Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controller memoria di massa Opzioni
foxing
Inviato: Friday, October 28, 2011 6:13:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2011
Nel mio Computer portatile VAIO, ho notato che nella cartella Gestione dispositivi alla voce controller memoria di massa ho notato che compare un punto interrogativo di colore giallo, lo stato del dispositivo visualizza queste informazioni " I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28), Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver."
Ho provato a fare ricerca driver e aggiornamento, ma senza esito positivo............... credo sia un problema di driver, ma nn sò quale scaricare.........
Il sistema operativo e windows 7, antivirus Avira............
spero di trovare l'aiuto che mi serve.............Grazie per la collaborazione....................
Applause Applause Applause
Sponsor
Inviato: Friday, October 28, 2011 6:13:34 PM

skilfull
Inviato: Friday, October 28, 2011 7:20:15 PM

Iscritto dal : 10/23/2011
foxing ha scritto:
Nel mio Computer portatile VAIO, ho notato che nella cartella Gestione dispositivi alla voce controller memoria di massa ho notato che compare un punto interrogativo di colore giallo, lo stato del dispositivo visualizza queste informazioni " I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28), Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver."
Ho provato a fare ricerca driver e aggiornamento, ma senza esito positivo............... credo sia un problema di driver, ma nn sò quale scaricare.........
Il sistema operativo e windows 7, antivirus Avira............
spero di trovare l'aiuto che mi serve.............Grazie per la collaborazione....................
Applause Applause Applause

Prova ad utilizzare "SLimDriver" free (gratuito) per cercare e installare i driver mancanti sul computer.

http://download.cnet.com/SlimDrivers-Free/3000-18513_4-75279940.html
miticoalex
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:34:45 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Foxing, i driver per il tuo vaio, li trovi sul sito del prodotto.

Ciao

foxing
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:21:27 PM

mi sono registrato su slimdriver scaricato i driver ma mi dà il solito problema............devo provare a installare quelli del VAIO stesso, ma mi sà che nn risolvo il problema perchè quelli installati sono proprio del VAIO. Cmq riproviamo, puo essere che si risolve reinstallandoli.............ciao a tutti per la collaborazione.............
wolfestein
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:25:42 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Metti il modello esatto del tuo Vajo vedremo di trovarti i driver giusti.
foxing
Inviato: Saturday, October 29, 2011 9:45:14 AM

Il computer è marca Sony VAIO, modello PCG-7M1M, uso sistema operativo Windows 7...........se ti servono altri dati ,fammi sapere...............
grazie per la collaborazione.......................ciao.........
miticoalex
Inviato: Saturday, October 29, 2011 10:07:04 AM

foxing ha scritto:
Il computer è marca Sony VAIO, modello PCG-7M1M, uso sistema operativo Windows 7...........se ti servono altri dati ,fammi sapere...............

PCG-7M1M, non è il modello esatto, per altre informazioni guarda qui.

Bye

foxing
Inviato: Saturday, October 29, 2011 10:17:01 AM

Il modello del computer è VGN-FS515B...................quello che ho scritto prima riguardano altri dati del medesimo computer.........
miticoalex
Inviato: Saturday, October 29, 2011 10:53:18 AM

Foxing, sul sito del VAIO, questo, non vedo driver per il tuo seven. Tuttavia, puoi provare ad aggiornare i vari driver con l'utilità Vaio update,

che dovresti già avere. Qui le informazioni. Oppure tramite vaio care. IN caso di ripristino alle condizioni di fabbrica, trovi qui il manuale utente.

Potrebbe andar bene anche il driver per vista, ma personalmente non me la sento di consigliarti quello.

Utilizza l'utilità preinstallata.

Ciao

foxing
Inviato: Sunday, October 30, 2011 10:36:17 AM

Grazie miticoalex per l'aiuto, devo dire che ho fatto quasi tutto quello che mi hai descritto, perfino l'utilità Vaio Update aggiornandola ma niente. Devo provare l'ultimo suggerimento che mi hai consigliato del vaio care,................spero di risolvere il problema..........
Un'ultima domanda ? Ma questo driver mancante cioè Controller memoria di massa,che difficoltà porta al computer, perchè nelle sue funzioni mi sembra perfetto......
Ciao.............
skilfull
Inviato: Sunday, October 30, 2011 12:49:51 PM

foxing ha scritto:
Grazie miticoalex per l'aiuto, devo dire che ho fatto quasi tutto quello che mi hai descritto, perfino l'utilità Vaio Update aggiornandola ma niente. Devo provare l'ultimo suggerimento che mi hai consigliato del vaio care,................spero di risolvere il problema..........
Un'ultima domanda ? Ma questo driver mancante cioè Controller memoria di massa,che difficoltà porta al computer, perchè nelle sue funzioni mi sembra perfetto......
Ciao.............

Commenta:
Controller memoria di massa,che difficoltà porta al computer, perchè nelle sue funzioni mi sembra perfetto......

Guarda nelle Gestione dei dispositivi se noti dei segni gialli altrimenti lascia così che non succede niente.
Per i driver del controller memoria di massa, gli stessi, dovrebbero trovarsi sul CD del portatile oppure, devi scaricare i driver, sul sito della Sony .
miticoalex
Inviato: Sunday, October 30, 2011 1:09:56 PM

foxing ha scritto:
Ciao.............

Foxing, il controller, consente al microprocessore di comunicare e scambiare dati, con le varie periferiche collegate al PC.

Quello tuo, è probabile che si riferisca al lettore di schede integrato(SD). Hai provato ad aggiornare il driver con questa procedura?

Per curiosità vorrei risalire al tipo di hardware in questione. Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC .
Incollali qui.

foxing
Inviato: Sunday, October 30, 2011 3:01:30 PM

I dati chiesti sono questi, il primo rigo che vedi era caratterizzato dallo sfondo azzuro, non sò se ha qualche significato. Controllando nella finestra Gestione dispositivi ho notato che nel Controller memoria di massa è sempre presente un segno giallo.
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&CC_018000
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&CC_0180

Grazie di tutto miticoAlex...............

Il primo rigo
skilfull
Inviato: Sunday, October 30, 2011 4:16:21 PM

Dovresti installare i drivers del chipset della scheda madre... con il CD della scheda madre.

miticoalex
Inviato: Sunday, October 30, 2011 4:34:25 PM

foxing ha scritto:
IControllando nella finestra Gestione dispositivi ho notato che nel Controller memoria di massa è sempre presente un segno giallo.
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00

Allora foxing, dai dati che mi hai fornito, trattasi del driver Flash Media della Texas Instruments .

Il diver consigliato, è questo(pagina da tradurre), ma nei modelli supportati non compare il tuo modello. Se hai Il CD dei driver o della scheda madre(come ti è stato detto), trovi il driver
su uno di questi.

Ciao

foxing
Inviato: Sunday, October 30, 2011 5:04:55 PM

grazie di tutto...........cmq penso che ho fatto quasi tutto senza purtroppo risolverlo. Come dici tu dovrei recuperare i driver dal cd originale...........provo a cercare........
grazie per la collaborazione.............ciao...........
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme