Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento di adobe reader 9 a versione superiore Opzioni
maximus
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:49:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
La mia è una domanda solo per curiosità. Da tempo non uso più Adobe reader, avendo preferito pdf-xchange viewer. Mi è però capitato di vedere un pc con installato adobe reader 9. Ho detto al proprietario che, quanto meno, conveniva passare alla versione adobe reader X, più recente. Non ho trovato però nella recensione che tu ne hai fatto nel sito la possibilità di installare la nuova versione sulla precedente. Debbo pensare, quindi, che occorra prima disinstallare la versione 9 e poi installare la 10? Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:49:56 PM

marignaro
Inviato: Friday, October 28, 2011 5:25:41 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Maximus,
in attesa che il Capo ti risponda mi sembra di ricordare che Adobe Reader, una volta aperto, dovrebbe proporre gli aggiornamenti qualora vi fossero, cercando nel menu a tendina del ?.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Friday, October 28, 2011 9:01:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Visto che Adobe Reader non ha impostazioni da salvare, puoi anche disinstallarlo e poi installare la nuova versione, ma perché abbandonare pdf-xchange viewer per installare quella ciofeca pesante di Adobe?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Saturday, October 29, 2011 9:51:44 AM

Non sono io che uso Adobe, ma questo amico che è un affezionato da sempre a quel software, che poi, peraltro, non ha nemmeno aggiornato all'ultima versione.
a.roselli
Inviato: Saturday, October 29, 2011 10:58:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non è un grave errore se non ha aggiornato Adobe Reader, serve solo per leggere i file PDF, basta che sia compatibile con il sistema operativo.

PDF-XChange Viewer invece aggiunge ogni tanto qualche funzionalità o corregge qualche problema ed è meglio tenerlo aggiornato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

tawatawa
Inviato: Saturday, October 29, 2011 4:10:13 PM

Iscritto dal : 7/19/2007
Forse il tuo amico e mi rivolgo a Maximus, ha lo stessa esigenza che ho avuto io, usare Adobe Reader per visualizzare gli allegati della banca online, stranamente gli altri visualizzatori non riescono ad aprire questi particolari documenti. Cmq la versione 9 è gia idonea allo scopo.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 30, 2011 6:47:51 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
tawatawa ha scritto:
Forse il tuo amico e mi rivolgo a Maximus, ha lo stessa esigenza che ho avuto io, usare Adobe Reader per visualizzare gli allegati della banca online, stranamente gli altri visualizzatori non riescono ad aprire questi particolari documenti. Cmq la versione 9 è gia idonea allo scopo.

Mi sembra molto strano, io scarico tranquillamente dalle banche pagine online e uso PDF-XChange Viewer,
in tutti i siti di banche quando si tenta di scaricare un file PDF viene detto che occorre Adobe Reader perchè
è il programma più noto e forse quello usato dalle banche stesse, ma non è detto che non si possa usare altro sw, hai provato programmi diversi ?
maximus
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 8:48:51 AM

Rispondo a cbbusto. Anch'io ho il conto bancario online e non ho mai usato Adobe Reader, ma programmi alternativi da Foxit Reader a pdf-xchange viewer ed anche con google chrome. Lo stesso per la carta di credito.
marignaro
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 12:07:55 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao a tutti,
la mia banca mi consente, dopo l'uscita, di effettuare questo tipo di controllo

"/>

Si avvia

"/>

Se qualcosa non è aggiornato lo evidenzia, in giallo o rosso a seconda dell'importanza

"/>

Mi tiene informato sugli aggionamenti.

"/>

Non credo che Quick Time sia essenziale per la navigazione sicura nel sito bancario, ma è certo che programmi obsoleti possono talvolta creare problemi.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme