|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ho un samsung lcd 40" con digitale terrestre incorporato,sino a ieri vedevo normalmente sia digitale che non.oggi col passaggio al digitale non vedo più nessun canale in nessun modo.ho provato dal menu ad impostare il digitale ma nulla.in negozio mi hanno detto di aspettare qualche giorno l'arrivo del tecnico perchè è un problema diffuso,ma credo che un modo ci sia.potete mica aiutarmi?grazie ciao ho un telecomando meliconi,perchè l'originale si è rotto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Hai rifatto la scansione dei canali? Di solito si risolve così. Comunque se sei appena passato al digitale aspettati numerosi disservizi per almeno 2 settimane (se non di più), perchè i ripetitori saranno tarati diverse volte. Un passaggio del genere non si fa da un giorno all'altro... By Granuz88
|
|
|
mi salta l'opzione che mi serve.quella con la parabola http://www.samsung.com/it/digitale-terrestre/aggiornamento_2007.htmlal negozio han detto che han tante richieste su questo problema e ci vuole per forza il tecnico
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Tamagon, inizia a rifare la scansione automatica come suggeritati da granuz, se non risolvi, da un'occhiata qui. Se non riesci a sintonizzare, vediamo di trovarti il manuale utente per effettuare la risintonizzazione. Una considerazione: i toptel di meliconi, vanno bene solo per agire sulle funzionalità principali di una TV, ma si potrebbero riscontrare difficoltà, quando si devono fare altri tipi di settaggi. Ciao
|
|
|
come si fa la scansione manuale?
il manuale delle istruzioni ce l'ho,ma non spiega molto...
|
|
|
ora provo
|
|
|
tamagon ha scritto:come si fa la scansione manuale?
il manuale delle istruzioni ce l'ho,ma non spiega molto... Nel link che hai postato, c'è una vasta panoramica; tuttavia scegli la voce memorizzazione manuale. Prima però, fai quella automatica. Inoltre è anche consigliabile effettuare l'aggiornamento del software. Tutto, vien spiegato nel tuo link.
|
|
|
si,però riesco ad arrivare a quel menu solo con la tv impostata su tv normale.su digitale quell'opzione rimane non cliccabile.ora riprovo.grazie
|
|
|
Dalla pagina che hai indicato, questa, seleziona dai menu a tendina, il tipo di TV(led , lcd o plasma), pollici, e modello, ed avrai la procedura esatta.
|
|
|
ho fatto come indicato ,mettendo il modello.però non riesco ad accedere a certe opzioni del menu.riprovo domani mattina.ciao e grazie
|
|
|
aggiornato il software che si chiamava l'opzione plug e play se non ricordo male,poi fatto scansione canali in automatico,e messaggio finale.ora vedo il digitale.grazie a tutti
|
|
|
Bene bene. Dunque hai fatto in tempo a vedere controcampo.
|
|
|
unica cosa è che quando la spengo oltre al led rosso,rimane acceso pure il blu sotto lo schermo.prima si spegneva.magari è perchè ho aggiornato il software
|
|
|
Pare che tu non sia il solo ad avere di questi problemi. Comunque, dovresti disattivare l'aggiornamento automatico del software. Qui trovi altre informazioni. Se il problema rimane, contatta il numero verde ed esponi il tuo problema. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Benvenuto nel mondo del digitale terrestre made in Italy! Un ottimo modo per far perdere il vizio di guardare la televisione Io ho comperato un famigerato scatolino TeleSystem per poter utilizzare i due vecchi televisori e devo bestemmiare ogni sera con il cavo Scart. Senza parlare dei salti indietro con filmati e frasi ripetute che avvengono abbastanza spesso su qualsiasi canale.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Pare che tu non sia il solo ad avere di questi problemi. Comunque, dovresti disattivare l'aggiornamento automatico del software. Qui trovi altre informazioni. Se il problema rimane, contatta il numero verde ed esponi il tuo problema. Ciao pensavo pure io di chiamare il numero verde.ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
arpimar ha scritto:Benvenuto nel mondo del digitale terrestre made in Italy! Un ottimo modo per far perdere il vizio di guardare la televisione Io ho comperato un famigerato scatolino TeleSystem per poter utilizzare i due vecchi televisori e devo bestemmiare ogni sera con il cavo Scart. Senza parlare dei salti indietro con filmati e frasi ripetute che avvengono abbastanza spesso su qualsiasi canale. I tuoi problemi possono essere causati da una presa scart danneggiata prova a sostituire il cavo, altra causa la tua antenna è molto vecchia e non riceve bene i canali, il segnale nella tua zona è buono ?
|
|
|
Tamagon, ma poi, hai disattivato l'aggiornamento automatico? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Tamagon, ma poi, hai disattivato l'aggiornamento automatico? Ciao
sai che non lo so mica!domani ci guardo,ora è tutto staccato perchè dormono in casa mia.ancora grazie ciao
|
|
Guest |