Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L' Italia trema Opzioni
inchiummation
Inviato: Friday, November 04, 2011 12:48:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87


Sponsor
Inviato: Friday, November 04, 2011 12:48:28 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:57:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Indovinate chi vince se si torna alle elezioni?

Secondo me di nuovo Berlusconi, chissà perché ho questa strana impressione!



alfonso_aiutamici@hotmail.it

troleo
Inviato: Sunday, November 06, 2011 11:45:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Alfonso,sono d'accordo con tè,comunque sono del parere che Berlusconi pur avendo un forte crisma vista l'età dovrebbe rimanere il presidente del centrodestra e spingere altro personaggio,purtroppo non ne vedo all'altezza,forse Lupi,certo che nel centrosinistra a parte il sindaco di Firenze e magra.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 12:03:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Una cosa è certa, se il Berlusca si ritira dalla politica, il centrodestra e finito e il centrosinistra dovrà cercare di inventarsi un altro concorrette che lo superi, altrimenti i forconi correranno dietro la sinistra.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Sunday, November 06, 2011 12:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se si dovesse andare al voto, Berlusconi non si ripresenterà di sicuro perchè tutti i sondaggi lo danno perdente e poi non è più benvisto nemmeno dai suoi, a parte la Lega, ma solo una parte, di disastri ne ha fatti anche troppi, tutto il mondo lo detesta anche se non viene detto apertamente, non è più credibile perchè dice solo bugie, presenta proposte che non vengono mai realizzate, solo chiacchiere, è anche vero che le opposizioni non sono molto affidabili.
L'unica soluzione che vedo io sarebbe un buon Centro con allargamenti un pò a destra e un pò a sinistra escludendo tutti gli estremismi, escludendo a priori tutti i politici inquisiti, indagati o sotto processo, qualcuno
di cui fidarsi esiste ancora anche se sono pochi. La situazione è molto più grave di quanto si voglia far apparire
e occorre intervenire al più presto.
square
Inviato: Sunday, November 06, 2011 12:31:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
@ Alfonso:

>>Indovinate chi vince se si torna alle elezioni?
>> Secondo me di nuovo Berlusconi,

Sarebbe la prova scientifica che il popolo italiano è più ovino di quanto comunemente si pensa. Quanto tempo e quale dimostrazione ci vuole per capire quanto vale un politico/un uomo?

>> Una cosa è certa, se il Berlusca si ritira dalla politica, il centrodestra e finito e il centrosinistra dovrà
>> cercare di inventarsi un altro concorrette che lo superi ...

Non è detto: basterebbe mettere una persona seria e competente (stanno proponendo Monti, ottimo tecnico). Il centrodestra non è finito, e personalmente - per quanto non lo voto - con altri leader lo accetterei come un governo normale.
Ma anche se il centrodestra finisse, davvero vorresti continuare questa schifezza di prometto-tutto/non-faccio-nulla (non parlo del resto che ci ha svergognati dappertutto).
Lasciamo stare il "carisma" del leader, sorridente e tranquillizzante, una tattica televisiva studiata a tavolino.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 1:23:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
cbbusto, stiamo a vedere alle prossime elezioni chi vince

square, fino a prova contraria Berlusconi e stato votato dalla maggioranza, tutto quello che dice l'opposizione contro Berlusconi sono chiacchiere e solo chiacchiere. Che hanno fatto quando ci stavano loro al governo se non aumentare le tasse ai poveri? Cosa credi che possono fare se andassero loro al governo se non mettere altre tasse ai poveri?

Torno a ripetere che io sono dell'idea che, destra e sinistra è solo una scenegiata, quelli litigano apposta fra di loro per non far incazza la gente, la torta se la spartiscono in parti eguali. Berlusconi ce lo ha messo la sinistra al governo perché senza più la DC non avrebbero potuto litigare con nessuno e ci sarebbe stata la rivoluzione. Fin quando si prendono a pesci in faccia fra di loro la plebea se ne sta buona.

Ma comuqnue sia, chi si ricorda della fattoria degli animali, che si ribellarono agli umani e poi i SUINI presero il posto degli umani? Funziona cosi da che esiste l'essere umano, nel medio evo c'erano i re poi c'è stato la chiesa e adesso c'è la casta dei politici pilotata dalla chiesa, poi verra qualcosa di diverso ma sempre sulla stessa linea, ovvero rubare ai poveri per dare ai ricchi.

Berlusconi non è ne più ne meno che un figlio di .... come qualsiasi altro politico che stesse al potere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Sunday, November 06, 2011 1:55:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
a.roselli ha scritto:
..........Che hanno fatto quando ci stavano loro al governo se non aumentare le tasse ai poveri? Cosa credi che possono fare se andassero loro al governo se non mettere altre tasse ai poveri?
...............


Alfò, dovrai per forza cambiare punto di vista: le tasse non solo ci sono, ma ci saranno sempre più perché siamo in una situazione tragica e devono uscir fuori i soldi, se non vogliamo affondare.
La differenza è che Berlusconi non ne vorrebbe mettere: né ai deboli, perché perderebbe i voti che lo sostengono, né ai ricchi perche ci perderebbe pure lui e i suoi amici. Quindi non fa nulla.
Ma i soldi devono (dovranno) venir fuori, sennò ci sarà altro che la semplice crisi di ora.
L'unica cosa giusta che dovremo chiedere sarà di farli pagare in base alle possibilità.

Il precedente governo di centro sinistra, per quanto litigioso e casinista (non mi faccio illusioni), non ha fatto male in termini di bilancio e debito pubblico: ascolta, con un po' di pazienza, cosa ne pensa (con dati alla mano) uno che di sinistra NON è:
http://www.youtube.com/watch?v=_830Sz1S5_A


a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 2:21:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma quello che dico io, se Berlusconi sta là qualcuno ce lo ha messo, io no di sicuro perché non vado a votare, per me chiunque vada lo fa solo per rubare.

Il sindaco di una piccola città non può spendere milioni di euro in campagna pubblicitaria per poi prendere 20.000 euro al mese, dovrebbe fare il sindaco centinaia di anni per recuperare quei milioni, quindi qualcosa di losco c'è di sicuro, se poi consideriamo che spendono milioni anche chi poi perde le elezioni, il losco diventa ancora più losco, chi li caccia quei soldi, come rientrano?

Berlusconi ha la maggioranza dei voti? No non ce li ha dice qualcuno, be sta al governo quindi ha la maggioranza in un modo o nell'altro, quindi è inutile che chi sta all'oppozione si alza tutte le mattine per preparare un golpe di stato. Mettetevi l'anima in pace, la sinistra tornerà al potere solo quando Berlusconi si ritira a vita privata, e visto che quello per lui è solo un divertimento, starà li ancora per molto tempo.

Berlusconi, senti a me, ma chi te lo fa fare con tutti i bei sodini che hai, anche se ci va la sinistra al governo e ti porta via metà di quello che hai, te ne restano sempre a uffa, godeteli fino a che riesci a bunga bungare :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Sunday, November 06, 2011 5:22:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:


Berlusconi, senti a me, ma chi te lo fa fare con tutti i bei sodini che hai, anche se ci va la sinistra al governo e ti porta via metà di quello che hai, te ne restano sempre a uffa, godeteli fino a che riesci a bunga bungare :o)



Scusa alfonso ma certe volte faccio fatica a capirti, non voti e sei contro tutti, questo è male, ma poi fai dei discorsi decisamente di destra e pro Berlusconi.
L'ultima tua frase sopra, ma sai quante persone si sono posti quella domanda, anche i bambini, la risposta è
abbastanza semplice, sta difendendo a spada tratta i suoi loschi interessi e ha una paura folle di finire in galera,
altrimenti si sarebbe già fatto da parte, altro che toghe rosse e balle varie, quelle sono tutte fantasie della sua mente contorta, sa di essere sporco e si difende con tutti i mezzi, è attorniato da molte persone perchè ben pagate, altrimenti sarebbe solo. Ormai il RE è nudo e ha le ore contate.
scirocco
Inviato: Sunday, November 06, 2011 6:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
[Mode: Prophet]
Se domani l'FTSE MIB chiude la seduta in perdita oltre - 2.50 %, burlesconi salta martedì.
[Mode: /Prophet]

.... E io aprirò questa bottiglia di Bourbon che mi fa l'occhiolino da tempo.

a.roselli
Inviato: Sunday, November 06, 2011 7:20:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
In galera non ci finirebbe di sicuro perché ormai ha superato l'età, se fosse giovane e ricco non finirebbe comunque in galera a meno che non si tratti di omicidio. Ce lo chiediamo tutti, è vero, l'avidità è una brutta bestia, più soldi hai più ne vorresti avere, l'unica vera giustizia a questo mondo e la morte, arriva sia per i ricchi che per i poveri e quando te ne vai non ti porti dietro neanche un nichelino.

Io non difendo Berlusconi, dico solo che non è peggio di tutti gli altri, è solo più ricco di tutti gli altri, ma se la gente lo vota un motivo deve esserci, o la massa degli italiani sono tutti deficienti? Comunque anche se sono deficienti sono in maggioranza, tu italiano di sinistra che sei in minoranza, non hai alcun diritto di sbraitare, certo puoi protestare e ne hai il dirtitto, ma tutti i santi giorni, e basta. Quando scade il mandato se il governo ha operato male è la popolazione, democraticamente con il voto che lo manda a casa.

Comunque se vince, la prima colpa e dell'opposizione che non da alcuna fiducia, il governo che ha durato di più in precedenza è stato quello di Craxi di 18 mesi se non sbaglio, tutti gli altri governi hanno portato la media di un anno prima di cadere. Secondo il mio parere i partiti che non arrivano al 10% non dovrebbero stare al governo neanche come opposizione, si dovrebbe votare come si fa per i sindaci, i due che prendono più voti vanno al ballottaggio se non superano il 50%+1 dei voti, ma la sinistra anche con un partito unico sarebbe capace di troncarsi le gambe da solo. Allora di chi è la colpa di Berlusconi o della sinistra che non da alcuna fiducia?

Cosa dice in fondo la sinistra? BERLUSCONI DEVE ANDARE A CASA. Ok e poi? Non sa dire altro che quella frase, non fa proposte anzi litigano fra di loro stando all'opposizione, continuate cosi che Berlusconi resta li ancora per un altro centinaio d'anni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 11:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
a.roselli ha scritto:
In galera non ci finirebbe di sicuro perché ormai ha superato l'età, se fosse giovane e ricco non finirebbe comunque in galera a meno che non si tratti di omicidio. Ce lo chiediamo tutti, è vero, l'avidità è una brutta bestia, più soldi hai più ne vorresti avere, l'unica vera giustizia a questo mondo e la morte, arriva sia per i ricchi che per i poveri e quando te ne vai non ti porti dietro neanche un nichelino.

Io non difendo Berlusconi, dico solo che non è peggio di tutti gli altri, è solo più ricco di tutti gli altri, ma se la gente lo vota un motivo deve esserci, o la massa degli italiani sono tutti deficienti? Comunque anche se sono deficienti sono in maggioranza, tu italiano di sinistra che sei in minoranza, non hai alcun diritto di sbraitare, certo puoi protestare e ne hai il dirtitto, ma tutti i santi giorni, e basta. Quando scade il mandato se il governo ha operato male è la popolazione, democraticamente con il voto che lo manda a casa.

Comunque se vince, la prima colpa e dell'opposizione che non da alcuna fiducia, il governo che ha durato di più in precedenza è stato quello di Craxi di 18 mesi se non sbaglio, tutti gli altri governi hanno portato la media di un anno prima di cadere. Secondo il mio parere i partiti che non arrivano al 10% non dovrebbero stare al governo neanche come opposizione, si dovrebbe votare come si fa per i sindaci, i due che prendono più voti vanno al ballottaggio se non superano il 50%+1 dei voti, ma la sinistra anche con un partito unico sarebbe capace di troncarsi le gambe da solo. Allora di chi è la colpa di Berlusconi o della sinistra che non da alcuna fiducia?

Cosa dice in fondo la sinistra? BERLUSCONI DEVE ANDARE A CASA. Ok e poi? Non sa dire altro che quella frase, non fa proposte anzi litigano fra di loro stando all'opposizione, continuate cosi che Berlusconi resta li ancora per un altro centinaio d'anni.

ti ho inviato un messaggio privato alfonso.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 12:52:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alfonso, questo avevo scritto domenica: Ormai il RE è nudo e ha le ore contate.
Tutto si sta avverando. Dancing Dancing Dancing
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 09, 2011 9:39:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Già, il colpo di stato è avvenuto, ma immagina se alle votazioni vince ancora Berlusconi, ci sarà proprio da ridere. Dici che non vince? Perché sia possibile devono riunirsi tutti i partiti di sinistra (compreso rifondazione cominista) come con Prodi, per arrivare alla parità e poi basta uno solo di quelli per far cadere il governo come già successo. Staremo a vedere, se rivince Berlusconi si riprende quei 50 deputati spariti con Fini e la sinistra riprenderà a sbraitare per altri cinque anni.

Ragazzi io dico quello che penso con la speranza di non offendere nessuno, se qualcuno si ritiene offeso mi scuso già da adesso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Thursday, November 10, 2011 1:24:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alfonso non sei aggiornato, Berlusconi non si candiderà più, il suo ciclo è finito.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 10, 2011 6:13:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ne sei proprio sicuro, sicuro? :o)

In Italia c'è ancora molta gente benestante (vedi quanti SUV vanno in giro) che ha paura di una sinistra tassarola, staremo a vedere alle prossime elezioni.

Certo è che, se il Berlusca è fuori, la sinistra dovrà inventarsi un altro oppositore, chi mai sceglieranno stavolta?

Non vorrei essere frainteso, se al govento andasse una sinistra che tartasserebbe i ricchi per dare ai poveri, sarei il primo a beneficiarne, ma rimettere l'ICI sulla prima casa o il ticket di un euro sui medicinali non mi pare tanto materia da Robin Hood.

Continuo a ribadire che chiunque va al governo lo fa solo per interesse personale, io tornerò a votare solo quando vedrò fatti concreti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

inchiummation
Inviato: Thursday, November 10, 2011 7:22:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
@@ Continuo a ribadire che chiunque va al governo lo fa solo per interesse personale, io tornerò a votare solo quando vedrò fatti concreti.

Sarebbe come dire: "armiamoci e partite". E' troppo comodo far fare le cose agli altri e lavarsene le mani così, se le cose vanno bene, si godono i benefici che altri con il loro dovere civico hanno ottenuto altrimenti si continua nell'anarchia.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 10, 2011 2:00:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ok, ma se non ho fiducia ne della destra ne della sinistra, per chi dovrei votare? Anche non votando do un voto, il voto degli insoddisfatti, stiamo ancora al 40 per cento, presto supererà il 50% e allora si che dovranno cambiare registro.

Almeno non votando ho la coscenza pulita perché non do legittimazione alle stupidate che combinano, se lo voto poi non posso parlarne male perché sono stato io a metterlo li, se invece devo andare a votare per far vincere la sinistra perché a voi di sinistra sta antipatico il berlusca, allora è un altro discorso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.