Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ebook reader Opzioni
chirone
Inviato: Saturday, November 05, 2011 4:23:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Scusate ma non so trovare un forum adatto, speriamo.
Volendo acquistare un ebook reader vorrei capire se sono costretto ad usarlo solo per gli ebook o anche per gli appuni di scuola ecc. sia in formato pdf o docx; in caso affermativo è un semplice copia/incolla o servono particolare accorgimenti per l'eventuale accorgimenti ?
Ho cercato in alcuni forum specifici ma mi da l'impressione che tutti sappiano le cose ovvie (ma non per me) e non ho capito.
grazie se qualcuno sa rispondermi.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 05, 2011 4:23:37 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, November 05, 2011 7:46:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Dipende da quando vuoi spendere, i semplici lettori eBook come questo sotto, dal costo di circa 109 dollari, clicca qui permettono solo di leggere i libri elettronici, al massimo di inserire qualche nota sui documenti



per vedere i prezzi di alcuni modelli READER in vendita a Mediaworld clicca qui

se puoi spendere di più vai sui Tablet che sono dei veri computer, clicca qui per alcuni modelli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chirone
Inviato: Saturday, November 05, 2011 8:56:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ma, a me andrebbe bene anche il Sony a 199 euro, ma non ho trovato le risposte alle mie domande.....
esafluoruro
Inviato: Saturday, November 05, 2011 9:06:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Perché non leggi abbastanza, nella descrizione dei link di Alfonso ci sono i formati compatibili, il kindle ad esempio legge tutti i formati che hai chiesto, per il resto trasferire un file da un pc ad un e-book non penso che sia una cosa trascendentale
a.roselli
Inviato: Saturday, November 05, 2011 9:06:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Con il Sony da 199 euro non puoi creare documenti, con i Reader si può solo leggere i file, se vuoi creare documenti devi prendere un Tablet o un NetBook.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chirone
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:23:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
grazie comunque. probabilmente mi sono spiegato male io. non mi interessa modificare i testi sull'ebook, ma solo poterli leggere nei vari formati, - sempre che sia semplice trasportarli da pc a ereader - (anch'io credo non ci siano difficoltà, chiedevo una conferma venuta da esperienza.
Inoltre, preso dai vari siti (specialmente IBS), trascrivo un estratto (che mi dice cose abbastanza contraddittorie con quelle riportate prima).

Kindle non legge epub con drm.


Sony PRS 950
può prendere note e appunti col pennino anche sui pdf, come tutti i sony ha una buona gestione dei pdf (zoom,ecc), supporta epub con drm

Tra le cose positive da segnalare, vi sono i formati leggibili, che vanno dagli ePub, con e senza DRM, a Prc, Fb2, Txt, Djvu, Rtf, Html, Chm, Doc, Tcr, Fb2.Zip, oltre che ai PDF. Il Kindle, invece, legge per la maggior parte i formati scelti da Amazon, mentre gli ePub bisogna convertirli manualmente.

sono più confuso di prima, scusate
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:37:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Scusami ma perché sei confuso, ogni apparecchio ha le sue caratteristiche, basta leggere le caratteristiche per capire se il modello è utile o no per quello che ci serve.

Se a te serve un lettore che legga i file commerciali con DRM devi acquistare un modello compatibile, convertire un file commerciale in altro formato sarebbe anche illegale.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chirone
Inviato: Sunday, November 06, 2011 8:57:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
OK grazie, preciso solo che non mi interessa convertire file commerciali, ma i pdf dell'università penso siano tranquillamente sia convertibili e modificabili; il dubbio rimane sempre sulla possibilità di copiarli - e come - sull'ereader
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:05:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se il file è compatibile con il reader non ci sarà nessun problema, per copiarlo sul reader dovrai collegarlo al computer tramite porta USB con il cavetto fornito insieme al Reader, il reader verrà visto come una penna USB da cui puoi importare ed esportare i file, chiedi maggiori informazioni al negoziante.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:13:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Qui c'è una recensione del modello Sony PRS

http://www.ebookreaderitalia.com/unboxing-sony-prs-t1/

questo e il cavetto USB fornito con la confezione




alfonso_aiutamici@hotmail.it

chirone
Inviato: Sunday, November 06, 2011 9:29:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
OK perfetto, era quello che volevo sapere. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.