|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
Ciao a tutti, non riesco a masterizzare un cd :-((( Non ci riesco con Wm player e neanche con il programmino Cdburner!! Quando finisce a scrivere il cd mi si blocca in fase di finalizzazione..... che posso verificare? GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
soloferrari ha scritto:Ciao a tutti, non riesco a masterizzare un cd :-((( Non ci riesco con Wm player e neanche con il programmino Cdburner!! Quando finisce a scrivere il cd mi si blocca in fase di finalizzazione..... che posso verificare? GRAZIE Ciao soloferrari, penso che tu abbia già provato ad utilizzare altri CD. Hai già fatto il ripristino di configurazione? Inizia a fare così: se è un portatile, apri il vassoio CD/DVD, e pulisci la lente che intravedi, con un cotton fioc imbevuto d'alcool. Se non è il tuo caso, lancia questo fix e riprova. Ovviamente usa supporti riscrivibili, in modo da non sprecare pezzi a profusione. Per ultimo, aggiorna il firmware del masterizzatore. Lo trovi sul sito dell'hardware.
|
|
|
Ciao Mitico e grazie per la risposta!! Dunque, ho provato a masterizzare altri CD ma fa la stessa fine, scrittura del disco in corso e dopo un bel po di tempo alla finalizzazione si ferma li.... Il ripristino di configurazione aimè non saprei a che data andarlo a prendere visto che non masterizzo da più di un anno quindi :-( Provo a lanciare il fix e se riesco aggiorno il masterizzatore, vediamo un po!! Una cosa che non so se ti lascia capire qualcosa, quando interrompo la finalizzazione, nel cd poi non c'è nulla!! GRAZIE
|
|
|
Non sono stati rilevati problemi dal programma. fuori uno.....
|
|
|
soloferrari ha scritto:Una cosa che non so se ti lascia capire qualcosa, quando interrompo la finalizzazione, nel cd poi non c'è nulla!! GRAZIE Prova a masterizzare con un DVD-R e con velocità bassa. Inoltre, prova anche ad usare un altro programma anche portatile tipo questo
|
|
|
ciao Mitico!!! ieri sera ho fatto 2 cose, ho disistallato e reistallato Cdburner e ho pulito il laser con l'alcool. HO MASTERIZZATO!!!GRANDE, Grazie!!
|
|
|
L'importante è risolvere. Ciao
|
|
Guest |