Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC appena formattato, operativo dopo un paio di minuti Opzioni
alex81pa
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 10:07:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Ciao a tutti.
Ho formattato un pc (intel core 2 1Gb ram xp pro sp3) e all'avvio, il pc è operativo dopo un paio di minuti. Per esempio una volta avviato, l'icona della rete lan compare appunto dopo parecchio tempo. La cosa strana è che non c'è alcuna clessidra; il pc è apparentemente pronto per funzionare, ma ancora non risponde ai comandi. Altro esempio, clicco col destro sulle proprietà di "risorse del computer" e anche queste appaiono dopo che mi è comparsa l'icona della lan sulla barra di windows. In esecuzione automatica non c'è nulla. Ho disinstallato l'antivirus e disabilitato la scheda di rete integrata nella scheda madre (non funziona a dovere e ho quindi aggiunto un'altra scheda di rete). Avete qualche idea? Grazie
P.S. malwarebytes e hijack non hanno rilevato nulla.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 10:07:17 AM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 12:45:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, forse ti conviene riformattare; è probabile che qualcosa sia andato storto con l'ultima formattazione.


cbbusto
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 2:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Diciamo che circa 2 minuti per caricare tutto non è un'esagerazione, 60/90" ci vogliono sempre, le configurazioni le hai fatte tutte bene, la nuova scheda di rete configurata bene ? Non credo si tratti di infezioni visto che hai appena formattato, tieni presente che se hai installato vari programmi di protezione questi ritardano l'avvio.
Domanda: la connessione avviene diretta col cavo Ethernet o Wireless, un collegamento attraverso una rete locale in maniera wireless è sicuramente più lungo..
Potresti fare un paio di controlli, installa Cleanup and Repair QUI che ripara molto problemi di windows.
Poi se hai il CD di XP:
Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita:
sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati.
Se tutto è ok non vedo altri problemi.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 25, 2011 4:15:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se hai formattato avevi dei problemi, ma il discorso è, hai formattato o hai fatto il ripristino? Con il ripristino non si risolve il problema che avevi in precedenza

quindi quando inserisci il disco di boot non devi premere R ma D (elimina partizione) leggi la procedura corretta

http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alex81pa
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 12:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
cbbusto ha scritto:
Diciamo che circa 2 minuti per caricare tutto non è un'esagerazione, 60/90" ci vogliono sempre, le configurazioni le hai fatte tutte bene, la nuova scheda di rete configurata bene ? Non credo si tratti di infezioni visto che hai appena formattato, tieni presente che se hai installato vari programmi di protezione questi ritardano l'avvio.
Domanda: la connessione avviene diretta col cavo Ethernet o Wireless, un collegamento attraverso una rete locale in maniera wireless è sicuramente più lungo..
Potresti fare un paio di controlli, installa Cleanup and Repair QUI che ripara molto problemi di windows.
Poi se hai il CD di XP:
Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita:
sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati.
Se tutto è ok non vedo altri problemi.


Il problema sembra essersi risolto con l'utilizzo di cleanup.
Grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.