|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/18/2005 Posts: 103
|
Ormai molte videocamere e fotocamere realizzano filmati in formato mov, grazie a voi ho scoperto multi player un ottimo programma per vedere questi video ora mi chiedevo se esistesse un programma che faccia montare un video con diversi file mov tipo windows movie marker? se ci fosse eviterei di fare tante conversioni.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Programmi free che facciano videoediting non ne esistono, oppure fanno ben poco, l'unico è Movie Maker, oppure se hai Nero puoi usare Nero Vision, non so se supporta i file MOV.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
latino70 ha scritto: ora mi chiedevo se esistesse un programma che faccia montare un video con diversi file mov tipo windows movie marker? se ci fosse eviterei di fare tante conversioni. Ciao, esiste e si chiama movie maker, ma, devi installare il codec pack full, questo
|
|
|
I codec pack servono per visionare i file video ma Movie Maker non riconosce i file MOV, bisogna prima convertirli in AVI oppure in WMV per poterli importare e poi elaborare.
|
|
|
Ciao cbbusto, è possiblie importare anche altri tipi file; d'altro canto bisogna pur sfatare questo taboo. Il K-lite full, aggiunge i codec al sistema, al punto tale, che è possibile importare in movie maker e non solo, file come Mov, Flv, e udite udite, i 3GP. Testato.
|
|
|
Mitico, ma parli di movie Maker di XP ? cioè la vs 2.1, quello per Vista non lo conosco.
|
|
|
Cbbusto, che differenza dovrebbe esserci; movie maker apre un determinato file, se il sistema in uso possiede il codec apposito. Installa il Klite full o mega, e vedrai che aprirai anche tu i file citati. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Cbbusto, che differenza dovrebbe esserci; movie maker apre un determinato file, se il sistema in uso possiede il codec apposito.
Installa il Klite full o mega, e vedrai che aprirai anche tu i file citati.
Ciao
io ho installato i codec, ho un xp ma il movie maker continua a non leggere i files mov
|
|
|
miticoalex ha scritto:Cbbusto, che differenza dovrebbe esserci; movie maker apre un determinato file, se il sistema in uso possiede il codec apposito.
Installa il Klite full o mega, e vedrai che aprirai anche tu i file citati.
Ciao
il link da te impostato fa scaricare klite standard e penso sia per questo che movie maker non riconosce i file mov, potresti postare il link per klite full o mega?
|
|
|
latino70 ha scritto: il link da te impostato fa scaricare klite standard e penso sia per questo che movie maker non riconosce i file mov, potresti postare il link per klite full o mega?
Ciao, te l'ho postato, in quanto c'è una piccola guida per il primo utilizzo. Comunque, scaricalo da qui.
|
|
|
Io i Codec Pack non li voglio installare creano solo caos nel sistema, tutti i tipi di video li apro con VLC oppure Real Alternative, voglio vedere se latino riesce ad importare in MM i video MOV, senza mettere in dubbio le parole di mitico, sono dubbi miei.
|
|
|
miticoalex ha scritto:latino70 ha scritto: il link da te impostato fa scaricare klite standard e penso sia per questo che movie maker non riconosce i file mov, potresti postare il link per klite full o mega?
Ciao, te l'ho postato, in quanto c'è una piccola guida per il primo utilizzo. Comunque, scaricalo da qui. Scusami ancora se ti secco alex, ma qui non vedo link diretto per scaricare klite full o mega
|
|
|
latino70 ha scritto:miticoalex ha scritto:latino70 ha scritto: il link da te impostato fa scaricare klite standard e penso sia per questo che movie maker non riconosce i file mov, potresti postare il link per klite full o mega?
Ciao, te l'ho postato, in quanto c'è una piccola guida per il primo utilizzo. Comunque, scaricalo da qui. Scusami ancora se ti secco alex, ma qui non vedo link diretto per scaricare klite full o mega Ti rispondo io anche se non sono alex. Alla voce full vai alla destra e clicca su download full.
|
|
|
cbbusto ha scritto:latino70 ha scritto:miticoalex ha scritto:latino70 ha scritto: il link da te impostato fa scaricare klite standard e penso sia per questo che movie maker non riconosce i file mov, potresti postare il link per klite full o mega?
Ciao, te l'ho postato, in quanto c'è una piccola guida per il primo utilizzo. Comunque, scaricalo da qui. Scusami ancora se ti secco alex, ma qui non vedo link diretto per scaricare klite full o mega Ti rispondo io anche se non sono alex. Alla voce full vai alla destra e clicca su download full. Fatto mi si apre una pagina con tanti link
|
|
|
VA beh, vediamo se riesci a scaricarlo così : Download
|
|
|
Certo che ci vuole proprio la pappa pronta, non si fa proprio il minimo sforzo, la c'erano due server da cui scaricare il Pack, uno o l'altro andavano bene.
|
|
Guest |