Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PFBACKUP di OUTLOOK Opzioni
Mauri-UD
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 9:14:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2004
Posts: 0
Salve cari amici, premetto che sto usando office XP e che faccio uso del suo programma di posta elettronica Microsoft Outlook; per salvare i messaggi di posta in modo quasi automatico ho installato un programma scaricato direttamente dal sito della Microsoft, pfbackup appunto, salvando (o così credevo) tutti i messaggi di posta. Poi ho formattato il pc e reinstallato il tutto; poi però quando faccio dal menu file "apri backup" e scelgo il relativo file, mi "duplica" sulla sinistra le cartelle che già sono di default (posta in arrivo, inviata, ecc.) ma..ahimè....TUTTO VUOTO!!! :-( praticamente ho perso messaggi e indirizzi email.... Sbaglio in qualcosa io forse? Vi ringrazio.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 9:14:57 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, February 19, 2004 12:16:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ..non conosco quel programma ..ma se vuoi salvare la tua posta al riparo da crash di sistema e formattazioni basta avere una partizione logica D: ..vai su outlook express ... quindi su STRUMENTI -- OPZIONI -- MANUTENZIONE -- e su ARCHIVIA CARTELLA modifichi la directory di salvataggio indicando una cartella su D: ....così tutta la posta verra salvata per default sulla partizione logica D: ..e dopo una eventuale formattazione potrai ripristinare tutta la tua posta come se non avessi mai formattato.
Ciao Pippo
Mauri-UD
Inviato: Thursday, February 19, 2004 9:24:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2004
Posts: 0
Ciao ti ringrazio del prezioso consiglio; ma io come "d" ho il lettore cd rom; non dirmi che devo crearmi una partizione io tramite il dos e fdisk...se è così....come si fa??? :-)
Ti ringrazio ancora...
alfonso
Inviato: Thursday, February 19, 2004 9:52:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Pippo diceva che se metti la copia di riserva sul disco D, potevi formattare C: e il materiale in D: rimanevano disponibili, in mancanda del disco D: puoi masterizzare la copia di riserva su un CD-ROM oppure utlizzando un programma di compressione, comprimere il file e separarlo per metterlo sui floppy.

Neanche io conosco quel programma, ma se hai salvato su disco esterno la copia di riserva, e la copia e riuscita, potrai recuperarlo, se invece la copia e rimasta sul disco C: formattato, è stato formattato anche la copia di riserva.

Edited by - alfonso on 02/19/2004 21:53:57

Collaboratore Aiutamici
Mauri-UD
Inviato: Thursday, February 19, 2004 9:59:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2004
Posts: 0
Ciao alfonso, no no, la copia di riserva ce l'ho ancora (infatti l'avevo salvata su un cd rom); ora però appare la classica bandierina di windows, anche dopo aver reinstallato outlook e di nuovo il programma per salvare-recuperare il backup effettuato, ma se appunto con tale programma (che è integrato proprio con outlook, apparendo una nuova voce nel menu file, "backup" appunto)apro tale file, mi si apre di nuovo un'altra serie di cartelle sulla sinistra (posta in arrivo, inviata, ecc.), praticamente fa un'altra copia delle cartelle, le quali però dovrebbero contenere anche i messaggi salvati e invece...niente... Questo file poi ha la bellezza di 15 mega, quindi dovrebbe contenere tutta ma propria tutta la posta che salvai al tempo che fu...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.