Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione ripristino - protezione Opzioni
maboo
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:38:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2011
Posts: 47
ciao tutti,

dopo aver cercato nell'assistenza hp e nei vari forum compreso questo, siccome non ho trovato nulla che rispondesse alla domanda spero che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento, anche solo di una buona lettura esauriente in merito..

le domande nascono da questa situazione:
due settimane fà il mio pc si è piantato (dopo che ho scansionato la memoria esterna di una parente che sapevo essere infetta per restituirgliela pulita..) .. ho fatto scansione con due rescue-cd diversi (Avira e Kaspersky) che hanno effettivam trovato qualcosa, ma apparentemente irrilevante, e che hanno ufficialmente ripulito il sistema operativo e per sicurezza. A quel punto, siccome era comunque molto tempo che volevo dare al pc una rinfrescata.., ho lanciato per la prima volta il ripristino da dvd (la prima e unica volta precedente in cui ho ripristinato il pc è stato due anni fa e lo avevo fatto dalla partizione di ripristino) ma al 3 dvd si è piantato tutto dando un errore di lettura (il dvd è integro e non ha mezzo segno.. come appena sfornato..) .. ho riprovato altre due volte e stessa cosa.. così ho provato a lanciare il ripristino dalla partizione di recovery ed è andato tutto liscio..
per sicurezza ho provato a fare diverse scansioni e tutto negativo.. con l'ultima scansione però si è ripiantato tutto e ho dovuto ripristinare..
facendo tutto questo mi sono sorte parecchie domande a cui però come dicevo non ho trovato nessuna risposta:

- le partizioni di ripristino presenti nei portatili hanno una qualche forma di protezione autonoma o possono essere infettate da virus come la partizione in cui è installato il Sistema Operativo?

- esiste un modo per verificare che i dvd-recovery fatti al tempo del pc siano buoni e utilizzabili?

- la mia idea iniziale per avere la certezza che fosse tutto ripulito, era di formattare completamente il disco fisso e ricreare la partizione di ripristino dai dvd di recovery ma (ora dico per fortuna...) non è un opzione selezionabile dalla recovery.. l'unico modo per farlo, se ho capito bene, sarebbe di eliminare la partizione di recovery dal recovery manager interno a Vista e poi lanciare il ripristino da dvd .. la cosa mi pare sinceramente un grosso azzardo visto che pare non funzionino a dovere perchè se fossero davvero difettosi per qualche motivo a me non noto vorrebbe dire che poi non ho nulla per ripristinare il sistema..
come posso accertarmi senza fare danni che il pc sia davvero pulito e lindo?

grazie
maboo
Sponsor
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:38:09 AM

 
maboo
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:40:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2011
Posts: 47
avevo quotato doppio anzichè rieditare il testo originale.. sorry Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.