Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file MP4 che non si eliminano. Opzioni
nhsandro
Inviato: Monday, October 31, 2011 1:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Salve a tutti,

non riesco a capire come mai quando cerco di mettere nel cestino i file mp4 mi compare questo avviso

Uploaded with ImageShack.us

Ogni volta risolvo ricorrendo a UNLOKER, ma vorrei se possibile, da un lato capire perchè e, dalla'ltro, evitare di ricorrere alla eliminazione forzata.

Grazie dell'aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, October 31, 2011 1:33:02 PM

cbbusto
Inviato: Monday, October 31, 2011 2:24:34 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quell'avviso appare quando il file è aperto oppure in uso da qualche programma, devi aver chiuso tutto
programmi e browser, se non riesci prova in modalità provvisoria.
miticoalex
Inviato: Monday, October 31, 2011 2:41:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, come già dettoti, è probabile che quel file sia usato da qualche programma. Chiudi tutti i programmi ivi compresi

quelli del file sharing. Tuttavia, per scoprire cosa blocca quel file, scaricati questo, e direttamente dal menu contestuale potrai scoprire

cosa blocca il file in questione.

nhsandro
Inviato: Monday, October 31, 2011 3:10:02 PM

x cbbusto e miticoalex,

ringrazio entrambi per le sollecite e precise risposte, ma mi restano (purtroppo) tutte le perplessità di un "ignorante" informatico.

Infatti utilizzando il sofware consigliatomi da miticoalex ottengo questo risultato

che mi conferma quanto risulta da Unlocker

Mi scuso per la mia incapacità di comprendere e vi ringrazio per il vostro aiuto.
Non è un problema grave e proverò a conviverci.
Grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, October 31, 2011 3:50:32 PM

NHsandro, appurato che non c'è nessun processo che blocca quel file, la finestrella sotto, fa pensare:

se il disco non è pieno, esegui uno scandisk. Dal prompt dei comandi(start>esegui >cmd) digita chkdsk /f /r.

Ti verrà richiesto di pianificare l'operazione, riavvia ed inizierà il processo.

nhsandro
Inviato: Monday, October 31, 2011 3:52:51 PM

Aggiorno sul mio problema che ho fortunosamente risolto (il fattore C serve sempre nella vita ! eh eh eh). Ciò nella speranza che la mia esperienza possa tornare utile a qualche altro utente del Forum.

Ho disinstallato RealPlayer, ho fattto una pulizia con CCleaner (Windows - Applicazioni - Registro) quindi ho riavviato il computer e sono riuscito ad eliminare il file mp4 che non se ne voleva andare.

A voi gli eventuali commenti.

Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto ricevuto che, in questo bellissimo Forum, mi è sempre stato fornito con sollecita competenza.
nhsandro
Inviato: Monday, October 31, 2011 3:56:52 PM

x miticoalex,

leggo solo ora il tuo suggerimento. Effetuerò il chkdsk. Penso che in ogni caso sia opportuno.
Grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Monday, October 31, 2011 4:03:14 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Eliminato.
cbbusto
Inviato: Monday, October 31, 2011 10:51:24 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Effettivamente Real Player poteva essere la causa. In alternativa installa QUESTO meno invasivo e non residente in memoria.
Ciao
nhsandro
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 1:23:52 PM

Grazie, cbbusto, del suggerimento.
Usavo realplayer per l'estrema comodità nello scaricare i video dal web, ma in effetti è un programma molto invasivo.
d4rkheart
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 1:36:26 PM

Iscritto dal : 5/9/2011
Per scaricare i video puoi sempre utilizzare il browser mozilla firefox + la comodissima estensione "DownloadHelper", puoi scaricare tutti i video da youtube, vimeo e tanti altri.
Per il download dei video da youtube puoi utilizzare FreeStudio oppure 4kvideodownloader ;)
nhsandro
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:12:09 PM

x d4rkheart

Grazie del suggerimento. DownloadHelper è comodissimo ed efficiente. Lo uso, infatti, con Firefox.

Real Player, però, mi consentiva di scaricare video da:

Internet Explorer
Firefox
Google Chrome

Resta, comunque, il fatto che Real Player è un programma molto invasivo.
d4rkheart
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:20:05 PM

Iscritto dal : 5/9/2011
L'avevo installato pure io realplayer...l'ho trovato pesante e poi l'ho disinstallato immediatamente, pensavo che scaricavi i video solo con realplayer per questo ho suggerito altri programmi.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 8:02:06 PM

Per lo scaricamento aggiungerei anche Freemake, che aggiunge un comodo pulsante in Firefox, oltre a scraricare da diversi siti.

nhsandro
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 10:46:30 PM

x miticoalex,

grazie molte per avermi suggerito Freemake. Il pulsante del programma compare sia in Firefox che in Google Chrome ed è comodissimo.
Ora sono in grado di scaricare agevolmente anche da Chrome i video di mio interesse.

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 11:52:55 PM

Si hai ragione nhsnadro, avevo dimenticato di menzionarlo.

Ciao

inchiummation
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:50:34 AM

Iscritto dal : 10/26/2011
nhsandro ha scritto:
Aggiorno sul mio problema che ho fortunosamente risolto (il fattore C serve sempre nella vita ! eh eh eh). Ciò nella speranza che la mia esperienza possa tornare utile a qualche altro utente del Forum.

Ho disinstallato RealPlayer, ho fattto una pulizia con CCleaner (Windows - Applicazioni - Registro) quindi ho riavviato il computer e sono riuscito ad eliminare il file mp4 che non se ne voleva andare.

A voi gli eventuali commenti.

Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto ricevuto che, in questo bellissimo Forum, mi è sempre stato fornito con sollecita competenza.

A volte alcuni file .AVI non vengono eliminati per via di una libreria (dll) di windows che li tiene agganciati.
Il fatto che gli stessi (AVI) sono stati eliminati dopo il riavvio mi sembra logico che la libreria che li/lo teneva "agganciati/o" essendo stata chiusa si è potuto procedere positivamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme