|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
ecco il mio problema. Ho una macchina su cui è installato, anche se non funzionante, windows 2003 server. La macchina mi è stata consegnata da un ufficio comunale che ha smarrito cd di installazione e product key per via di un trasloco recente abbastanza laborioso, diciamo così... Ora per la biblioteca in cui lavoro vorrei recuperare la macchina e reinstallare il SO. Ho provato a recuperare il Product key con una utilità linux-based PCRegedit ma nella chiave indicata da diversi siti MICROSOFT > WINDOWS NT > CURRENT VERSION trovo il ProductId ma non il Product Key...
Qualcuno ha qualche indicazione a riguardo?... Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao ghimel, sul case non è incollata un'etichetta riportante il codice? Prova a vedere se ti è utile questo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Su aiutamici QUI c'è un programma che dovrebbe fare al caso tuo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Anche SIW versione 1.7.2 è in grado di vedere il product key.
|
|
|
Grazie a tutti. Purtroppo
a. non c'è nessuna etichetta sul case che riporti la Product key b. CD di installazione e qualsiasi altra documentazione è stata inspiegabilmente smarrita (e so per certo che il SO era licenziato) c. il SO ora è inchiodato e non è logicamente possibile usare nessuna utilità dal SO medesimo
ecco perché avevo pensato di usare un'utilità linux-based come PCRegedit, che mi permette di vedere la productid dalla quale non sono riuscito finora però a ricavare la product key....
|
|
|
ghimel ha scritto: ecco perché avevo pensato di usare un'utilità linux-based come PCRegedit, che mi permette di vedere la productid dalla quale non sono riuscito finora però a ricavare la product key....
Hai per caso provato il Cd live che ti ho segnalato? Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
ghimel ha scritto:Grazie a tutti. Purtroppo a. non c'è nessuna etichetta sul case che riporti la Product key b. CD di installazione e qualsiasi altra documentazione è stata inspiegabilmente smarrita (e so per certo che il SO era licenziato) c. il SO ora è inchiodato e non è logicamente possibile usare nessuna utilità dal SO medesimo ecco perché avevo pensato di usare un'utilità linux-based come PCRegedit, che mi permette di vedere la productid dalla quale non sono riuscito finora però a ricavare la product key.... Se vuoi posso inviarti la 1.7.2 di SIW,le versioni attuali non rilevano più il product key.
|
|
|
wolfestein ha scritto:ghimel ha scritto:Grazie a tutti. Purtroppo a. non c'è nessuna etichetta sul case che riporti la Product key b. CD di installazione e qualsiasi altra documentazione è stata inspiegabilmente smarrita (e so per certo che il SO era licenziato) c. il SO ora è inchiodato e non è logicamente possibile usare nessuna utilità dal SO medesimo ecco perché avevo pensato di usare un'utilità linux-based come PCRegedit, che mi permette di vedere la productid dalla quale non sono riuscito finora però a ricavare la product key.... Se vuoi posso inviarti la 1.7.2 di SIW,le versioni attuali non rilevano più il product key. grazie, ma dovrei utilizzarla in modalità live perché il SO è inutilizzabile... E' possibile secondo te?...
|
|
|
Hai mai provato il tool presente in hiren boot CD?
|
|
|
no, non l'ho provato ma sono riuscito a recuperare un'edizione licenziata - anche se in inglese - del SO... Grazie comunque
|
|
Guest |