|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao Alfonso volevo chiederti questa cosa in merito alle copie dei sistemi operativi: devo fare una premessa in quanto l'anno scorso di questi giorni avevo fatto le copie sia di vista home premium su questa macchina che di xp sul notebook e avevo messo le copie su un hard disk esterno che purtroppo e' morto in modo definitivo senza possibilita' di recuperare niente. per queste copie avevo utilizzato macrium reflect alla versione 4.2.
ho acquistato un hard disk esterno nuovo e a questo punto volevo rifare le immagini di nuovo perche' nella vita non si sa mai e oggi guardando nella lista dei programmi ho visto che per le immagini si puo' utilizzare anche EASUS TODO BACKUP che praticamente fa le stesse cose.
cosa mi consigli di fare : disinstallare MACRIUM e utilizzare EASUS o che cosa aggiornare macrium .
insomma hai capito quale e' il mio dubbio . Aspetto consiglio saluti fabrizio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Sono entrambi ottimi, Todo fa anche le copie incrementali, lo sto ancora testando, il nuovo articolo si trova a questo indirizzo ma non è ancora completo, in ogni caso per entrambi devi creare il CD di BOOT e testare se ha problemi con il tuo sistema, se ne ha devi usare l'altro, con XP il più affidabile è Acronis. Termino la guida di Todo fra qualche giorno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao alfonso grazie come sempre per i suggerimenti. ho deciso di installare TODO ma in MACRIUM non c'e' l'uninstaller per toglierlo procedo da installazione/disinstallazione di window ho uso REVO.? ho letto da qualche parte che non sempre e' meglio disinstallare i programmi direttamente con REVO
|
|
|
Con Macrium puoi usare REVO. REVO non lo devi usare con i programmji Firewall e Antivirus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Ciao Alfonso, mi piacerbbe sapere perchè non è consigliabile disinstallare con REVO AV e firewall.
Nella scheda del programma c'è scritto che quando si disinstalla un firewal o un AV, occorre riavviare il pc.
|
|
|
Perché se non riavii subito e cancelli invece le tracce con Revo, non si disinstallano correttamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |