Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiusura spooler Opzioni
swing
Inviato: Friday, October 21, 2011 6:10:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2011
Posts: 3
Ciao, sto diventando pazza perchè non riesco a far ripartire la mia stampante.
Quando provo a mandare in stampa qualcosa mi da "applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare ed è stato chiuso".
Ho provato a riavviarlo, ma nulla, poi ho cercato di disinstallare la stampante, però se provo ad eliminare i driver da STAMPANTI/FILE/PROPRIETA' SERVER/DRIVER non mi da la possibilità di rimuoverli, il RIMUOVI è opaco.
Quando riaccendo la stampante sembra che si reinstalli, ma il problema persiste.
Se qualcuno ha la soluzione si faccia sentire!
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 21, 2011 6:10:13 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2011 7:16:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non dici di che stampante si tratta e che Sistema Operativo usi è difficile darti una risposta.
miticoalex
Inviato: Friday, October 21, 2011 7:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao e benvenuta.

Inizia a resettare lo spooler di stampa, così: apri il prompt dei comandi e digita prima net stop spooler e dopo net start spooler . Prova a vedere. Hai vista?




swing
Inviato: Friday, October 21, 2011 8:39:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2011
Posts: 3
Fatto, ma non cambia nulla, tra l'altro se provo a fare la verifica da strumenti rimane arrestato.
Cmq la stampante è un hp1018, ed il sistema operativo è vista.
Avevo già avuto questo problema tempo fa, ma disinstallando la stampante si risolveva.
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2011 10:35:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le stampanti HP sono sempre corredate da cd, rimuovi la stampante e poi la reinstalli, dovresti avere anche
l'utility Strumento di diagnostica altrimenti scaricalo da QUI ti aiuta a risolvere i problemi, eventualmente trovi anche il software coi driver.
Io ho una HP deskjet, quindi diversa dalla tua, prova ad andare in Stampanti, fai clic col destro/proprietà,
dovrebbe esserci una scheda Avanzate, con diverse configurazioni compreso lo spooler.
swing
Inviato: Saturday, October 22, 2011 2:18:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/21/2011
Posts: 3
Grazie per i suggerimenti! :-) anche se alla fine ho capito che lo spooler lo faceva disattivare il file che provavo a stampare. E' possibile?
Dopo che ho fatto i procedimenti che mi hai indicato, ho provato a stampare il file in pdf che mi serviva, ma nulla.
A questo punto mi sono detta "provo con un altro file" e me lo stampa.
E quello che mi serviva l'ho stampato da photoshop. Ma perchè succede, sono proprio sfigata io, o può capitare?
cbbusto
Inviato: Saturday, October 22, 2011 3:20:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le pagine in pdf meglio prima salvarle sul desktop o cartella e poi le puoi stampare, scegliendo le sole pagine che ti interessano, che programma usi per aprire i file pdf ? non so come si comporta adobe reader, non lo uso da parecchio, troppo pesante, io ti consiglio QUESTO è un ottimo programma più leggero e veloce di Adobe Reader, se puoi stampare altre pagine puoi stampare anche i file pdf. Ciao




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.