account, dovrai fare il backup per quel client.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.